|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
[Vacanze estive] Puglia a luglio
Pugliesi a me!
![]() Devo ancora andare a Roma e già penso alle vacanze estive ![]() ![]() Avremmo intenzione di andare nella splendida Puglia, che ancora non ho avuto occasione di visitare, a luglio, scendendo in auto. Pensavo di trovare un bed&breakfast in una zona costiera che sia veramente bella: che mi dite del mare di Monopoli? Oppure, conoscete qualche altra località appetibile? Voglio un posto che sia tranquillo, non mi interessano divertimenti, locali e cazzate varie: cerco luogo possibilmente isolato, in mezzo alla natura e vicino al mare. Monopoli mi sembra abbastanza comodo per andare poi a visitare Matera, Alberobello, le grotte di Castellana e... quant'altro di meraviglioso c'è in quelle zone. Consigli? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Consigli al riguardo? (non conosco la zona ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
mbè? nessun consiglio?!? Porca putténa!!!
![]() Ho provato a cercare b&b o agriturismi nella costa ionica... non ho trovato niente di interessante. al contrario, la zona di monopoli, ostuni e dintorni, pullula di bei posti... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
Tra Foggia e Cerignola c'è un bel sito archeologico: Herdoniae (Ordona), anche se è un po' difficile arrivarci.
D'obbligo una visita a Gallipoli. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
Io alcuni anni fa sono stato in vacanza in un grazioso paesino che si chiama Torre Canne (BR)...allora l'acqua era pulita, i dintorni erano molto belli, e si mangiava benissimo.
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Grazie ragazzi.
![]() mmhhhhh nella fascia ionica continuo a trovare poca roba. a torre canne si trova qualcosa ma nessuno ha un sito decente che ti permetta di farti un'idea del posto... nel frattempo a monopoli ho trovato quello che fa per noi... se non trovo qualcosa in breve, credo anrò lì. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
![]() Innanzitutto WELCOME TO PUGLIA !!! ![]() Da pugliese ti dò qualche consiglio... Se cerchi dei posti in cui il mare sia favoloso io ti consiglio la costa ionica...da Pulsano fino a Santa Maria di Leuca avresti soltanto l'imbarazzo della scelta!!! ![]() Magari potresti fermarti in zona centrale, a metà tipo verso San Pietro in Bevagna, Torre Lapillo...così da essere praticamente EQUIDASTANTE da Taranto e Brindisi e poterti spingere con un ' oretta di macchina a Gallipoli e magari investendo una giornata ad escursione spingerti a Lecce, alle grotte di Zinzulusa e Castro.Le grotte di Castellana sarebbero più distanti MA se investi una giornata ci sei!!! Saresti poi a 20-25 km da Porto Cesareo, da Oria..... ![]() Sai in puglia secondo me , ho praticamente visto tutte le coste, il mare migliore lo trovi lì . Te lo dico anche perchè ho una villetta al mare a San Pietro e quindi ci vado spesso. E' una zona tranquillissima , in estate vabbè tutta la litoranea ionica e salentina è frequnttissima. Se ,invece, cerchi il divertimento meglio la costa salentina. Otranto non è da sottovalutare...avretsia tiro Lecce, le grote di zinzulusa e Castro, Santa Maria di Leuca e potresti spingerti a Gallipoli. saresti ,invece troppo distante da Castellana. E' ,però, la zona più ricca di divertimenti in estate , quindi centratissima per giovani che cercano disco, locali, pub , go kart ecc... Se poi ti interessa la natura, il paesaggio...mbè da questo punto di vista lo scettro passa al Gargano...e anche lì è inutile che stia ad elencarti i posti. Però a mio avviso perdi sul mare. Monopoli è un piccolo paesino , il mare è bello ma non arriva al litorale ionico ... Ultima modifica di Harry.86 : 22-02-2008 alle 08:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
miii grazie harry
![]() per ora avrei trovato un gran bel b&b vicino ad ostuni, ma provo a vedere anche nelle zone che mi hai citato tu. grazie ancora! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
![]() grazie a tutti raga. Ho spaccato le balle agli agriturismi e B&B di mezza puglia, alla fine ho deciso per un gran bel posticino vicino ad Ostuni! ![]() cmq se avete altri consigli e/o altro, sono sempre ben accetti! ![]() p.s. Harry... io ho cercato nelle zone che mi hai detto tu... ma non ho trovato nulla di ciò che cerco io. grazie cmq. faremo una capatina al mar ionio in giornata! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
|
Io sono stato anni fa a Vieste.
Veramente molto carino ed incasinato (ma era il periodo di ferragosto) Spero a breve di andare nel Salento ma è veramente lunga in auto ad agosto come strada.....
![]() |
#15 |
Member
|
Guarda non sei vicinissimo MA nemmeno tanto lontano
![]() Da Ostuni penso che in un ' oretta , un'oretta e mezza di auto dovresti riuscire a raggiungere sia la litoranea salentina ( LE) che quella ionica ( TA )...chiaramente dipende da dove vorresti spingerti ![]() Ultima modifica di Harry.86 : 01-03-2008 alle 07:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
![]() |
#17 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Taranto
|
guarda nel tarantino o giù di lì!
![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
nono il divertimento sfrenato mi fa venir la pel d'oca solo a scriverlo!
![]() ho trovato un posto tranquillissimo ad Ostuni ![]() ![]() p.s. il periodo è inizio luglio. a ferragosto non ci penso nemmeno a muovermi di casa: evito la confusione come la peste. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Allora sarà peggiorata adesso, visto che anni fa era proprio un bel posto
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:56.