Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-07-2008, 19:03   #1
Dcromato
Senior Member

L'Avatar di Dcromato

Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
Opensuse 11:piacevole ritorno e richiesta repo.

Dopo anni dalla mia 9.3 e la fallimentare prova con la 10.0 oggi ho voluto riprovare la 11.0 e non c'è che dire....va davvero che è una meraviglia....riconoscimento hw perfetto anche su un pc relativamente mderno....gestore pacchetti veloce e intuitivo e installazione driver 3d senza problemi....siamo a livelli di semplicità di Ubuntu se non di piu....
Mi manca solo una cosa:dove li trovo i repo per i codec e i flash plug-in?
Old 17-07-2008, 19:27   #2
Lutra

Quote:
Originariamente inviato da Dcromato Guarda i messaggi
Dopo anni dalla mia 9.3 e la fallimentare prova con la 10.0 oggi ho voluto riprovare la 11.0 e non c'è che dire....va davvero che è una meraviglia....riconoscimento hw perfetto anche su un pc relativamente mderno....gestore pacchetti veloce e intuitivo e installazione driver 3d senza problemi....siamo a livelli di semplicità di Ubuntu se non di piu....
Mi manca solo una cosa:dove li trovo i repo per i codec e i flash plug-in?
http://packman.links2linux.org/

http://opensuse-community.org/Repositories/Packman
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2008, 19:58   #3
Dcromato
Senior Member

L'Avatar di Dcromato

ma io quelli li ho gia attivati....e flash non c'è
Old 17-07-2008, 23:47   #4
alexrena
Senior Member

L'Avatar di alexrena

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano
dall'interfaccia grafica aggiungi i repo della community "opensuse non-oss" "packman" nvidia ecc

sorgenti di installazione -----> aggiungi ------>sorgenti di installazione della comunità
Old 18-07-2008, 03:43   #5
Dcromato
Senior Member

L'Avatar di Dcromato

Anche i non-oss sono gia attivi, ma flash non lo trovo
Old 18-07-2008, 06:54   #6
Xfight
Member

L'Avatar di Xfight

Iscritto dal: May 2006
Installarli a mano tirandoli giù da adobe.com ?
Credo che ci sia anche il formato rpm, comunque non son difficili da installarli ^^

Bye
Old 18-07-2008, 07:38   #7
sandman972
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Xfight Guarda i messaggi
Installarli a mano tirandoli giù da adobe.com ?
Credo che ci sia anche il formato rpm, comunque non son difficili da installarli ^^

Bye
...e installandoli a mano spesso ci sono anche meno problemi; sulla Ubuntu di un amico siamo impazziti ad installarli/disinstallarli da repo, prima di accorgerci che il solo modo per farli funzionare bene era installare quelli della adobe da shell.
Old 18-07-2008, 09:03   #8
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
A ME è BASTATO SCEGLIERE DI ABILITARE TUTTI IREPOS EXTRA EIL SOFTWRE PROPRIETARIO IN FASE DI INSTALLAZIONE e
mi son trovato su suse 64 funzionante flash sia per KDE, sia per firefox sia per opera.

a mano non ho fatto proprio nulla.
Old 18-07-2008, 11:21   #9
Dcromato
Senior Member

L'Avatar di Dcromato

continuo a ripetere che non c'è
Old 18-07-2008, 12:37   #10
LilithSChild
Bannato

Iscritto dal: Mar 2008
ma perchè non gli passate i link dei repo che gli servono così se li inserisce a mano e amen ?
LilithSChild è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2008, 13:21   #11
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
già fatto eh
Old 18-07-2008, 14:34   #12
alexrena
Senior Member

L'Avatar di alexrena

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano
guarda che stai sbagliando qualcosa tu, nel repo non-oss flash player c'è (versione 9.0.124)

guarda tu stesso

http://download.opensuse.org/distrib...oss/suse/i586/
Old 18-07-2008, 14:55   #13
menk
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Forlì
http://linuxpoison.blogspot.com/2008...se-11-mp3.html
qui lo trovi di sicuro...
testato e funzionante...
menk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2008, 21:56   #14
Dcromato
Senior Member

L'Avatar di Dcromato

ok ora ho capito....come fa uno che usa la x86_64?li non ci sono
Old 19-07-2008, 03:28   #15
Stex75
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Io ho sul portatile la x64 con kde4 e senza far nulla (ho selezionato i vari repo durante l'installazione) ho flash installato e funzionante sia su firefox che con konqueror.....
Old 19-07-2008, 13:47   #16
Dcromato
Senior Member

L'Avatar di Dcromato

sentite un po:voglio capire su una suse 64 con gnome come installare flash da rpo 586 perche presente solo li....capisco che forse sono l'unico sfigato a non averlo da subito ma possibile che nessuno abbia avuto quest'esigenza.
Old 19-07-2008, 14:46   #17
Europa
Senior Member

L'Avatar di Europa

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Torino
Anche io, dopo diversi anni dalla Suse 9, ho provato proprio ieri la Suse 11.
Devo dire che sono rimasto piacevolmente spiazzato...
Prima un po di mia storia, così comprendete anche i miei commenti.
Uso linux da circa una decina d'anni, sono certificato LPIC-1 e LPIC-2 (prese a Milano al LinuxWorld), ho usato prevalentemente Ubuntu negli ultimi anni fino a un annetto fa, ma da sempre lavoro con Debian. Stanco di Ubuntu, sono tornato all'origine Debian e lavoro costantemente con E17. Reputo Gnome un sistema più coerente con il mio uso (sebbene ho avuto un periodo di 6 mesi di KDE...), ma il fascino di E17 ha scalzato Gnome.
Suse l'ho sempre reputata un ottima distribuzione... ecco cosa penso della 11:

Installazione fantastica! Mai visto un sistema con una personalizzazione in installazione così gradevole e completa (soprattutto per chi come me non fa NEXT-NEXT-FINISH!)
Incredibilmente non è necessario nemmeno un riavvio dopo l'installazione. Il tutto è stabile e piacevole. L'hardware è stato rilevato tutto perfettamente (sebbene la penna wireless che uso di norma, non si connetteva... ma ne avevo un altra che invece è andata)
Ho configurato con successo la centralizzazione delle utenze via LDAP con una semplicità disarmante (non per l'utente newbie, ovviamente...).
La virtualizzazione XEN da installare è davvero a prova di scemo! Da centro di controllo, abilitandone l'installazione, tutto procede molto semplicemente. Eccellente!
Insomma, una distribuzione che secondo me è nettamente migliore di Ubuntu (ed io non adoro il mondo Redhat, molto simile a quello Suse)

I contro: ho trovato yast2 ancora troppo macchinoso. Ho provato ad installare un package manualmente (un client At&t Network) che richiedeva delle librerie aggiuntive ma yast2 non ha voluto saperne di autoinstallarle. Ho dovuto cercarle io ed installarle manualmente per poi installare manualmente il programma che mi serviva. Questa la più grossa debolezza in confronto al mondo Debian, imho (apt-get, sebbene molto criticato, per me è fenomenale... sarà che lo conosco troppo bene in confronto a yast)

Detto questo, se dovessi consigliare a qualcuno se scegliere Ubuntu o Suse, da ieri sono certo che consiglierei Suse.
Ho concluso affari sul mercatino con: MadCow, Andrea16v, topogatto, tafazzi2, maxmel, angeloi, paranoic, Cola®, M€rcury, [HWU]Morello!, arvey, honny, bigjack, REPERGOGIAN, Ady, Valego, SHIVA>>LuR<<, AMGOD, eletricgio, tony design, Smanet, timmy, capzero, HAVOC, C3r3al...

Ultima modifica di Europa : 19-07-2008 alle 14:49.
Europa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2008, 17:27   #18
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Quote:
Originariamente inviato da Europa Guarda i messaggi
Anche io, dopo diversi anni dalla Suse 9, ho provato proprio ieri la Suse 11.
Devo dire che sono rimasto piacevolmente spiazzato...
Prima un po di mia storia, così comprendete anche i miei commenti.
Uso linux da circa una decina d'anni, sono certificato LPIC-1 e LPIC-2 (prese a Milano al LinuxWorld), ho usato prevalentemente Ubuntu negli ultimi anni fino a un annetto fa, ma da sempre lavoro con Debian. Stanco di Ubuntu, sono tornato all'origine Debian e lavoro costantemente con E17. Reputo Gnome un sistema più coerente con il mio uso (sebbene ho avuto un periodo di 6 mesi di KDE...), ma il fascino di E17 ha scalzato Gnome.
Suse l'ho sempre reputata un ottima distribuzione... ecco cosa penso della 11:

Installazione fantastica! Mai visto un sistema con una personalizzazione in installazione così gradevole e completa (soprattutto per chi come me non fa NEXT-NEXT-FINISH!)
Incredibilmente non è necessario nemmeno un riavvio dopo l'installazione. Il tutto è stabile e piacevole. L'hardware è stato rilevato tutto perfettamente (sebbene la penna wireless che uso di norma, non si connetteva... ma ne avevo un altra che invece è andata)
Ho configurato con successo la centralizzazione delle utenze via LDAP con una semplicità disarmante (non per l'utente newbie, ovviamente...).
La virtualizzazione XEN da installare è davvero a prova di scemo! Da centro di controllo, abilitandone l'installazione, tutto procede molto semplicemente. Eccellente!
Insomma, una distribuzione che secondo me è nettamente migliore di Ubuntu (ed io non adoro il mondo Redhat, molto simile a quello Suse)

I contro: ho trovato yast2 ancora troppo macchinoso. Ho provato ad installare un package manualmente (un client At&t Network) che richiedeva delle librerie aggiuntive ma yast2 non ha voluto saperne di autoinstallarle. Ho dovuto cercarle io ed installarle manualmente per poi installare manualmente il programma che mi serviva. Questa la più grossa debolezza in confronto al mondo Debian, imho (apt-get, sebbene molto criticato, per me è fenomenale... sarà che lo conosco troppo bene in confronto a yast)

Detto questo, se dovessi consigliare a qualcuno se scegliere Ubuntu o Suse, da ieri sono certo che consiglierei Suse.
concordo.
io sono entrato nel mondo linux proprio con ubuntu. poi ho provato arch, mandriva, debian, mint e ovviamente suse.
beh, quando consiglio una distro ormai dico sempre "suse".
unica cosa davvero superiore in debian & derivate è proprio apt-get, ma con la 11 yast è migliorato molto (ancora nella 10.3 era di una lentezza disarmante!).
la strada è quella giusta.
speriamo che con la 11.1 migliori ancora!
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 14 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2008, 06:03   #19
Dcromato
Senior Member

L'Avatar di Dcromato

al dilà d tutto qualcuno mi indica gentilmnte come installare da un repo586 su una x64?
Old 20-07-2008, 10:42   #20
Stex75
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Allora, questi sono i repo che ho abilitato:

E qua è dove selezioni flash (repo main non-oss):

Se vuoi farlo a mano penso che basti andare sul repo e scaricare l'rpm. Poi te lo installi normalmente.

Ciauz!!

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
GeForce NOW, tra pochi giorni arriva l'a...
Gli USA e la NASA non vogliono perdere l...
Il nuovo iPhone 17 Air ha già un clone A...
Una capsula SpaceX Dragon ha acceso i mo...
3 nuovissime offerte sottocosto pi&ugrav...
Robot aspirapolvere Roborock Q7 M5 a pre...
Offerte sui TV LG su Amazon: OLED evo e ...
Il Galaxy Z Fold 7 è un successo:...
Amazon abbatte i prezzi hardware: come p...
Eureka J15 Ultra imbarazza la concorrenz...
ChatGPT: il piano Free diventa più...
Il prossimo top di gamma di Vivo sarà il...
Sony mostra in anteprima la propria tecn...
Dreame A3 AWD: a IFA 2025 debutta il rob...
OpenAI, il chip proprietario per l'AI &e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian