Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-07-2009, 08:42   #1
Xilema
Senior Member
 
L'Avatar di Xilema
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Messaggi: 23923
Anche il mercato PC è stradominato dai casual...

Guardando la classifica dei giochi più venduti negli USA a giugno... mi viene semplicemente da piangere: http://www.shacknews.com/onearticle.x/59648
In effetti, se fossi una soft. house, non mi metterei neppure a programmare giochi innovativi o complessi: farei qualcge cazzata di massa... e via, giù miliardi.
Allucinante il ritorno in classifica di Diablo e Starcraft a 10 anni dalla loro uscita.
Ok che sono gran giochi, ma dico io... sta gente è stata in letargo per una vita ?
__________________
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2009, 08:44   #2
M@gic
Senior Member
 
L'Avatar di M@gic
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
Messaggi: 5212
beh, il fatto è che i mezzi ci sono, mancano le idee...
__________________
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee)
M@gic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2009, 08:47   #3
Vindicator
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 773
non c'è Fallout 3 mi stupisco O.o
Vindicator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2009, 08:53   #4
torgianf
Senior Member
 
L'Avatar di torgianf
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Messaggi: 33318
mi sarei preoccupato se fosse stato dominato dagli hardcore.
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2009, 08:54   #5
blade9722
Senior Member
 
L'Avatar di blade9722
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 9933
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Guardando la classifica dei giochi più venduti negli USA a giugno... mi viene semplicemente da piangere: http://www.shacknews.com/onearticle.x/59648
In effetti, se fossi una soft. house, non mi metterei neppure a programmare giochi innovativi o complessi: farei qualcge cazzata di massa... e via, giù miliardi.
Allucinante il ritorno in classifica di Diablo e Starcraft a 10 anni dalla loro uscita.
Ok che sono gran giochi, ma dico io... sta gente è stata in letargo per una vita ?
Tipico esempio di post in cui si esprime un giudizio negativo sulle capacita' mentali di milioni di utenti, quasi che fossero misurabili in base ai gusti videoludici. Non capisco poi come un utente affezionato a Diablo o Starcraft, magari per via del fatto che trova validi compagni di gioco in multy, possa essere etichettato come "casual" o "letargico".
__________________
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test

Ultima modifica di blade9722 : 23-07-2009 alle 10:26.
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2009, 09:20   #6
polli079
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 4594
Se non vedo male, i primi sono mmorpg che non mi sembrano proprio dedicati ai casual gamer, subito dopo c'è spore che da quanto sentito e letto (non l'ho provato) è un prodotto originale.
Empire Total war cmq rimane sempre unico nel suo genere, i titoli blizzard continuano a vendere perchè meritano (e nel loro piccolo qualcosa hanno portato alla loro uscita) insomma, non mi sembra che non ci sia spazio per le innovazioni però devono fare i conti con la buona concorrenza.
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2009, 09:21   #7
Custode
Senior Member
 
L'Avatar di Custode
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Messaggi: 12527
La cosa si sapeva: è da più di un anno che in una discussione pubblico quasi settimanalmente i dati di vendita NPD sul suolo americano -le prime 10 posizioni ogni settimana-, e da più di un anno a questa parte, salvo quando escono titoloni tipo Fallout 3, Total War o simili, su 10 giochi, 7 -e parliamo dei primi 7- sono sempre titoli Blizzard o The Sims qualcosa . Saltuariamente avevo pubblicato anche qualche dato di vendita relativo alle catene commerciali italiane, e i primi 10 titoli erano prevalentemente titoletti budget venduti intorno ai 10/15 Euro, a dimostrazione che il fenomeno non è prerogativa d'oltre oceano -in realtà nella classifica italiana spariva quasi del tutto WoW, segno che ben pochi nel nostro paese son disposti a spendere un abbonamento mensile per giocare, ma era comunque la sagra di The Sims-.

Motivazioni?
Provo a dare la mia. Sono un giocatore di vecchia data, vengo dai tempi del C64, dei 286 in CGA e ritrovati bellici analoghi: ho giocato un pò di tutto, passato serate ed estati intere su giochi che adoravo. Ancor oggi, il fascino del videoludo lo sento forte come allora, tuttavia, da parecchi mesi ormai mi sto rendendo conto che se è vero che adoro i giochi complessi come un tempo, è altrettanto vero che molte sere mi diletto solo ed esclusivamente con giochi casual o "leggeri", ne compro a bizzeffe da Steam.

Sono uno che un gioco cerca di finirlo sempre al 100% -Assassin's Creed, per quanto tutto sia tranne che difficile, è un incubo da portare a termine trovando tutte le bandierine e templari!- e solitamente ci gioco al livello di difficoltà più elevato, ma mai come in questi ultimi tempi, la sera preferisco passarla con un giochino alla hidden object -Samantha Swift Pack comprato proprio questo week end-, od uno Luxor qualsiasi, un Plants Vs Zombies o uno qualunque tra gli innumerevoli titoli PopCap, Reflexive e MumboJumbo.

Sono anchio un casual gamer? No, o meglio, non solo quello. E' la mia condizione sociale ad essere cambiata, non ho più il tempo di una volta -il tempo, il bene più prezioso del mondo!-, non ho più serate intere, estati intere, pomeriggi interi. Non sono più da solo, ma ho degli affetti accanto a me. E dei doveri. E se qualche anno fa avrei seppellito vivo chi diceva che un gioco doveva essere corto o si doveva finire in un fine settimana -perchè questo era il tempo medio che un adulto oggi può dedicare ad un titolo senza annoiarsi o lasciarlo nel dimenticatoio-, oppure chi sosteneva che il livello di difficoltà generale doveva abbassarsi, oggi non mi sento che di condividere in toto.

Quando la sera torno stanco a casa dopo una giornata diciamo stressante, di mettermi dietro un gioco che per passare un livello devo smadonnare non ne ho voglia alcuna, allora mi rilasso con un Peggle.

20/30 anni fa, il videoludo era in mano ai ragazzini e agli adolescenti: avevamo tutto il tempo e la voglia del mondo di metterci dietro a giochi assurdi -ho finito Project I.G.I., se ci penso oggi mi sembra impossibile, e se dovessi rifarlo preferirei spararmi sulle palle, livelli interi che duravano ore, si moriva all'ultimo porta e si ricomniciava da capo, serate e serate intere per provare ad avanzare di qualche stanza aggirando un nemico...mioddio, come ho fatto?!?-, oggi il videoludo ha scoperto la massa dei trentenni/quarantenni che erano ragazzini allora, che lavorano, hanno mogli e figli, e non possono più permettersi le stesse risorse che dedicavano un tempo al gioco.

Io per anni ho maledetto questa massificazione, salvo poi rendermi conto che sono diventato uno della massa, e che non posso fare a meno dei giochi casual.
__________________
Questa è poesia!
Custode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2009, 09:26   #8
lowenz
Bannato
 
L'Avatar di lowenz
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Messaggi: 13513
Diablo UNO in classifica? Ottima cosa
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2009, 09:50   #9
DVD2005
Senior Member
 
L'Avatar di DVD2005
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Messaggi: 23258
Non ne ho giocato nemmeno uno di quelli classifica (tranne Diablo 1)

@ Custode: anche io ho ormai una bella età e quindi il tempo per giocare è decisamente meno di quello di una volta, tuttavia gioco solo i generi cd NON casual in modo casual, ovvero ho un ora libera: avanzo nell'fps di turno per un ora solamente e così per gli altri titoli. Quindi diventando adulto non ho cambiato i miei gusti, sono solo diminuiti i tempi che dedico a tale attività.
__________________
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2009, 10:06   #10
-=Krynn=-
Senior Member
 
L'Avatar di -=Krynn=-
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
Messaggi: 7333
Quoto in toto Custode. Ormai i giochi diciamo "impegnativi" li gioco solo quando ho il tempo per permettermelo, ovvero fine settimana o qualche giorno di ferie/malattia...

tornare a casa alle 7 di sera dopo una giornata di lavoro non ti invoglia a tenere acceso il cervello per giochi particolarmente impegnativi.....
__________________
Xbox GamerTag: Falux || Psn: Falux79 || -=Krynn=-
-=Krynn=- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2009, 10:11   #11
Custode
Senior Member
 
L'Avatar di Custode
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Messaggi: 12527
Quote:
Originariamente inviato da DVD2005 Guarda i messaggi
Non ne ho giocato nemmeno uno di quelli classifica (tranne Diablo 1)

@ Custode: anche io ho ormai una bella età e quindi il tempo per giocare è decisamente meno di quello di una volta, tuttavia gioco solo i generi cd NON casual in modo casual, ovvero ho un ora libera: avanzo nell'fps di turno per un ora solamente e così per gli altri titoli. Quindi diventando adulto non ho cambiato i miei gusti, sono solo diminuiti i tempi che dedico a tale attività.

Dipende anche dal titolo .
Come scritto più su, sono uno tignoso, da un gioco cerco sempre di ricavare il massimo: se con un fps non ci sono problemi particolari -come dici tu, anche giocandoci mezz'ora/un'ora, si riesce ad avanzare senza problemi-, il discorso cambia con altre tipologie di giochi.

Faccio un esempio: in Grid e Undercover, a me non basta finire la gara. Io la gara devo vincerla. Ciò significa vincerle tutte. Questo è facile, ma in Undercover -ad esempio- per ogni gara c'è il tempo di Dominazione: questo comporta che se finisci la gara sotto quel tempo, sblocchi dei bonus. Il che vuol che non mi basta vincere tutte le gare, ma devo vincerle tutte e stare sempre sotto il tempo di Dominazione, facile in alcune gare, da bestemmia in altre -ho passato serate intere cercando di limare secondi per scendere sotto il tempo di Dominazione, salvo capire alla fine che ancora non avevo la macchina adatta, tuttavia ho subito ore di stress per avanzare zero -.

E così in altri giochi: tutti i giochi free roaming, portano con se missioni secondarie tostissime, limiti di tempo, oggetti nascosti da trovare. Con Wheelman sto ancora sudando sangue per ottenere tutti "S" in ogni gara e trovare tutti e 50 i salti e i 100 leoni sparsi per il gioco. E così via .

Capisci che malato come sono, dopo un pò vado in morte celebrale, e necessito del gioco casual che mi rilassa -un Zuma od un Luxor sono perfetti-.
__________________
Questa è poesia!
Custode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2009, 10:13   #12
Erian Algard
Senior Member
 
L'Avatar di Erian Algard
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Francavilla al Mare
Messaggi: 2301
E da mo che le classifiche pc son dominate da quei giochi (The Sims e WoW). Ed è logico che sia un male.
Erian Algard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2009, 10:19   #13
Nightingale
Senior Member
 
L'Avatar di Nightingale
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Firenze
Messaggi: 3666
Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
Provo a dare la mia. Sono un giocatore di vecchia data, vengo dai tempi del C64, dei 286 in CGA e ritrovati bellici analoghi: ho giocato un pò di tutto, passato serate ed estati intere su giochi che adoravo. Ancor oggi, il fascino del videoludo lo sento forte come allora, tuttavia, da parecchi mesi ormai mi sto rendendo conto che se è vero che adoro i giochi complessi come un tempo, è altrettanto vero che molte sere mi diletto solo ed esclusivamente con giochi casual o "leggeri", ne compro a bizzeffe da Steam.

Sono uno che un gioco cerca di finirlo sempre al 100% -Assassin's Creed, per quanto tutto sia tranne che difficile, è un incubo da portare a termine trovando tutte le bandierine e templari!- e solitamente ci gioco al livello di difficoltà più elevato, ma mai come in questi ultimi tempi, la sera preferisco passarla con un giochino alla hidden object -Samantha Swift Pack comprato proprio questo week end-, od uno Luxor qualsiasi, un Plants Vs Zombies o uno qualunque tra gli innumerevoli titoli PopCap, Reflexive e MumboJumbo.

Sono anchio un casual gamer? No, o meglio, non solo quello. E' la mia condizione sociale ad essere cambiata, non ho più il tempo di una volta -il tempo, il bene più prezioso del mondo!-, non ho più serate intere, estati intere, pomeriggi interi. Non sono più da solo, ma ho degli affetti accanto a me. E dei doveri. E se qualche anno fa avrei seppellito vivo chi diceva che un gioco doveva essere corto o si doveva finire in un fine settimana -perchè questo era il tempo medio che un adulto oggi può dedicare ad un titolo senza annoiarsi o lasciarlo nel dimenticatoio-, oppure chi sosteneva che il livello di difficoltà generale doveva abbassarsi, oggi non mi sento che di condividere in toto.

Quando la sera torno stanco a casa dopo una giornata diciamo stressante, di mettermi dietro un gioco che per passare un livello devo smadonnare non ne ho voglia alcuna, allora mi rilasso con un Peggle.

20/30 anni fa, il videoludo era in mano ai ragazzini e agli adolescenti: avevamo tutto il tempo e la voglia del mondo di metterci dietro a giochi assurdi -ho finito Project I.G.I., se ci penso oggi mi sembra impossibile, e se dovessi rifarlo preferirei spararmi sulle palle, livelli interi che duravano ore, si moriva all'ultimo porta e si ricomniciava da capo, serate e serate intere per provare ad avanzare di qualche stanza aggirando un nemico...mioddio, come ho fatto?!?-, oggi il videoludo ha scoperto la massa dei trentenni/quarantenni che erano ragazzini allora, che lavorano, hanno mogli e figli, e non possono più permettersi le stesse risorse che dedicavano un tempo al gioco.

Io per anni ho maledetto questa massificazione, salvo poi rendermi conto che sono diventato uno della massa, e che non posso fare a meno dei giochi casual.
Io non posso far altro che citare il tuo intervento Custode, provando estrema fecilità nel ritrovare la mia esperienza in altri. Non avrei potuto descrivere la situazione in maniera migliore.

E' esattamente la stessa cosa anche per me; ricordo quando abbiamo iniziato ad usare il mouse come puntamento negli FPS, sul primo Quake. Ricordo la faccia che fece il mio migliore amico, ad oggi molto in gamba ed amante di Counter Strike, quando gli proprosi il cambiamento che avevo appreso su TGM, dove c'erano i comandi da lanciare in console per abilitare il puntamento col mouse. E mi disse: "Ma sei sicuro che possa esser comodo?" "Mah, su TGM dicono di sì...".

Erano i tempi in cui, almeno noi, apprendevamo le notizie da TGM, le DEMO le trovavamo solo nei Silver Disk, ed i soldi che avevamo, venivano dalle paghette. I contenuti, non ci bastavano... non tenevano il ritmo delle nostre finanze, o delle nostre risorse (senza internet). Una demo la finivi a livello DEBUG, un gioco lo rigiravi come un calzino.

Ora? Compro i giochi per "collezione", per averli, perché li trovo a prezzi che reputo ottimali. Ma spesso stanno sulla mensola, forse per sempre, chissà.

Continuo a sentire la passione forte, come un tempo, ho tante più risorse, ma non ho più tempo. Ed ecco che preferisco giocare un po' ad Halo ed un po' a Magic, ancora un po' a Diablo ed anche a Red Alert 3. Gioco Dead Space, e Mass Effect, ma anche Grid e Burnout Paradise. E la console, per me, è stata la manna dal cielo ragazzi, alla faccia del casual e dell'hardcore. Mi evita una serie di sbattimenti incredibili, ed alla fine, per il tempo che ho a disposizione è l'ideale.


Starcraft e Diablo tornano sì in classifica... da quando se ne parla per le uscite dei sequel, sono spariti dal commercio: nei centri commerciali dove prima le vendevano a CINQUE EURO, ora sono introvabili!
Io stesso, che ho giocato tantissimo a Diablo, gioco al quale devo bollette da quattrocentomilalire mi sono ritrovato per questo motivo a reinstallarlo.
__________________
XBOX·Series X || Gamer.TAG: iTz Tyl3rDurd3n || STEAM ID: proj3ctmayh3m || BTag: TylerDurden#1150
7950X3D || 32GB DDR5 6000MHz CL30 || 4080 SUPER FE
Nightingale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2009, 10:28   #14
Custode
Senior Member
 
L'Avatar di Custode
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Messaggi: 12527
Quote:
Originariamente inviato da Nightingale Guarda i messaggi

Erano i tempi in cui, almeno noi, apprendevamo le notizie da TGM, le DEMO le trovavamo solo nei Silver Disk, ed i soldi che avevamo, venivano dalle paghette. I contenuti, non ci bastavano... non tenevano il ritmo delle nostre finanze, o delle nostre risorse (senza internet). Una demo la finivi a livello DEBUG, un gioco lo rigiravi come un calzino.

Ora? Compro i giochi per "collezione", per averli, perché li trovo a prezzi che reputo ottimali. Ma spesso stanno sulla mensola, forse per sempre, chissà.

Che mi hai ricordato! E' vero, i contenuti non bastavano mai! Ricordo che i CD demo di TGM li divoravo, installavo e giocavo di tutto, anche le porcate più immonde, ma volevo vederle, e avevo il tempo per finirli, tutti.

Quoto anche la parte dei giochi per "collezione", perchè è la stessa cosa che accade a me: vado in un MW, vedo un gioco a prezzo budget che mi interessava anni fa, ma che non ho mai comprato, lo acquisto al volo. Ci giocherò? Se alzo lo sguardo sopra la scrivania e conto il numero di custodie ancora sigillate...°___°'
__________________
Questa è poesia!
Custode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2009, 10:54   #15
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30733
Quote:
Originariamente inviato da Erian Algard Guarda i messaggi
E da mo che le classifiche pc son dominate da quei giochi (The Sims e WoW). Ed è logico che sia un male.
Infatti è così da anni, non vedo dove sia la novità
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2009, 10:54   #16
lowenz
Bannato
 
L'Avatar di lowenz
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Messaggi: 13513
Quote:
Originariamente inviato da Nightingale Guarda i messaggi
Una demo la finivi a livello DEBUG, un gioco lo rigiravi come un calzino.
Versione shareware di Diablo uno fatta 50 volte con tanto di bug di DUE butcher trovati, presente!
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2009, 11:07   #17
-=Krynn=-
Senior Member
 
L'Avatar di -=Krynn=-
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
Messaggi: 7333
Quote:
Originariamente inviato da Nightingale Guarda i messaggi
Io non posso far altro che citare il tuo intervento Custode, provando estrema fecilità nel ritrovare la mia esperienza in altri. Non avrei potuto descrivere la situazione in maniera migliore.

E' esattamente la stessa cosa anche per me; ricordo quando abbiamo iniziato ad usare il mouse come puntamento negli FPS, sul primo Quake. Ricordo la faccia che fece il mio migliore amico, ad oggi molto in gamba ed amante di Counter Strike, quando gli proprosi il cambiamento che avevo appreso su TGM, dove c'erano i comandi da lanciare in console per abilitare il puntamento col mouse. E mi disse: "Ma sei sicuro che possa esser comodo?" "Mah, su TGM dicono di sì...".

Erano i tempi in cui, almeno noi, apprendevamo le notizie da TGM, le DEMO le trovavamo solo nei Silver Disk, ed i soldi che avevamo, venivano dalle paghette. I contenuti, non ci bastavano... non tenevano il ritmo delle nostre finanze, o delle nostre risorse (senza internet). Una demo la finivi a livello DEBUG, un gioco lo rigiravi come un calzino.

Ora? Compro i giochi per "collezione", per averli, perché li trovo a prezzi che reputo ottimali. Ma spesso stanno sulla mensola, forse per sempre, chissà.

Continuo a sentire la passione forte, come un tempo, ho tante più risorse, ma non ho più tempo. Ed ecco che preferisco giocare un po' ad Halo ed un po' a Magic, ancora un po' a Diablo ed anche a Red Alert 3. Gioco Dead Space, e Mass Effect, ma anche Grid e Burnout Paradise. E la console, per me, è stata la manna dal cielo ragazzi, alla faccia del casual e dell'hardcore. Mi evita una serie di sbattimenti incredibili, ed alla fine, per il tempo che ho a disposizione è l'ideale.


Starcraft e Diablo tornano sì in classifica... da quando se ne parla per le uscite dei sequel, sono spariti dal commercio: nei centri commerciali dove prima le vendevano a CINQUE EURO, ora sono introvabili!
Io stesso, che ho giocato tantissimo a Diablo, gioco al quale devo bollette da quattrocentomilalire mi sono ritrovato per questo motivo a reinstallarlo.


Madooooo, quoto pesantemente tutto.....

Mi fa felice non essere l'unico a vederla così
__________________
Xbox GamerTag: Falux || Psn: Falux79 || -=Krynn=-
-=Krynn=- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2009, 11:14   #18
DVD2005
Senior Member
 
L'Avatar di DVD2005
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Messaggi: 23258
Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
Dipende anche dal titolo .
Come scritto più su, sono uno tignoso, da un gioco cerco sempre di ricavare il massimo: se con un fps non ci sono problemi particolari -come dici tu, anche giocandoci mezz'ora/un'ora, si riesce ad avanzare senza problemi-, il discorso cambia con altre tipologie di giochi.

Faccio un esempio: in Grid e Undercover, a me non basta finire la gara. Io la gara devo vincerla. Ciò significa vincerle tutte. Questo è facile, ma in Undercover -ad esempio- per ogni gara c'è il tempo di Dominazione: questo comporta che se finisci la gara sotto quel tempo, sblocchi dei bonus. Il che vuol che non mi basta vincere tutte le gare, ma devo vincerle tutte e stare sempre sotto il tempo di Dominazione, facile in alcune gare, da bestemmia in altre -ho passato serate intere cercando di limare secondi per scendere sotto il tempo di Dominazione, salvo capire alla fine che ancora non avevo la macchina adatta, tuttavia ho subito ore di stress per avanzare zero -.

E così in altri giochi: tutti i giochi free roaming, portano con se missioni secondarie tostissime, limiti di tempo, oggetti nascosti da trovare. Con Wheelman sto ancora sudando sangue per ottenere tutti "S" in ogni gara e trovare tutti e 50 i salti e i 100 leoni sparsi per il gioco. E così via .

Capisci che malato come sono, dopo un pò vado in morte celebrale, e necessito del gioco casual che mi rilassa -un Zuma od un Luxor sono perfetti-.
Ok, vista così ti do ragione
Personalmente non sono mai stato un giocatore da "100%", ovvero che rivolta il titolo in ogni suo anfratto, quindi non ho subito "mutazioni" crescendo, in più non sono stato attratto più di tanto da alcuni generi da te citati, nel senso che ho da sempre prediletto fps in prima o terza persona con qualche eccezzione tipo MassEffect-The Witcher-CompanyOfHeroes (senza però dare la caccia al "100%").
__________________
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2009, 11:20   #19
Portocala
Senior Member
 
L'Avatar di Portocala
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Messaggi: 11029
Un'espansione ha fatto più vendite di un gioco... Sims 2 vs Prototype
__________________
Case: Zalman Z3 Plus Ali: Seasonic Focus+ 550W Platinum Mobo: MSI B660M Mortar WiFi CPU: Intel i7-12700K Dissi: Thermalright PA120SE ARGB
GPU: Radeon 7800 XT 16GB RAM: 32GB DDR5 6400 CL32 GSkill Trident Z5 SDD: Samsung PM961 NVMe 512GB HDD: 2x1TB Monitor: iiYama GB2560HSU
KB: CM Rapid-i Cherry Brown Mouse: Endgame XM1 White Cuffie: Sennheiser HD 598CS Casse: Logitech Z623 Phone: Xiaomi Mi 9T 128GB
Portocala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2009, 11:26   #20
DVD2005
Senior Member
 
L'Avatar di DVD2005
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Messaggi: 23258
Quote:
Originariamente inviato da Portocala Guarda i messaggi
Un'espansione ha fatto più vendite di un gioco... Sims 2 vs Prototype
La saga di The Sims mi manca del tutto.
__________________
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Una Mercedes EQS con batterie allo stato...
Il robot Walker S2 della Cina cambia la ...
Cosa vuol dire "vantaggio quantisti...
Retelit punta sulla connettività ...
Novità WhatsApp: promemoria sui m...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v