|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Vista e Router Wireless
Ho di recente comprato al suocero un portatile Siemens, con Vista Home Premium. Ho poi preso un modem Gigaset SE567WLANDSL della Siemens.
Il problema è che vista lo vede wireless, ma quanto provo ad allacciarlo alla rete viene scatenato un errore. Per comodità ho estratto l'errore dal registro, in formato evtx. Anche il supporto della siemens sembra non aver risposte buone da darmi, anche se si è dimostrato molto disponibile. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
ragazzi ho chiesto una cosa stupida, o non sapete nemmeno voi come fare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Hinterland (MI)
|
dal LOG sembra essere un problema di autenticazione.
Prova a verificare se togliendo la password alla rete WIFI ti si collega il pc |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Grazie BgPop, purtroppo le ho provate tutte. Dapprima senza password, e poi i vari metodi di autenticazione presenti sia in Windows Vista sia nel router.
Però l'errore è sempre quello. Hai magari idea di quale sia la configurazione corretta per vista, cioè n° canale, tipo di autenticazione, bit della chiave etc.? Grazie ancora ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: CE
|
non preoccuparti che il problema si risolve.
Tu utilizzi la lan?se è si vai in 192.192... (dove si configura il router) e disabilita il wireless.
Intel Core 2 Quad Q6600 - 2x 2048 MB Corsair XMS2 DDR II - Nvidia Geforce 460 GTX SE - FOXCONN San Francisco - 750 GB Seagate - FSP Group Inc. 520 watt - Zalman 9700 LED - LG DualScribe - 22" LG @ 1680x1050 TV Tuner HD ready - Empire X-Gaming 3000 50W+15W (1.3) - HD 500 GB WD USB - Router Nilox(firmware Billion) - Epson bx300F ||3D Ufficiale Panda Antivirus 2008/2009 by DiabloFF ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Via LAN il router va da DIO. E' wireless che lo vede ma non mi permette di accedere. O meglio accede poi da quel ca**o di errore che ho postato.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: CE
|
Quote:
disolito quando configuri il router ci sono specifiche impostazioni controllale.
Intel Core 2 Quad Q6600 - 2x 2048 MB Corsair XMS2 DDR II - Nvidia Geforce 460 GTX SE - FOXCONN San Francisco - 750 GB Seagate - FSP Group Inc. 520 watt - Zalman 9700 LED - LG DualScribe - 22" LG @ 1680x1050 TV Tuner HD ready - Empire X-Gaming 3000 50W+15W (1.3) - HD 500 GB WD USB - Router Nilox(firmware Billion) - Epson bx300F ||3D Ufficiale Panda Antivirus 2008/2009 by DiabloFF ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Hinterland (MI)
|
Cancella tutti i profil di rete WIFI dal centro connessioni di rete di Vista e riprova.
Comunque ricordo di aver avuto un problema simile con apparecchio WIFI, era un'incompatibilità tra Vista e il modulo wireless del router, risolto aggiornando il firmware del router stesso. Prova a controllare sul sito siemens. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
Seguo anche questo consiglio. Ormai li ho seguiti tutti.
Però sono in contatto anche con siemens e la loro ultima risposta è stata di provare con un altro pc ![]() Ora i prox step saranno: - aggiornamento firmware router (che però penso sia già l'ultimo) - vista sp1 - (some blasfemius words) Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:07.