|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/mul...525/index.html
Il mercato delle schede audio è in declino da quando l'audio integrato nelle schede madri ha raggiunto un livello qualitativo accettabile. Tuttavia chi pretende funzionalità avanzate deve acquistare una scheda audio dedicata. La Terratec Aureon 7.1 PCI è uno dei pochi prodotti in Italia a supportare la funzionalità denominata Dolby Digital Live. Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Salentu, lu sule,lu mare,li ientu
|
il costo?
cioè bellissima perfetta ma IL COSTO?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
costo...
Guarda la prima riga delle conclusioni!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Questa è tra le peggiori schede con chip C-Media CMI 8768+
Perche non fate un test della favolosa Mistique X-Plosion? Se ne parla anche nel forum, quella si che è una signora scheda, altro che Xfi, e Envy 24ht l'ottimo cmedia permette sia la codifca real time dolby digital che dts, e la qualita dei componenti e della costruzione della mistique la rendono tra le migliori schede sul mercato per uso gaming/home entertainment |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
|
Io non la vedo la prima riga delle conclusioni grazie al fantastico banner Matrox
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
A quedo l'audio 25.5? basta aggiunger transuttori!!!
Sembra un ottima scheda, troppo spesso la gente prende schede audio da 250€ senza che, a mio avviso, il costo sia giustificato da un effettiva qualità. Poi vabbè questo lo dico da audiofilo, invece in campo videoludico non ne ho idea. Un pochino azzardato far le misure usando in loop OUT>IN della scheda.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: frankfurt am main
|
Quote:
indipendentemente dal fatto che la tendina della pubblicita' sia aperta o meno, si vede un riquadro bianco non trasparente che copre le prime righe della recensione. sappiamo tutti qual'e' la soluzione a questo inconveniente vero? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
non capisco per quale motivo non sia stato inserito un confronto diretto nelle funzionalità dolby digital live con l'altra soluzione esistente capace di questa caratteristica: il soundstorm di nvidia..
io ho una a7n8x-e dlx con audio soundstorm collegato col cavo coassiale al creative dtt-2500 e ho la spia dolby digital sempre accesa ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
|
Quote:
![]() ![]() X LA REDAZIONE: nella configurazione di prova (come già accaduto in precedenti recensioni di questo settore) non è indicato quale driver audio viene utilizzato per l'onboard aka ALC-655 (presumo una versione nvidia ![]() nella tabella comparativa, mi sembrano eccessivi i "canali" directsound 2d che riportate nell'onboard (60), il max rilevato è 52 con i wdm 4.62 ergo perché non testare con i driver proprietari realtek invece di usare quelli nvidia ? cmq suggerimenti o qualsiasi cosa (buona o cattiva) relativa al mio topic (vedi firma) saran valutati ... ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
visto che si parla sempre di più di consumi del pc, perchè non dire qualcosa riguardo anche questi tipi di schede? cosa comporta l'aggiunta di una scheda pci ai fini del consumo del pc?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Aggiungerei che tutti quelli che hanno preso questa scheda usano i driver della montego DDL e non quelli terratec per quel baco stereo-5.1 che è assurdo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Casalbordino (CH)
|
So che la risposta sarà scontata.....
ma non ce la possibilità di abilitare il Dolby Live anche per altre schede tipo la Space? Magari tramite driver non ufficiali o roba simile... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Città: Milano
|
mah, io mi trovo benissimo con questa scheda (e con i driver montego)... ascoltare tutti i suoni del pc in dolby digital non ha prezzo. Finalmente un audio veramente posizionale. IMHO tutti sti test fatti con connessioni analogiche lasciano il tempo che trovano, la vera sfida andava fatta con il soundstorm dell'nforce2, non con le x-fi, live! etc. etc.
![]()
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Padova
|
raga io ho una x-fi fatal1ti collegata ad un impianto logitech z 5500 digital che dite ho speso bene i miei soldini o ci sono schede audio migliori? Questa della Aureon e' migliore?Grazie ciao
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
la creative ha un sacco di know how eraditato da quando ha preso la E-MU.
Però penso abbia uno scarso rapporto qualità/prezzo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
|
ma uno che vuole sentire la musica o giocare avendo un 2.1
e che pero vorrebbe sgravare il più possibile la cpu dalla codifica audio quale scheda dovrebbe comprare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: La Capitale
|
si ma anche il decoder dei diffusori deve supportare la specifica LIVE del dolby digital giusto?? Non basta che supporti la decodifica dolby digital "normale" vero? Inoltre per sfruttare la scheda bisogna che il decoder esterno supporti anche eax vari(per i giochi) altrimenti non si sente la differenza vero?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Città: Milano
|
Quote:
1)no, il decoder basta che sia compatibile dolby digital. La dicitura live è usata solamente per indicare la capacità del chip di convertire qualsiasi flusso audio in dolby digital in real time. Per cui una volta che il segnale diventa dolby digital, qualsiasi decoder certificato dolby digital può tradurre il segnale 2)no, l'eax è un pessimo accrocchio fatto dalla creative per cercare di trasformare un segnale audio analogico monodimensionale in uno spaziale. L'eax non deve essere supportato dal decoder esterno o dagli altoparlanti, ma solo dalla scheda audio (gli altoparlanti/decoder non hanno potere decisionale, trasmettono e ricevono solo quello che decide la scheda audio). L'eax inoltre è un segnale analogico, al contrario del dolby digital che come dice la parola è digitale. I giochi se non supportano l'eax non lo utlizzano, con un chip ddl qualsiasi fonte sonora, indipendentemente dalla provenienza, diventa digitale e posizionale.
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Atene
|
ma firefox non vi piace proprio????
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:05.