|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Problema nvidia geforce 8400m gs su HP dv6780el
Salve a tutti,
ho acquistato un hp dv6780el da qualche mese sul quale ho fatto un downgrade da vista a win xp con pieno successo, funzionano tutte le periferiche e non ho mai avuto un problema. Ovviamente per questo devo ringraziare gli utenti di questo forum, nel quale ho trovato guide complete e perfette sulla procedura da seguire con tanto di link da dove scaricare i driver mancanti sul sito HP. Questa era la premessa, andiamo al problema: Dopo l'acquisto avevo provato a riprodurre un dvd per testare la qualità delle immagini (il pc è denominato come serie Hp Pavilion Entertainment PC), premetto che avevo modificato le impostazioni delle scheda video per avere massime prestazioni, il risultato è stato che la riproduzione avveniva con grosse difficoltà, spesso a scatti e con audio saltellante. Ho quindi riportato le impostazioni della scheda video a quelle originarie, la situazione è decisamente migliorata ma la qualità delle immagini mi ha deluso, in quanto non ho potuto apprezzare evidenti differenze con il mio Asus che monta una scheda video Ati mobility radeon 9700 acquistato nel 2004. E comunque il problema dell'avanzamento del video a scatti non era del tutto risolto, infatti si verificava con una certa frequenza nel momento in cui decidevo di portare avanti il dvd utilizzando la barra di avanzamento del lettore (real player, nero show time o media player, nessuna differenza), ovviamente ho provato anche con altri dvd per escludere che potesse essere un difetto del supporto. Ero comunque convinto che fosse un problema di Vista e non me ne sono preoccupato più di tanto, consapevole che presto sarei passato ad Xp. Come premesso il downgrade è stato perfetto, ma il problema è rimasto. Ho però notato un dettaglio, il problema quasi non si verifica se la riproduzione del dvd avviene dall'hard disk (copiando quindi il dvd sull'hard disk interno) piuttosto che dall'unità dvd. Vorrei quindi capire se c'è un difetto su qualche componente, oppure se il problema altro non è che una semplice pecca di un notebook con un buon compromesso qualità-prezzo. Attendo risposte e ringrazio tutti con anticipo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Nessuno che abbia qualche suggerimento??
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:37.