Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-05-2008, 10:00   #1
MATTEW1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
problema pc con giochi recenti!

ragazzi non sapevo dove postare cmq a un mio amico li succede questo:
se gioca a cod 4 toca race grid crysis il pc si riavvia senza schermate blu..se gioca a giochi un pò più vecchi tipo counter striker source va tutto bene lui ha:
q6600 -asus p5n-d - 8800 gt512 -sound blaster audigy- 2 gb corsair xm2 2- hd uno da 320 e uno da 250- alimentatore brutto da 600w- 2 masterizzatori dl

Ultima modifica di MATTEW1 : 17-05-2008 alle 10:03.
MATTEW1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2008, 11:48   #2
MATTEW1
Senior Member

HELP!
Old 18-05-2008, 12:48   #3
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Quote:
Originariamente inviato da MATTEW1 Guarda i messaggi
HELP!
Sembrerebbe il tipico problema da cattiva alimentazione: l'alimentatore è un 600 Watt da 30 Euro, oppure di marca?
Old 18-05-2008, 12:51   #4
MATTEW1
Senior Member

mi da detto che è un alimentatore di pupù da 600w
Old 18-05-2008, 12:58   #5
VinXenT
Senior Member

L'Avatar di VinXenT

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Provincia Di Teramo
puo essere anche il caldo , i giochi nuovi mettono di piu sotto stress l hardware nuovo mentre x i giochi vecchi non ci si sforza neanche , gli vedere che temperaure tocca la scheda vidoe e il processore , comunque si puo essere l alimentatore pacco
AMD Ryzen 9 7900X - Asus Rog Strix B650-A - Gainward RTX 4070S - Corsair DDR5 6000 32GB Cl30 Venegance - be Quiet Dark Rock Pro - be Quiet BGW36 - SHarkoon SilentStorm 750W - WD Black M.2 1giga PCI 4.0. - MPG 271QRX QD-OLED

Il mio Piccolo Mondo
VinXenT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2008, 12:59   #6
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Quote:
mi da detto che è un alimentatore di pupù da 600w
Credo che il problema sia quello: vedi se è possibile provare a montare anche un 500 W di qualità e vedere se i riavvii cessano.

Con giochi leggeri come CS:Source l'attuale ali ce la fa, ma appena la scheda deve macinare giochi impegnativi come Crysis e compagnia bella, evidentemente gli amperaggi non garantiscono la giusta potenza e scatta il riavvio.

Dì al tuo amico di fare attenzione, una non corretta alimentazione a lungo andare potrebbe portare a qulche danno irreparabile.

L'alimentatore è il cuore pulsante di un sistema: in giro trovi 500-600 W a 30 Euro, per costare così poco ci deve essere il trucco. Un buon 500 W non credo si possa trovare a meno di 60-70 Euro.
Old 18-05-2008, 13:01   #7
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Quote:
Originariamente inviato da VinXenT Guarda i messaggi
puo essere anche il caldo , i giochi nuovi mettono di piu sotto stress l hardware nuovo mentre x i giochi vecchi non ci si sforza neanche , gli vedere che temperaure tocca la scheda vidoe e il processore , comunque si puo essere l alimentatore pacco
Sì, potrebbe essere anche il caldo, però mi aspetterei anche artefatti grafici in questo frangente, o forse sbaglio: non so, il riavvio sistematico mi sa proprio di alimentatore pacco, o almeno, nella mia esperienza è stato sempre così.
Old 18-05-2008, 13:05   #8
=davi=
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
lol ci sono anche marche economiche ma non baluffe:-) almeno io ho un coolermaster da 430watt mi pare..pagato poco..e va benissimo..si che la x1950xt non scalda e non richiede energia qnt la 8800..però..non serve spendere tantissimo..:-)cerca magari enermax..oppure bhe ci sono i corsair o gli hyper ma costano di più
=davi= è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2008, 13:18   #9
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Quote:
Originariamente inviato da =davi= Guarda i messaggi
lol ci sono anche marche economiche ma non baluffe:-) almeno io ho un coolermaster da 430watt mi pare..pagato poco..e va benissimo..si che la x1950xt non scalda e non richiede energia qnt la 8800..però..non serve spendere tantissimo..:-)cerca magari enermax..oppure bhe ci sono i corsair o gli hyper ma costano di più
Se è per questo io alimento il muletto che vedi in firma con un Enermax NoiseTaker da 375 W comprato 3 anni e mezzo fa, mai nessun problema, ma lo pagai già allora 69 Euro -ed era uno dei prezzi più bassi che trovai-. Che poi ci siano marche ottime a prezzi economici non lo metto in dubbio, ma mediamente, da profano, non scenderei mai sotto le cifre sopra menzionate .
Ad esempio l'ottimo Corsair 520HX modulare, costa sui 70 Euro.
Old 18-05-2008, 14:00   #10
VinXenT
Senior Member

L'Avatar di VinXenT

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Provincia Di Teramo
Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
Se è per questo io alimento il muletto che vedi in firma con un Enermax NoiseTaker da 375 W comprato 3 anni e mezzo fa, mai nessun problema, ma lo pagai già allora 69 Euro -ed era uno dei prezzi più bassi che trovai-. Che poi ci siano marche ottime a prezzi economici non lo metto in dubbio, ma mediamente, da profano, non scenderei mai sotto le cifre sopra menzionate .
Ad esempio l'ottimo Corsair 520HX modulare, costa sui 70 Euro.
infatti ce l ho io il corsair 520Hx e tiene 4 hard disk e una 9800gtx e non lo senti neanche
AMD Ryzen 9 7900X - Asus Rog Strix B650-A - Gainward RTX 4070S - Corsair DDR5 6000 32GB Cl30 Venegance - be Quiet Dark Rock Pro - be Quiet BGW36 - SHarkoon SilentStorm 750W - WD Black M.2 1giga PCI 4.0. - MPG 271QRX QD-OLED

Il mio Piccolo Mondo
VinXenT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2008, 15:17   #11
MATTEW1
Senior Member

ragazzi x monitorar le temperature della skeda video quale programma mi consigliate gli serve un programma ke le salvi tipo grafico x vedere quando si riavvia a quanto era il max
Old 18-05-2008, 16:20   #12
MATTEW1
Senior Member

allora la sua scheda video arriva a 80° e mi ha detto:
il fatto è ke non si riavvia del tutto e come se andasse in tilt solo la skeda video... tutto rimane accesso eccetto il monito che dice segnale assente
è iniziato tutto aggiungendo il secondo hd, che è in linea con la skeda video, quindi penso che ci sia + calore vicino alla skeda video (anche perchè sotto alla skeda video c'è la skeda audio, quindi altro tappo) e come già detto col ventilatore dentro non succede nulla funziona tt benissimo

Ultima modifica di MATTEW1 : 18-05-2008 alle 16:22.
Old 18-05-2008, 16:23   #13
Xtr3me
Member

L'Avatar di Xtr3me

Iscritto dal: Nov 2007
cattiva ventilazione , successo anche a un mio altro PC, ho aggiunto ventole e si è sistemato tutto.

ciao
CASE:NZXT Apollo Case - Black + Green Neon VGA:Xfx GeForce 8800GTx CPU:intel core 2 duo e6750 SA:sb x-fi xtreme music RAM: G.Skill F2-6400PHU2-2GBHZ Mouse:Razer Copperhead 2000dpi PAD:steelpad SX MoBO:GIGABYTE p35-dq6 Dissi: ZALMAN CNPS9500 AT ALI:OCZ GameXstream 600w OS:Windows XP Pro SP2 - Console: Ps1,Ps2,Ps3-40gb,PSN:NitRo-RoX
Xtr3me è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2008, 17:30   #14
ciccionamente90
Senior Member

L'Avatar di ciccionamente90

Iscritto dal: Apr 2008
Città: MilanoMilano Compravendite: 17
E' sicuramente colpa dell'alimentatore: se fosse il calore al riavvio la nvidia ti avvertirebbe del misfatto ed inoltre 80° non sono sicuramente una temperatura fuori dal normale...

P.S. Usa speedfan per vedere le temperature
ciccionamente90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2008, 17:55   #15
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Quote:
allora la sua scheda video arriva a 80° e mi ha detto:
il fatto è ke non si riavvia del tutto e come se andasse in tilt solo la skeda video... tutto rimane accesso eccetto il monito che dice segnale assente
è iniziato tutto aggiungendo il secondo hd, che è in linea con la skeda video, quindi penso che ci sia + calore vicino alla skeda video (anche perchè sotto alla skeda video c'è la skeda audio, quindi altro tappo) e come già detto col ventilatore dentro non succede nulla funziona tt benissimo

Scusa, ho riletto i precedenti post, ma quando avresti accennato alla frase in neretto che ho quotato?

Se con ventilatore intende dire che a case aperto ha puntato un getto d'aria sulla scheda video e tutto funziona, bè, si è risposto da solo, il problema è la scheda video che scalda troppo.

Se non avessi accennnato a quella frase, avrei continuato a propendere per cattiva alimentazione: se con l'aggiunta di un hard disk si è verificato il problema, mi sembrava ovvio che si trattasse dell'alimentatore che non ce la fa a gestire tutto.

Non te la prendere, ma cerca di dare chiarezza al problema, altrimenti noi possiamo star qui a raccontarcela finchè ti pare, ma se ci nascondi particolari come quello quotato, è inutile

Ultima modifica di Custode : 18-05-2008 alle 18:01.
Custode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2008, 18:13   #16
ciccionamente90
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
Scusa, ho riletto i precedenti post, ma quando avresti accennato alla frase in neretto che ho quotato?

Se con ventilatore intende dire che a case aperto ha puntato un getto d'aria sulla scheda video e tutto funziona, bè, si è risposto da solo, il problema è la scheda video che scalda troppo.

Se non avessi accennnato a quella frase, avrei continuato a propendere per cattiva alimentazione: se con l'aggiunta di un hard disk si è verificato il problema, mi sembrava ovvio che si trattasse dell'alimentatore che non ce la fa a gestire tutto.

Non te la prendere, ma cerca di dare chiarezza al problema, altrimenti noi possiamo star qui a raccontarcela finchè ti pare, ma se ci nascondi particolari come quello quotato, è inutile
ops, non me n'ero accorto neanch'io!
Old 18-05-2008, 18:25   #17
MATTEW1
Senior Member

scusate ma non è un problema mio..è il mio amco ke mi dice le cose a pezzi!
Old 18-05-2008, 18:45   #18
ciccionamente90
Senior Member

Quote:
si beh, tranquillo...
ah, so che non c'entra il secondo "bi-smile" -scusami- ma mi fa venir da ridere solo a guardarlo... ahahah!!!
Old 18-05-2008, 18:55   #19
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Quote:
Tranquillo, nessun problema

Bè, almeno sembra che il tuo amico abbia capito qual è il problema
Old 18-05-2008, 19:00   #20
MATTEW1
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ciccionamente90 Guarda i messaggi
si beh, tranquillo...
ah, so che non c'entra il secondo "bi-smile" -scusami- ma mi fa venir da ridere solo a guardarlo... ahahah!!!
AJAHHAAHAUAU è vero ora ke lo guardo è uno scemo quello smile!
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian