|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Dual boot tra due distribuzioni linux nello stesso hard disk
Salve
alla fine ho scelto, per provare il mondo linux, di installare due distribuzioni: Ubuntu e PcLinuxOS. Vorrei installarle sullo stesso hd, ovviamente in due partizioni separate. Il problema è che dopo che ho installato la seconda distribuzione, dal bootloader mi scompare la scelta della prima distribuzione. Immagino che questo sia dovuto al fatto che durante l'installazione della seconda distribuzione installo nuovamente il bootloader che si sovrascrive al primo....quindi come posso fare? Penserei di trovare un'opzione durante la installazione della seconda distribuzione che mi permetta di nn installare il bootloader....devo fare cosi? Ma poi mi comparirà nel bootloader la scelta per la seconda distribuzione? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
prova a editare il file di boot..
qual è la distro che ti rimane nella fattispecie?
trattato con: sectorzero, mim14c - in vendita TAPE driver, AUDIO ISA e altro mule 15/18W: MoBo HP d7600 440ZX PIII Coppermine 650 vcore@1.3V (?) Hynix PC133 256MB Seagate Momentus 5400.2 2.5" 40gb Pico PSU 90W 12V desktop 33W: GA-MA-78GPM-DS2H 780g AMD 4850e managed by CrystalCPUID (min 5.0x 0.8V) OCZ Titanium 4 GB WesternDigital Blue Caviar 320GB Pico PSU120W 12V |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
devi far installare alla seconda il bootloader nell'MBR del disco su cui sono installate. Così (se è una distribuzione seria) si confugura automaticamente il bootloader per poter escegliere quale avviare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
si scusa hai ragione...non l'ho detto perchè non penso sia tanto utile, in quanto ho risolto il problema con il primo suggerimento che mi avete dato: ho installato prima pclinuxos e poi ubuntu, e tutto è andato bene
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:53.