|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
|
Lucido o Opaco?
Leggendo un pò in giro , non sono riuscito a capire se sono migliori i monitor a pannello lucido o opaco....voi cosa consigliate?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
è una di quelle cose che devi andare a vedere coi tuoi occhi e decidere
![]() ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ho fatto un giro in un negozio e ho visto un hp lucido, colori molto brillanti e nitidi, mentre gli altri opachi mi sembravano più 'spenti'
però ho paura dei riflessi del lucido... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
lucido tutta la vita
![]()
![]() |
#5 | |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Spero di essere utile con un mio post di alcuni mesi fa:
Quote:
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
grazie, molto esauriente
![]() poi ho visto che lo schermo che mi piace (hp1907v) ha il refresh max a 60hz, non è poco? il mio nec 15' lcd arriva a 1024x768 a 75hz ed è uno schermo che ha 5 anni |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Negli lcd il refresh assume pochissima importanza. Tipicamente è a 75hz in caso di collegamento vga analogico. Nel caso di dvi (o dvi-d) il refresh dev'essere tenuto a 60 hz ma, all'atto pratico, non cambia nulla, perchè lo sfarfallio (tipico dei catodici) non c'è cmq.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
capito...però questo monitor ha solo l'uscita vga, con il mio si vede la differenza tra 75 e 60 hz
chissà se lo faranno anche in versione dvi Ultima modifica di Glide : 30-04-2008 alle 09:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:06.