|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Controllare il computer tramite tastiera
..e anche il touchpad sta tirando le cuoia: che fare? Niente paura, ho ancora la tastiera
![]() ![]() L'idea inizialmente non mi entusiasmava, visto che ho sempre usato il mouse per fare quasi tutto..adesso, per necessità, ho cominciato a cercare qualche programma che facesse al caso mio..e volevo condividere con voi ciò che ho trovato! ![]() Sicuramente molti di voi sapranno già mooolte delle cose che sto per scrivere, infatti questo post non vuol essere assolutamente esaustivo..anzi, se conoscete qualche altro programma interessante, non esitate a postarlo! Combinazioni di tasti: Per aprire, chiudere, ridimensionare..finestre e applicazioni. Tra quelli che ho trovato più interessanti:
Browser: Navigare senza mouse è forse la cosa che mi riesce più difficile, soprattutto quando mi trovo di fronte a pagine costellate di link.. Per prima cosa un paio di combinazioni di tasti utili (validi sicuramente per chi usa Firefox; non ho provato se funzionano anche con Explorer o Opera):
![]() Un'altra estensione è Yet Another Smooth Scrolling, molto utile per rendere più fluido lo scorrimento delle pagine (usando le sole frecce direzionali la pagina sale e scende "leggermente" a scatti ![]() Infine, altro add-on che mi sembra valga la pena di essere segnalato è BBCodeXtra, per aggiungere i tag bbcode nei post dei forum. (grazie CARVASIN e dragone17) File, cartelle e applicazioni Per aprire file e programmi ho trovato Launchy : è una piccola barra, richiamabile con una combinazione di tasti a scelta, che permette di avviare qualsiasi programma presente nel computer, semplicemente digitandone le prime lettere del nome. Inserendo anche le estensioni dei file più comuni, dà la possibilità di indicizzarli e di aprire anche quelli in modo veloce e immediato..secondo me è veramente un'ottima applicazione! Emulare il mouse Questa è forse la cosa più curiosa che ho scoperto: è possibile, infatti, far muovere il cursore utilizzando solo il tastierino numerico. Sotto Windows, è possibile scegliere questa opzione da Pannello di Controllo > Accesso facilitato > scheda Mouse, segnando con il segno di spunta "Usa controllo puntatore". Un programma con funzionalità analoga, ma che utilizza tasti diversi per emulare il movimento del mouse, è MouseEmu ** Ringrazio San Google per il prezioso aiuto nella ricerca ![]() Posto un solo link di riferimento, perchè ci sono molte altre informazioni interessanti (e perchè è l'unico che ho salvato nei segnalibri ![]() http://chronotron.wordpress.com/2006...e-tips-tricks/ ** Ecco qua..spero di non aver dimenticato niente ![]() Ripeto, forse molte di queste cose saranno scontate, ma se anche a una sola persona potessero essere utili ne sarei più che felice! ![]()
blue_blue: nickname proprio di persona, femminile, singolare "Wait, before you close the curtain/There’s still another game to play/And life is beautiful that way"(Beautiful that way, Noa & Nicola Piovani) Fiore, sei un mito ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: misto nord
|
ma comprare 5 euro di mouse usb no?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
blue_blue: nickname proprio di persona, femminile, singolare "Wait, before you close the curtain/There’s still another game to play/And life is beautiful that way"(Beautiful that way, Noa & Nicola Piovani) Fiore, sei un mito ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
dove non sta?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
non ci sta, non c'è spazio
![]() e comunque è stato il pretesto per approfondire un argomento che non conoscevo ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
non c è spazio per un mouse?!?!?
compra uno di quelli che non si appoggiano ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:33.