Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-06-2008, 09:31   #1
blak24
Senior Member

L'Avatar di blak24

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Falconara M. (AN)
scomparso aero, aiuto!!!

ieri ho provato ad installare xp in dualboot con vista già installato...dopo aver installato xp, partiva solo lui. allora, come descritto dalle numerose guide su internet, ho inserito il DVD di vista e ripristinato l'avvio. al riavvio successivo partiva infatti solo vista. dopo aver fatto il login però, una finestra mi diceva: windows non è attivo, immettere un nuovo product key o accedere al pc con funzionalità ridotte...(mi apriva una pagina di firefox e mi voleva far acquistare una nuova licenza...) allora ho messo il product key che avevo immesso quando avevo installato vista. riavvio e il computer risulta infatti attivo...
ecco però il problema: ho SOLO VISTA BASIC, aero è praticamente scomparso...ho provato a reinstallare 2 volte i driver della scehda video, windows me la riconosce ma niente, solo vista basic. nei temi aero è scomparso, come nelle proprietà dell'aspetto...
una cosa: potrebbe essere che vista, quando mi ha avvisato che non era + attivo, mi abbia disattivato aero...ora, per riattivarlo, in teoria, basterebbe andare sul pannello di controllo e selezionare "colori e aspetto finestre". il problema è che quando ci clicco mi apre solamente le proprietà dell'aspetto classico, ovvero quella finestra dove ti fa scegliere il "tema" delle finestre...anche lì infatti aero nn c'è +...

ORA: come potrei far comparire la finestra "impostazioni relative all'aspetto" (che mi permette di cliccare sulla spunta "attiva trasparenza") al posto delle proprietà dell'aspetto classico?

NOTA: non posso nemmeno fare il ripristino perchè mi si sono cancellati tutti dopo l'installazione di xp... spero che qualcuno possa aiutarmi, grazie
CASE: Corsair 780T White - MOBO: Asrock Fatal1ty X470 K4 - CPU: AMD Ryzen 7 2700 + Noctua NH-D15 RAM: G.Skill Trident Z RGB 2x8GB 3200Mhz - GPU: Gigabyte RTX2080 Aorus - PSU: Seasonic Focus+ Platinum 650W - HDD: Samsung 970EVO NVMe - AUDIO: SoundBlaster AE-X5 / Edifier S350DB - VIDEO: Dell S2417DG - GAMING: Razer Naga + Tesoro Durandal Ultimate - OS: Windows 10 PRO x64
blak24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2008, 12:52   #2
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
windows vista è originale?

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2008, 12:55   #3
blak24
Senior Member

L'Avatar di blak24

ehm...sempre con ste domandine... anche se non lo è, perchè è scomparso aero? nella cartella di windows, il tema aero c'è e non mi spiego quindi il perchè non mi faccia selezionare il tema aero...

ho anche rifatto il test delle prestazioni e la scheda video ha un punteggio di 5,9 sia per la valutazione della memoria, sia per la valutazione con windows aero...
CASE: Corsair 780T White - MOBO: Asrock Fatal1ty X470 K4 - CPU: AMD Ryzen 7 2700 + Noctua NH-D15 RAM: G.Skill Trident Z RGB 2x8GB 3200Mhz - GPU: Gigabyte RTX2080 Aorus - PSU: Seasonic Focus+ Platinum 650W - HDD: Samsung 970EVO NVMe - AUDIO: SoundBlaster AE-X5 / Edifier S350DB - VIDEO: Dell S2417DG - GAMING: Razer Naga + Tesoro Durandal Ultimate - OS: Windows 10 PRO x64
Old 13-06-2008, 12:58   #4
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da blak24 Guarda i messaggi
ehm...sempre con ste domandine... anche se non lo è, perchè è scomparso aero? nella cartella di windows, il tema aero c'è e non mi spiego quindi il perchè non mi faccia selezionare il tema aero...

ho anche rifatto il test delle prestazioni e la scheda video ha un punteggio di 5,9 sia per la valutazione della memoria, sia per la valutazione con windows aero...
perchè se non è originale non ci sono garanzie di funzionamento, e soprattutto se windows rileva di non esser originale disabilita le funzionalità, potrebbe essere che nel tuo caso è saltato proprio aero. ma viene rilevato come vista ultimate il tuo SO? hai gli ultimate extras?

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2008, 13:00   #5
blak24
Senior Member

L'Avatar di blak24

sisi, mi dice, windows vista ultimate SP1.
sotto: windows è attivato.
non so proprio dove mettere le mani...bo...
Old 13-06-2008, 14:32   #6
Mr Burns
Senior Member

L'Avatar di Mr Burns

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
IO sapevo che si poteva fare cosi con la BASIC (trovato su internet)...non ho provato vedi te! CIAO

L’interfaccia Aero non è disponibile in tutte le versioni di Vista. Aero è una delle più attese novità di Windows Vista e molti di voi potrebbero volerla provare, visto che su Windows Vista Basic Edition non è abilitata.

Su alcuni forum è però spiegato il modo per attivare AERO anche su questa versione di Vista. Sembra non essere molto complicato e con alcune modifiche al registro il gioco è fatto!

NOTA: Tieni presente inoltre che avendo a disposizione Windows Vista Basic Edition, probabilmente il computer su cui è installato è di fascia bassa. Abilitare Aero in macchine poco prestazionali potrebbe devastare le performance dell’intero sistema.

Ecco la procedura:

1. Dal bottone di AVVIO scrivi REGEDIT nel campo di ricerca e premi invio. Lancerai in questa maniera l’editor di registro (regedit.exe).

2. Cerca questa chiave nel registro:

HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\DWM

3. Modifica il seguente valore (REG_DWORD):

Composition

Cambia il valore a 1.

4. Modifica il seguente valore (REG_DWORD):

CompositionPolicy

e impostalo a 2.

5. Chiudi l’editor di registro.

6. Apri una finestra Prompt dei Comandi (Command Prompt window) e per far questo devi cliccare Start -> tutti i programmi -> Accessori e a questo punto tasto destro del mouse sull’icona del Prompt dei Comandi, e scegliere la voce "esegui come amministratore". Alternativamente puoi scrivere CMD nel campo di ricerca appena sopra il bottone START

7. In questa finestra scrivi:

net stop uxsms

e premi Invio.

Aspetta che il Desktop manager si fermi e poi scrivi:

net start uxsms

e premi invio.

Aspetta che il Desktop Window Manager si avvii .

8. Riavvia la macchina.
CASE Coolermaster Masterbox 5, CPU Intel Core i5 8400, DISSY Freezer 7 Pro Rev.2, MB Gigabyte Z370 HD3P, RAM 16gb DDR4 2133MHz Kingston HyperX, VGA MSI Radeon R7 370 2GB, HD Seagate 7200.14 1TB, SSD Samsung 850 EVO 250GB, MOUSE Logitech G402, AUDIO X-FI Extreme Music, ALI EVGA supernova G2 550W, BLUE RAY Pioneer BDC 202BK, CASSE Empire PS-2120, MONITOR Dell U2414H, OS Win10 Home 64bit, Fastweb FTTS 200/30 Mb/s Ho concluso con 29 UTENTI: LINK
Mr Burns è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2008, 15:47   #7
blak24
Senior Member

L'Avatar di blak24

niente da fare.... qualcuno mi aiuti
Old 13-06-2008, 18:01   #8
blak24
Senior Member

L'Avatar di blak24

vabe, chiudete, formatto tutto
Old 14-06-2008, 09:12   #9
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

Iscritto dal: Jul 2007
Città: N/A
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
perchè se non è originale non ci sono garanzie di funzionamento
e soprattutto in questo forum non si aiutano i piratoni
PS leggiti il regolamento

CiAo
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
La memoria che cambierà l'AI: il ...
AI Overviews, un editore statunitense po...
AMD promette 1000 FPS con i Ryzen 9000X3...
L'IA italiana di Aton punta alla Silicon...
Amazon taglia i prezzi: upgrade da gamer...
Aruba Cloud semplifica e potenzia l'offe...
Il futuro del nastro magnetico è ...
Roborock Q7 M5 sotto i 180€: super offer...
Borderlands 4 su PC, il CEO di Gearbox a...
Samsung Galaxy S25 a partire da 669€: of...
TikTok, un'ulteriore proroga da Trump in...
Amazon fa tremare i prezzi: 27 super off...
Apple perde l'ex capo di Siri e figura c...
Fine supporto anche per Windows 11 23H2:...
LG presenta la pompa di calore Therma V ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian