Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-06-2008, 13:42   #1
Luiprando
Senior Member

L'Avatar di Luiprando

Iscritto dal: May 2006
Città: Sono un terrone in svizzera!
e se cambiassi religione 2...

prendo in prestito il titolo del thread di Marco2000 perché anche io sono pervaso da un senso di indecisione...

la domada fatidica é... LASCIARE NVIDIA PER ATI???

ho sempre avuto schede grafiche nvidia e ho sempre pensato di aver fatto le scelte giuste... ora a settembre ho deciso che prenderò una nuova scheda e mentre ero tentato e guardavo i prezzi della GTX-260 mi é caduto l'occhio sulla 4870, per le altre schede passate mai avevo pensato ad una soluzione ATI qui invece il pensiero si fà sempre più pressante.

sia per il prezzo per le prestazioni e poi per questa leggendà/verità che le ATI in fondo hanno una qualità delle immagini superiore sto seriamente pensando di cambiare religione...

voi che ne pensate?
Luiprando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2008, 14:04   #2
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
Quote:
Originariamente inviato da Luiprando Guarda i messaggi
prendo in prestito il titolo del thread di Marco2000 perché anche io sono pervaso da un senso di indecisione...

ho sempre avuto schede grafiche nvidia e ho sempre pensato di aver fatto le scelte giuste... ora a settembre ho deciso che prenderò una nuova scheda e mentre ero tentato e guardavo i prezzi della GTX-260 mi é caduto l'occhio sulla 4870, per le altre schede passate mai avevo pensato ad una soluzione ATI qui invece il pensiero si fà sempre più pressante.

sia per il prezzo per le prestazioni e poi per questa leggendà/verità che le ATI in fondo hanno una qualità delle immagini superiore sto seriamente pensando di cambiare religione...

voi che ne pensate?
aspetta poco e prendi la 4870 overlock mode....

[GigabyteZ370 HD3P]-[i9.9900K.CooledByNoctuaNH-D15]-[ Asus.TUF.OC.3080]-[CorsairVenegance32gbRamDDr4@3000Mhz]-
[Samsung970EvoM.2.NVMe250gb+Samsung970EvoPLUS500gb]

Claus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2008, 14:08   #3
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Vorrei sfatare un mito: avendo sia ATI che nVidia su 2 PC distinti che condividono lo stesso monitor CRT, la qualità d'immagine è I D E N T I C A .

Personalmente non sono mai stato legato a nessun marchio: economicamente permettendo, ho avuto schede nVidia quando andavano meglio, son passato ad ATI quando andava meglio lei, son tornato ad nVidia quando ha ripreso la leadership prestazionale e, se dovessi cambiare da oggi a domani, passerei ad ATI ad occhi chiusi se dovessi tenere in conto il rapporto prezzo/prestazioni, altrimenti passerei ad una GTX280 potendo permettermelo.

In tanti anni di nVidia ed in 2 di ATI, mi sono però fatto una leggera idea: i problemi driver le hanno entrambe, ma dovessi far vincere ai punti qualcuno, farei vincere nVidia. Con ATI è spesso opportuno cambiare Catalyst ad ogni nuova uscita per giocare senza problemi con le ultime novità, con nVidia accade molto meno, vuoi forse per il maggior peso che ha con il suo supporto continuo agli sviluppatori, peso che ATI ad oggi non ha saputo mostrare alla stessa maniera. Ultimi 2 esempi che mi vengono in mente in ordine temporale: Grid e Mass Effect.

Detto questo, se devi cambiare scheda ora, se non ti infastidisce cambiare driver un pò più spesso, se tieni al portafoglio, ma vuoi comunque un missile di scheda, 4870 tutta la vita .
Old 27-06-2008, 14:12   #4
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
hai sbagliato sezione... btw la qualità è all'incirca simile, compra quella che va di pi e costa meno
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2008, 14:17   #5
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:

voi che ne pensate?

Guarda, circa una decina di anni fa avevo schede 3Dfx perchè erano le migliori, poi arrivarono le geforce di nVidia e passai a quelle, poi ATI tirò fuori le Radeon e per anni comprai Radeon; da un anno e mezzo circa sono ritornato a nVidia.
Morale: compro il meglio del periodo.
Non guardare la marca, guarda il bilanciamento fra prezzo e prestazioni generali.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2008, 15:05   #6
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Guarda, circa una decina di anni fa avevo schede 3Dfx perchè erano le migliori, poi arrivarono le geforce di nVidia e passai a quelle, poi ATI tirò fuori le Radeon e per anni comprai Radeon; da un anno e mezzo circa sono ritornato a nVidia.
Non guardare la marca, guarda il bilanciamento fra prezzo e prestazioni generali.
yep !

Fatto pure io cosi, anche se in generale le schede che mi hanno dato più soddisfazioni sono state la voodoo2 della 3dfx perchè è stata la prima scheda accelleratrice che ho montato (e la differenza si notava, non come oggi che cambi scheda ma siam sempre li... ), e poi ricordo con affetto la ati 9700pro che ancora gira sul mio vecchio pc lasciato in eredità a mio fratello... bella scheda della ati.
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2008, 15:32   #7
Mister Tarpone

Quote:
concordo al 100% con Xilema

ciao
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2008, 16:01   #8
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Vai dove ti porta il cuore!
Old 27-06-2008, 16:18   #9
Luiprando
Senior Member

L'Avatar di Luiprando

Iscritto dal: May 2006
Città: Sono un terrone in svizzera!
Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Vai dove ti porta il cuore!
se andassi dove mi porta il cuore andrei da nVidia...
ma se andassi dove mi porta il portafogli andrei da ATI...

cmq la battaglia sarà tra GTX260 e 4870... se conoscete benchmark validi per il confronto fatemi sapere.
Luiprando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2008, 16:25   #10
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:

cmq la battaglia sarà tra GTX260 e 4870... se conoscete benchmark validi per il confronto fatemi sapere.

Comunque la HD4870 ha un prezzo-prestazioni eccezionali.Dovrebbe essere o prestazionalmente uguale alla gtx260 o vicinissimo come prestazioni,ma con quest'ultima che costa un bel pò in più!

Per informazioni chiedere aiuto nel reparto schede video,scaffale thread ufficiale.
Old 27-06-2008, 16:59   #11
sommojames
Senior Member

L'Avatar di sommojames

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Quote:

Sei vai nei rispettivi thread ufficiali nella sezione schede video ne trovi decine di benchmark.

Cmq io ho fatto gli stessi passaggi di Xilema, più o meno,
ATI xpert&play(o qualc del genere) -> Voodoo 2 -> gefo 2 mx -> radeon 9000 -> radeon 9600 pro -> gefo 6600 gt -> radeon X1800XT -> 8800 GTX -> 8800 GTS g92.

Cmq a parità di prezzo e prestazioni preferirò sempre Nvidia, i cata di ATI hanno troppe incompatibilità coi giochi.
Old 27-06-2008, 17:17   #12
Joxer
Senior Member

L'Avatar di Joxer

Iscritto dal: Feb 2006
Io aspettere di racimolare un po di soldi e prendere la gtx280. Tanto con la tua scheda video attuale a parte Crysis fai girare tutto senza problemi. Prima del 2009 inoltrato non uscirà nulla di paragonabile a Crysis dal punto di vista grafico.
Joxer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2008, 17:26   #13
sommojames
Senior Member

L'Avatar di sommojames

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Joxer Guarda i messaggi
Io aspettere di racimolare un po di soldi e prendere la gtx280. Tanto con la tua scheda video attuale a parte Crysis fai girare tutto senza problemi. Prima del 2009 inoltrato non uscirà nulla di paragonabile a Crysis dal punto di vista grafico.
Ora come ora la 280 è inutile, costa più del doppio della 4870 e và leggermente più veloce, e neanche sempre, ad esempio in The Witcher e Bioshock è più veloce la ATI.
Old 28-06-2008, 09:07   #14
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
Quote:
Idem io, mai avuta nessuna religione, ateo al 100% scelgo basandomi su budget e prestazioni... ho iniziato con 2 nvidia, poi 3 ati e ora ho un nvidia... pareggio perfetto
trokij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2008, 09:33   #15
grng
Senior Member

L'Avatar di grng

Iscritto dal: Aug 2007
Città: vagabondo
io ho cambiato spesso, pur preferendo la politica driver nvidia (o almeno la preferivo, millemila beta al mese vs 1 release di catalyst...però ora amd ha fatto passi da gigante, anche sotto linux) son ripassato ad ati e non mi sono pentito.
Ad oggi a seconda del budget sceglierei ancora amd, 4850 o 4870 che sia
AMD Ryzen 5600@5600x | Thermalright Frozen Notte | Gigabyte B450 Aorus Pro | Corsair lpx 2x16GB 3600@16-18-18-WIP | 3060Ti OC | Corsair MP600 Pro lpx | Seasonic Focus Gx 750 | LG 27+Benq xl2411z | Razer Viper+Attack shark x3 (+Zowie Fk1+DM1 Pro S etcetc)@Aqua Control 2 | Akko 5075S | Corsair 275R Airflow | Winzozz 10 | Fibra 1Gb
grng è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP