|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Varese Pianeta: Antar
|
Problema: monitor si oscura e si blocca il pc... ke faccio smonto il pc ?
Ciao, ahimè credo il mio notebook stia tirando le cuoia...
da qndo ha iniziato a fare caldo (nn so se è un caso o meno) dopo una mezz'ora il monitor si oscura o sfalsa completamente i colori e il pc si blocca!!! qual'è il problema secondo voi? temperature? ho provato ad abbassare la frequenza della cpu e gpu ma nulla da fare... ![]() altre idee ?!!? ![]() A qsto punto pensando fosse magari della polvere nel circuito di raffreddamento ho provato ad aprire e pulire il pc... peccato ke smontate tutte le viti... nn si apre nulla... avete per caso una idea di cosa fare x smontarlo correttamente.. please ![]() il modello è presario B1013.. dove trovo uno schema di smontaggio... ? Ciao e ![]()
“SE QUALCHE ATTIVITA’ TI RIESCE DIFFICILE DA COMPIERE, NON PENSARE SUBITO CHE ESSA SIA IMPOSSIBILE; PENSA, PIUTTOSTO, A QUANTO SIA POSSIBILE E NATURALE. RITIENI, QUINDI, DI ESSERE IN GRADO DI REALIZZARLA ANCHE TU” Ultima modifica di finaldo : 11-07-2008 alle 20:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
Eh un portatile a smontarlo sono spesso madonne che volano...
Normalmente ci sono le viti dietro, poi il case e' ad incastro e dovresti andarci piano ma deciso (! ![]() Da quello che dici sembra un problema della scheda video che sta per saltare in modo definitivo. Dico "sembra". Sicuramente non e' il monitor, il pc non si bloccava se era ad esempio la lampada del LCD (ad esempio se ascolti musica o giochi e lo schermo diventa nero ma continui a sentire i suoni normalmente). Se non e' in garanzia non so quanto ti convenga ripararlo se non e' un pc costato molto. Te lo dico perche' ho lavorato in un negozio di pc e il centro riparazioni (prima esterno) faceva pagare parecchio (anche se sempre o quasi ti tornava il portatile come nuovo). Se riesci a fare una foto "decente" (intendo per grandezza e risoluzione) alla parte superiore della tastiera, posso dirti se devi smontare anche li'. Intanto guardo delle foto in internet, ma siccome fanno schifo non si capisce...
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Varese Pianeta: Antar
|
Ciao Baboo!
Ovviamente a ripararlo neanke ci penso... ![]() Domani con un po' di luce provo a fare le foto dei vari lati del pc... così magari mi sai dare qlke consiglio su come smontarlo... è che dopo aver smontato le varie viti.. il case sembrava muoversi solo da un lato e nn volevo sfasciare tutto forzando in modo troppo deciso... la tastiera so che di solito si toglie dai portatili, ma anche in tal caso sul mio pc non mi sembrava lenta da poterla estrarre dopo aver tolto le varie viti... Certo che se ci fosse uno schema di smontaggio sul sito della HP/compaq nn avrei di qsti problemi!! ma nn ho trovato nulla ![]()
“SE QUALCHE ATTIVITA’ TI RIESCE DIFFICILE DA COMPIERE, NON PENSARE SUBITO CHE ESSA SIA IMPOSSIBILE; PENSA, PIUTTOSTO, A QUANTO SIA POSSIBILE E NATURALE. RITIENI, QUINDI, DI ESSERE IN GRADO DI REALIZZARLA ANCHE TU” |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
Fai come faccio io: tolgo qualsiasi vite esistente, cerco di guardare se un pezzo e' fisso oppure no (per togliere la tastiera dovresti togliere la parte superiore, quella dove (credo) ci siano le casse audio) e poi se proprio non esce... Giu' di forza. Se mi si rompeva un gancetto tanto le viti lo tengono fisso, chissenefrega
![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:41.