|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Problema strano... aiuto!!
Ho un bel problema
![]() La mia scheda video 7800gtx mi da degli strani problemi, cosa che prima non accadeva. Vi spiego l'evolversi degli eventi: 1- volevo provare a metter 4x1gb di ram per vedere le differenze su Vista 2- appena acceso il pc mi si blocca sul bios 3- spengo, riaccendo e non parte nulla a video solo le ventole si accendono, la ventola della scheda video va a giri massimi fissa (la si sente) 4- panico 5- Stacco tutto, ma proprio tutto, lascio solo il minimo essenziale, nulla 6- Penso alla MB rotta. Levo scheda video e ram, nulla nemmeno un msg di post 7- casulmente metto la scheda nel secondo slot pci-x 8- funziona!! Peccato che va con un pci-x 1x e al 3dmark '06 mi da poco più di 2000 /prima mi dava oltre 4100) 9- Mi girano le OO, e parecchio... che faccio? Cambio MB o scheda video? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
nessuna idea?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
|
intanto resetta il cmos della mobo.
cmq è la ram... qualcuno dei tuoi banchi fa a cazzotti e la tua mobo non le digerisce... prova una diversa disposizione oppure usa solo 2 banchi. ti consiglio di aggiornare subito il bios della scheda madre spesso risolvono proprio questo tipo di problemi... e cmq un memtest non farebbe male ![]() ciao!
Nvidia ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC Edition , AMD Ryzen 7 9800X3D, 32 GB Crucial HyperX DDR5 @7600, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor 4K Asus ROG Swift OLED PG32UCDM, Headset AR/VR Meta Quest 3 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
Prova e dicci |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
mem test ok, cmos resettato: stesso problema
La cosa strana è che se metto la scheda nel pci-x primario, l'os carica come se nulla fosse (sento il suono), solo che non arriva l'immagine a video e la ventola della scheda video va al massimo... mannaggia.... (mi si è fottuto il primo pci-x???) Ora provo con un'altra scheda video... però mi pare strano ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
|
hai gia provato a ordinare diversamente le ram? usarne solo 2? che moduli sono?
Nvidia ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC Edition , AMD Ryzen 7 9800X3D, 32 GB Crucial HyperX DDR5 @7600, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor 4K Asus ROG Swift OLED PG32UCDM, Headset AR/VR Meta Quest 3 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
si... provato anche senza ram... ok, mi sono rotto, mi sa che è la mb da buttare via... la userò sullo slot secondario e lascio stare i giochi... (povera 7800gtx...)
Il problema è che adesso non c'è nessuna config che mi convince... spendere minimo 400e per MB+CPU+Ram non ne ho voglia e non mi sembra il momento giusto per comprare (con i 64bit e le ddr3 all'orizzionte...) Bah... peccato ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:16.