|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: napoletano trapiantato a Roma
|
controller eide info e suggerimenti
Salve.
Io ho un HD di quasi ultima generazione (quantum LM 15 Gb, udma 66 , 7200 rpm, 2mb buffer) su una sk madre vecchiotta, basata sull' intel BX quindi con controller eide integrato udma 33. Dato anche il grosso numero di periferche che ho (2 hd, 2 cd rom, un DVD e un masterizzatore) sento il bisogno di comprarmi un controller ata aggiuntivo. Visto il prezzo non esagerato di questi ultimi potrei comprarmene uno con supporto a 100 mb/s o 133 mb/s anche se non sfruttato dal mio hd ma in previsione futura e magari anche raid. Conoscete qualche modello da suggerirmi? PS1:secondo voi di quanto si incrementera’ la velocita’ del mio hd cambiando controller? PS2: e’ possibile il boot dall’ hd collegato al controller pci eide?? Se si cosa devo fare?selezionare nel bios della sk madre il boot da periferica scsi??? Ps3:alcuni controller di questo tipo tipo credo un adaptec 2400a hanno il supporto al buffer , e visto il prezzo irrisorio delle dimm si potrebbe facilmente avere un buffer on board di 64 mb o 128 mb!!!!! Secondo voi si noterebbe l’ incremento di prestazioni??? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:04.