Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-06-2008, 14:53   #1
Sberloz
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Rimini
Rottura della caviglia... dolore

"L'esame ecografico ha evidenziato la rottura dei legamenti peroneo-astragalico anteriore e peroneo-calcaneare, accompagnata da un grosso ematoma periarticolare e dalla presenza di versamento articolare.
E' visibile anche un frammento osseo di 5-6 mm a ridosso dell'apice del malleolo peroneale. Non sono state evidenziate alterazioni nel comparto mediale."

Sì, mi sono fatto un bel male. A parte il dolore allucinante dei primissimi giorni, ora a 16 gg dall'infortunio a dolore va meglio, riesco a caricare la caviglia con l'aiuto di un tutore ortopedico che il medico mi ha prescritto. In effetti però mi è stato detto che la caviglia NON va operata, e che i legamenti si cicatrizzano da soli nel giro di 6 settimane. Tutti i medici che ho interrogato mi hanno detto che è raro che si operi in questi casi... Ma la cosa mi lascia preplesso, come fanno i legamenti a riattaccarsi da soli?
Sottolineo che nel mio caso i legamenti non si sono spezzati, ma sradicati alla base, portandosi dietro un pezzo di osso...
La cosa che un po mi preoccupa è il fatto che il piede è ancora molto gonfio, e mi fa parecchio male nonostante le due settimane trascorse...
Sberloz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2008, 16:39   #2
Marilson
Bannato

L'Avatar di Marilson

Iscritto dal: Jan 2005
beh ti perdi la preparazione estiva.. ma per fine ottobre/novembre dorvresti poter ritornare a giocare
Marilson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2008, 18:45   #3
tony.www
Senior Member

L'Avatar di tony.www

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Salerno
successo giocando a calcetto?
Old 17-06-2008, 19:05   #4
Sberloz
Member

Basket... Scendendo da un salto sono atterrato col piede destro (sul quale c'era tutto il peso) sul piede del difensore... Insomma un classico senza tempo
Old 17-06-2008, 19:12   #5
tony.www
Senior Member

L'Avatar di tony.www

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Sberloz Guarda i messaggi
Basket... Scendendo da un salto sono atterrato col piede destro (sul quale c'era tutto il peso) sul piede del difensore... Insomma un classico senza tempo
immagino il dolore.. Mi dispiace
Old 18-06-2008, 06:58   #6
Sberloz
Member

Grazie... Ti dico, lì per lì il dolore è forte ma l'articolazione è ancora calda, quindi dopo 5 minuti inizia a scendere, poi il ghiaccio smorza parecchio. Le stelle cadenti le vedi la sera, e dal giorno dopo. Io non ho mai provato un male così, non credevo esistesse, mi hanno addirittura dato qualcosa di simile alla morfina, che poi io non ho preso.
In genere dopo una roba così dopo quanto si ricomincia a camminare senza dolore? Il 18 agosto ho un viaggio prenotato per Parigi...
Old 18-06-2008, 10:17   #7
KuWa
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Udine
Quote:
Grazie... Ti dico, lì per lì il dolore è forte ma l'articolazione è ancora calda, quindi dopo 5 minuti inizia a scendere, poi il ghiaccio smorza parecchio. Le stelle cadenti le vedi la sera, e dal giorno dopo. Io non ho mai provato un male così, non credevo esistesse, mi hanno addirittura dato qualcosa di simile alla morfina, che poi io non ho preso.
In genere dopo una roba così dopo quanto si ricomincia a camminare senza dolore? Il 18 agosto ho un viaggio prenotato per Parigi...
io degli antidolorifici li avrei presi
Old 18-06-2008, 11:00   #8
Re_Lizard
Senior Member

L'Avatar di Re_Lizard

Iscritto dal: May 2002
Città: Pescara
Quote:
Ho avuto moltissimi infortuni alle caviglie....il più grave mi ha comportato la frattura del perone che non ha retto al livello di distorsione.
Per mia fortuna però i legamenti sono arrivati al massimo....ma non si sono rotti.
Che dire, il gonfiore un pochino lo vedrai sempre e per molto tempo...anche quando non avrai più dolore.... Per il viaggio a Parigi vai tranquillo, penso che per quella data già correrai
Da adesso in poi ovviamente, ti consiglio di non giocare mai senza averla fasciata...perchè quei legamenti non avranno più la stessa forza di prima, e alla prima distorsione ti ritroveresti di nuovo con un melone di caviglia
Purtroppo sono gli inconvenienti dello sport....maledette articolazioni
Re_Lizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2008, 13:39   #9
Sberloz
Member

Gli antidolorifici li ho presi, ma la morfina mi sembrava esagerata! Mi sono fermato al Toradol, e forse alcuni sapranno che è un antidolorifico bello tosto.. e comunque non riusciva a togliermi il dolore del tutto.
In effetti è da 18 anni che gioco a basket, anche a livelli alti, e non mi era mai successo nulla, quindi mi considero lo stesso fortunato, tutti i miei amici le caviglie se le sono massacrate almeno una volta.
Credo che non appena potrò muovermi bene, mi darò al nuoto per molti mesi, di modo da allenare il fisico (caviglia compresa) senza caricare l'articolazione.
Comunque farsi veramente male è un attimo, la dinamica del mio infortunio è davvero banale! In passato mi sono rotto più volte le dita (sempre per il basket) ma un male come quello alla caviglia non l'ho mai provato. Ora il mio timore è che mi rimanga una caviglia meno stabile...
Old 18-06-2008, 15:40   #10
Re_Lizard
Senior Member

L'Avatar di Re_Lizard

Iscritto dal: May 2002
Città: Pescara
Quote:
Ora il mio timore è che mi rimanga una caviglia meno stabile...
Per un po' sarà senza dubbio cosi...ma pian piano riprenderà potenza.
Fa molto bene anche andare al mare l'estate, la sabbia aiuta molto il potenziamento della caviglia
Re_Lizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2008, 15:53   #11
PeterGriffin
Senior Member

L'Avatar di PeterGriffin

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
se dopo 15 giorni riesci già a caricare non è grave, io ho fatto un mesetto e mezzo senza caricare e 4 mesi senza fare sport...cmq anche io avevo ripreso col il nuoto, ottima scelta
PeterGriffin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2008, 16:12   #12
Elbryan
Senior Member

L'Avatar di Elbryan

Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
Versamento articolare? bruuuuutoo!
Old 18-06-2008, 19:04   #13
Sberloz
Member

Quote:
Originariamente inviato da PeterGriffin Guarda i messaggi
se dopo 15 giorni riesci già a caricare non è grave, io ho fatto un mesetto e mezzo senza caricare e 4 mesi senza fare sport...cmq anche io avevo ripreso col il nuoto, ottima scelta
Spero non sia grave... Anche se il medico che mi segue (mio cugino, nonchè primario di ortopedia) ha detto che ho avuto una lesione superiore alla media... Bah, oramai è fatta.
Il problema di ste cose è che arrivano in 1 secondo e vanno via in 3 mesi. Di dolore.

Quote:
Originariamente inviato da Elbryan
Versamento articolare? bruuuuutoo!
Cosa non ti piace del mio versamento articolare? Io mi ci sono quasi affezionato! Scherzi a parte, non è normale del versamento articolare in questi casi?
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
A 10 anni dalla prima rilevazione delle ...
Samsung annuncia il rilascio della One U...
La nuova MG4 spopola: già 26.000 ...
Monopattini pericolosi? Secondo una rice...
La Commissione Europea respinge le richi...
The Witcher: ecco le prime immagini dell...
Mitsubishi Electric verso l'acquisizione...
Pasticcio Tesla: nessuno vuole il Cybert...
Qualcomm, il nuovo SoC top di gamma &egr...
La memoria che cambierà l'AI: il ...
AI Overviews, un editore statunitense po...
AMD promette 1000 FPS con i Ryzen 9000X3...
L'IA italiana di Aton punta alla Silicon...
Amazon taglia i prezzi: upgrade da gamer...
Aruba Cloud semplifica e potenzia l'offe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian