|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
i furbetti delle spiagge
Ma vieni!!!!!! Andate a lavorare anche d'inverno/primavera/autunno, invece di fregare la gente onesta in estate!
Hanno avuto il coraggio di chiedere prezzo pieno anche alle 4 del pomeriggio! TRUFFATORI!!! Caro-spiaggia, sconti del 50% per chi arriva nel pomeriggio Siglato l'accordo tra gli operatori balneari e il Garante per la Sorveglianza dei prezzi. A partire da agosto sarà dimezzato il prezzo di lettini e ombrelloni affittati dopo le 13
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Sentivo stamane su RTL il rappresentante dell'unione degli stablimenti balneari che si lamentava del calo delle presenze dovute al maltempo e alla riduzione dei giorni medi di permanenza e poi su radio 24 l'esponente dell'unione albergatori. Appena sono arrivato in ufficio, per pura curiosità ho cercato su un motore di ricerca un albergo a 3 (TRE, non cinque) a Caorle (dico Caorle, NON Forte dei Marmi o Monterosso). Totale spesa media giornaliera per la pensione completa (camera vista mare) in media tra 3 alberghi € 75 a persona. 25 giorni di vacanza mi costerebbero 3.750€ ![]() ![]() A cui di deve sommare benzina, autostrada, ed extra vari...insomma, in 25 giorni, il traguardo dei 5.000€ è facilmente abbattibile.....il tutto a Caorle...... L'anno scorso, ad agosto, in 2 persone per 25 giorni, abbiamo preso 3 voli intercontinentali (di linea), noleggiato una Mustang Cabrio, percorso più di 7.000 km, alloggiato in lodge fronte lago bellissimi, fatto alcune escursioni, e abbiamo speso 5.500€........senza farci mancare nulla...... Mi spiace scrivere che oramai è da qualche anno che non vado a fare weekend o vacanze in Italia, la nostra bella, anzi bellissima Italia, rovinata non solo da coloro che vengono riconosciuti degli usurpatori del territorio come i costruttori abusivi, ma anche dalla categoria degli albergatori, sempre meno professionali e sempre più costosi..... Avanti così cari albergatori/operatori balneari.....avanti così....... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
|
Tutti furbi in Italia...
Spero che a questa gente gli si rivolti tutto contro un giorno..... ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
beh, in tutto il mondo il mercato funziona che se cala la domanda l'offerta si ridimensiona e abbassa i prezzi per riallinearsi alla domanda. In italia invece funziona che se cala la domanda l'offerente pensa "mi sono rimasti meno clienti, dovrò alzare i prezzi così mi rifaccio su di loro".
complimenti per la lungimiranza. per quanto mi riguarda spiagge libere tutta la vita, stendo un asciugamano e sono felice |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
giusto. Vafanculo i lettini e ombrelloni. Mi son comprato con 6 euro l'ombrellone e tengo nel baule
![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Lodi
|
Ormai da qualche anno a questa parte è risaputo che si risparmia facendo vacanze all'estero anzichè in Italia.
Se penso a quanto spesi nell'estate 2006 per fare una settimana a Ponza ![]() ![]() ![]() Ora considero l'Italia giusto per qualche toccata e fuga nel we e con un occhio ben fisso al portafoglio ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
|
Io e mia moglie ci siamo fatti una settimana a Marsa Alam per vedere la barriera corallina del Mar Rosso. In due, all inclusive, con trasferimento privato in auto (un centinaio di km) e supplemento carburante abbiamo speso sui 1500€... e non era il più economico.
Mentre stavamo lì, c'erano tre ragazzi veneti, che non sono praticamente mai entrati in acqua: erano delle lucertole... tutto il giorno a prendere il sole... Francamente non capivamo perchè certa gente vada nel Mar Rosso, dove l'attrazione principale (se non l'unica) è il mare e la barriera corallina, senza mai fare un bagno... Poi, facendo due semplici conti, ci siamo resi conto che, anche solo a livello economico (senza contare le poche ore di viaggio in aereo, comunque minori ad un viaggio medio in autostrada e traghetto), diventa quasi più conveniente andarsene in Egitto che in una località turistica media italiana... Non mi dispiacerebbe andare in Sardegna, ma visto quello che costa, penso che ogni volta deciderò di ritornare nella "mia" spiaggia privata alle Maldive o ci faremo più di un mese nel Mar Rosso (ad avercele tutte quelle ferie)... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Quote:
vedi il thread: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1791087 sono vacanze totalmente diverse e l'italia, per fortuna, offre ancora molte possibilità a chi piacciono cose di questo tipo. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Prova a cercare un Hotel di medio/bassa caratura in una qualsiasi località pugliese tra Margherita di Savoia e Mattinata (includendo Peschici e Vieste).......e poi mi saprai dire se i prezzi sono molto distanti da quelli che ho scritto nel mio primo intervento......senza contare che poi i servizi offerti in queste zone non hanno nulla a che vedere con i servizi offerti in altre località, specie quelle della riviera romagnolo/veneta o ligure. In Italia, fare turismo costa tanto, troppo...... .......Lo dimostra il fatto che molte città hanno vietato il pranzo al sacco (Venezia in Primis), sinonimo di turismo low cost....i barboni non li vuole nessuno...... Personalmente, non sono mai stato per più di una settimana stanziato in un posto, concepisco le mie vacanze come viaggi itineranti, alla ricerca della cultura locale, dei monumenti, paesaggi e ogni sorta di attrattiva possibile...... e purtroppo costa......e tanto......ad es. visitare l'Umbria in 10 giorni, regione non all'apice per attrattive turistiche e lontano dal mare, seppur bellissima e a mio avviso sotto valutata, ci è costato circa 2.000€, alloggiando in hotel 2 stelle, mangiando panini a mezzogiorno e ristorante o pizzeria la sera, stando sempre attenti allo scontrino.......... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
invece di cercare hotel di medio/bassa caratura, cerca agriturismi e/o, se si parla di puglia, Masserie: si spende meno, si sta meglio e si magna da favola!
![]() ovvio.. magari non sei a 2 passi dal mare o che so io, ma non c'è confronto. p.s. nei 600€ che dicevo ho compreso tutto: masseria, benzina e autostrada. restano fuori i pasti, ma con 3€ più di una volta ci siamo fatti dei paninazzi incredibili, e con 15€ delle pizze buonissime. parlo sempre per 2 persone, eh! basta saper scegliere i posti: c'è chi spende 5€ per 1 solo panino (+ extra come birra e robe varie) perchè si deve per forza sedere nella paninoteca e chi invece si accontenta di un paio di panini del negozietto di alimentari fatti la mattina, acqua fresca di fontanella e magnare in spiaggia! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() se sì in che periodo?...mi interessa sinceramente!
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Spero proprio di no...con 2000 euro/cad vai alle Maldive
![]()
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() periodo 5-12 luglio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:22.