Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-04-2008, 10:17   #1
Petz
Member

Iscritto dal: May 2001
Panasonic TZ5 e garanzia

Ciao a tutti,

sto valutando l'acquisto di una Panasonic Lumix TZ5, una bella macchinetta.
Ho visto che è possibile prenderla all'estero a un prezzo inferiore rispetto all'Italia.
Qualcuno di voi ha idea se la garanzia estera ha validità anche in Italia? Ho già chiesto a Panasonic ma mi hanno dato una risposta non del tutto chiara:

"Gentile Cliente,

in risposta alla cortese Sua La ringraziamo per aver contattato direttamente i nostri uffici e La informiamo che tutti i prodotti Panasonic vengono posti in vendita corredati di certificato di garanzia che può variare per norme di fruizione e paese di emissione.

Generalmente i prodotti DSC venduti negli Stati Uniti (io avevo chiesto in UK e non USA, n.d.r.) non godono di garanzia nel nostro paese.

Le segnaliamo tuttavia il link utile per l'approfondimento dell'argomento:
http://www.panasonic.it/Generic_Article.asp?M=318|311|8|1"

Il link riporta info un pò sibilline. Voi avete esperienze in merito?

Ciao e grazie!
Petz
Petz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2008, 11:54   #2
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Iscritto dal: Sep 2007
Città: prov. Trieste
Quote:
Originariamente inviato da Petz Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

sto valutando l'acquisto di una Panasonic Lumix TZ5, una bella macchinetta.
Ho visto che è possibile prenderla all'estero a un prezzo inferiore rispetto all'Italia.
Qualcuno di voi ha idea se la garanzia estera ha validità anche in Italia? Ho già chiesto a Panasonic ma mi hanno dato una risposta non del tutto chiara:

"Gentile Cliente,

in risposta alla cortese Sua La ringraziamo per aver contattato direttamente i nostri uffici e La informiamo che tutti i prodotti Panasonic vengono posti in vendita corredati di certificato di garanzia che può variare per norme di fruizione e paese di emissione.

Generalmente i prodotti DSC venduti negli Stati Uniti (io avevo chiesto in UK e non USA, n.d.r.) non godono di garanzia nel nostro paese.

Le segnaliamo tuttavia il link utile per l'approfondimento dell'argomento:
http://www.panasonic.it/Generic_Article.asp?M=318|311|8|1"

Il link riporta info un pò sibilline. Voi avete esperienze in merito?

Ciao e grazie!
Petz
anche io sono intenzionato a comprare la tz5, ma ti sconsiglio di prenderla all'estero..quanto la pagheresti scusa?e le spese di psedizione?
Old 14-05-2008, 14:27   #3
Petz
Member

Ciao,
in realtà l'intenzione di comprarla all'estero era dovuto al fatto che a giugno vado a New York.
Comunque ho risolto l'arcano prendendola online presso un sito italiano a 280 euro che mi sembra un'ottimo prezzo!

Ciao
Petz
Old 14-05-2008, 15:44   #4
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Quote:
Ciao,
in realtà l'intenzione di comprarla all'estero era dovuto al fatto che a giugno vado a New York.
Comunque ho risolto l'arcano prendendola online presso un sito italiano a 280 euro che mi sembra un'ottimo prezzo!

Ciao
Petz
bravo!
mi mandi in privato il link dove l'hai presa?
Anche io l'ho trovata a 285 euro + ss, volevo sapere se era lì o da un'altra parte.
Ma ce l'hai già?
Se si, dimmi vita morte e miracoli pls!
E' in italiano?Manuali ed attacchi batteria?
Hai foto?
Old 15-05-2008, 09:12   #5
marco778
Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Brutto Guarda i messaggi
bravo!
mi mandi in privato il link dove l'hai presa?
Anche io l'ho trovata a 285 euro + ss, volevo sapere se era lì o da un'altra parte.
Ma ce l'hai già?
Se si, dimmi vita morte e miracoli pls!
E' in italiano?Manuali ed attacchi batteria?
Hai foto?
Ciao,
sarei intenzionato anche io a una recensione di questa fotocamera....attendiamo tuoi riscontri
marco778 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2008, 09:21   #6
Petz
Member

Ciao a tutti,

purtroppo in questi giorni sono abbastanza incasinato ma domenica avrò il modo di provarla in modo approfondito.
Prometto che metterò una mini recensione da profano!

Petz
Old 15-05-2008, 09:41   #7
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Quote:
Ciao a tutti,

purtroppo in questi giorni sono abbastanza incasinato ma domenica avrò il modo di provarla in modo approfondito.

Petz
Magari!
la mia mail per eventuali foto di grande dimensioni ce l'hai!

Old 16-05-2008, 09:02   #8
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Quote:
Originariamente inviato da Brutto Guarda i messaggi
Magari!
la mia mail per eventuali foto di grande dimensioni ce l'hai!

dimenticavo,qualcuno sa dove scaricare il manuale in italiano o me lo comunica in pm?
Preferirei prendere tutto italiano il prodotto, non so cosa cambi prenderlo di importazione ma con fattura/scontrino da negozio italiano in termini di garanzia ed assistenza..(caso tipico fornitori franco tedeschi di ditte italiane)
Old 16-05-2008, 19:46   #9
erost
Senior Member

L'Avatar di erost

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Tropea, RICADI, per la precisione!
Quote:
Ciao a tutti,

Petz
grazie
se mettessi anche qualche esempio di scatto sarebbe il massimo
erost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2008, 21:09   #10
Petz
Member

Ciao,
Old 17-05-2008, 21:10   #11
Petz
Member

Ciao,

domani sarò a un battesimo...quale occasione migliore?
Peccato che a Bergamo sia previsto il diluvio.....vabbè, cercherò di fare scatti decenti....
Ciao!
Petz
Old 18-05-2008, 08:13   #12
marco778
Member

Quote:
Ciao,

Peccato che a Bergamo sia previsto il diluvio.....vabbè, cercherò di fare scatti decenti....
Ciao!
Petz
Ottimo, così vediamo come opera in condizioni "difficili". Forse la critica principale rivolta a queste panasonic sta proprio nel rumore ad alti ISO.
In pieno sole la macchina dovrebbe essere molto buona, da quanto ho letto in giro
Inoltre, facendo foto in chiesa, potremmo dare un'occhiata anche a come vengono gli interni.

Buona giornata...attendiamo i tuoi scatti e la tua recensione!!!

Ultima modifica di marco778 : 18-05-2008 alle 08:16.
Old 18-05-2008, 13:37   #13
marco778
Member

Quote:
Ciao,

Ciao
Petz

Ciao,
mi potresti mandare in pvt il link al sito dove l'hai acquistata?
Grazie mille, ciao
Old 19-05-2008, 08:52   #14
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Quote:
Ciao,

Ciao!
Petz
Ero via il week end!
Spero il battesimo sia venuto bene..almeno le foto!

Attendiamo tutti la tua recensione e le tue foto!

PS: ieri ho visto finalmente ACCESA una tz5 in un centro commerciale!COn la storia che ha le batterie al litio, nessuno me la faceva mai provare perchè non caricavano le batterie!Invece ieri l'ho potuta provare qualche minuto..fighissima!DIsplay ENORME! Ho solo provato alcune cosette, tipo l' IA sulla ghiera che se mi avvicino cambia in macro da solo, utilissimo!
Ho provato lo zoom 10x, mi sembra bene anche se,come dire..mi sarei aspettato piu' ingrandimento puntando una scritta (il cartellone appeno sul soffitto TRONY ) ad una quindicina di metri di distanza!Sul display era ancora piccolina, mi sarei aspettato piu' ingrandimento forse..
A proposito, utilizzando lo zoom oltre il 10x, si arriva fino a 16,9x in digitale vero?Fanno schifo le foto cosi'?
Postate immagini pls!
Old 20-05-2008, 12:24   #15
marco778
Member

up
Old 20-05-2008, 13:48   #16
Petz
Member

Ciao a tutti,

eccomi qui, ho fatto qualche scatto che poi posterò stasera (tempo permettendo) cercando di esaudire le richieste.
Non mi sono dimenticato di voi!
Ciao
Petz
Old 20-05-2008, 18:57   #17
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Quote:
Ciao a tutti,

eccomi qui, ho fatto qualche scatto che poi posterò stasera (tempo permettendo) cercando di esaudire le richieste.
Non mi sono dimenticato di voi!
Ciao
Petz
aspettiamo le tue foto e la tua recensione!
Old 20-05-2008, 21:09   #18
Petz
Member

HELP ME!

Qualcuno riesce a darmi in pm l'indirizzo di un hosting per immagini.....sono troppo grosse e non vorrei ridimensionarle troppo.
Ciao
Petz

PS: non importa, trovato !

Ultima modifica di Petz : 20-05-2008 alle 21:36.
Old 20-05-2008, 22:02   #19
Petz
Member

Ciao a tutti,
eccomi qui con giusto 4 scatti da farvi vedere. Alla fine questa non sarà una vera recensione per il semplice fatto che io sono abbastanza brocco per quanto riguarda la fotografia.
Mi piacerebbe condividere impressioni e rispondere ad eventuali domande se ce ne saranno.

Inizierei col dire che purtroppo, come mi aspettavo, il tempo domenica è stato veramente pessimo e non mi ha dato la possibilità di fare molti scatti. Queste saranno quindi solo impressioni di utilizzo.

Le foto le ho ridimensionate al 50% delle dimensioni reali per poterle mettere online.

Inizio subito postando un'immagine richiesta da Brutto:

L'immagine è stata ripresa all'interno di una chiesa con la focale ridotta al minimo (28mm) utilizzando le impostazioni automatiche (IA). Come si può vedere mi sembra che la luce sia comunque abbastanza buona. Ho provato a fare scatti con lo zoom ma la focale lunga riduce notevolmente la luce e le impostazioni con tempi più alti davano immagini abbastanza mosse (senza cavalletto) nonostante lo stabilizzatore.

Per quanto riguarda lo zoom ho potuto fare 2 scatti che ne rappresentano le potenzialità:

a 28mm:

a 280mm:

Sinceramente anche io, come Brutto, ho avuto l'impressione che lo zoom non sia tutto quella bestia che ci si può aspettare. Devo dire però che i confronti vanno fatti "a ripresa" ovvero prendere un'immagine a focale minima e poi fare uno zoom a focale massima e vedere le differenze. All'atto pratico, quando si zoomma al massimo, si vede sul display un'immagine che è pari di dimensioni a quella che vediamo noi a occhio nudo (più o meno). In parole povere sto cercando di dire che lo zoom 10x non è un canocchiale ma serve per riprendere in primo piano ciò che a 28mm risulta veramente lontano. Non so se mi sono spiegato

Lo zoom a 16,9X viene attivato quando si utilizza la macchina ipostando la risoluzione a 3MPixel. Questo valore di zoom, totalmente ottico, probabilmente si riesce a ottenere perchè a 3MPixel lo spazio utilizzato sul CCD è ridotto e l'estensione fisica della focale permette questo ingrandimento. A 5MPixel lo zoom ottico max è a circa 13X

Ho fatto un'ulteriore foto di alcune bottiglie prese un pò da vicino:

Per quanto riguarda le impostazioni generali devo dire che di scene preimpostate ce ne sono veramente tante e non ho ancora letto il manuale con attenzione per capire in quali contesti utilizzarle.

Purtroppo ho potuto utilizzarla poco, spero di avere altre occasioni ma penso che il momento più adatto sarà il viaggio di nozze negli USA a fine giugno!

Spero di non essere stato noioso e se avete domande sono qui!
Ciao a tutti !
Petz
Old 20-05-2008, 22:49   #20
picodellamirandola
Senior Member

L'Avatar di picodellamirandola

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Ciao a tutti,
eccomi qui con giusto 4 scatti da farvi vedere.

Spero di non essere stato noioso e se avete domande sono qui!
Ciao a tutti !
Petz
ecco la domanda un po' OT: che chiesa di Bergamo è? Mi sembra familiare...
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP