|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Firenze
|
3 anni lontano dai giochi per pc...da dove ricomincio?
Sono stato lontano dai giochi per pc per 3 anni.
Vorrei data qualche dritta su quali giochi dovrei assolutamente giocare,per "recuperare". Ultimi giochi con cui ho giocato,tanto per far capire quello su cui sono orientato: Mafia,Warcraft3,Neverwinternights,Halo,Brothers in arms,Warrock,Ultima online,Travian(da poco),altri che non ricordo. Da evitare manageriali e giochi strategici di quelli che ti mangiano il tempo.Ne ho poco e non vorrei farmi mangiare quello che ho.E' anche vero che UO e Travian sono dei mangiatempo ma sono "gestibili",mentre un Caesar non credo riuscirlo a gestire(nonostante mi piaccia molto) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Cà Savio (Venezia)
|
Hai mai giocato a...
Quote:
Se si, prova assolutamente Titan Quest con espansione Immortal Throne, lo trovi ormai a pochi soldi, anzi la versione liscia era stata allegata mese scorso o 2 mesi fa a GMC. Se ti vuoi far prendere da un RTS (anche se dici di no!!!) ti consiglio Company of Heroes ed espansione, il migliore mai uscito da alcuni anni a sta parte! Altrimenti ci sono FPS: Doom 3 e tutto quello uscito dopo... Ci sono i GTA sullo stile Mafia, c'è NeverWinterNights 2 visto che hai provato il primo, ci sono espansioni di Brothers in Arms (ne esce una sto mese con una rivista!), c'è molto, fatti un'idea nel forum leggendo in giro o nei soliti siti presenti in rete! ![]()
23.04.2007 alle 17.45 è morta una parte di me, ARRIVEDERCI MAMMA e GRAZIE DI ESISTERE. ![]() Ali Cooler Master 850W modulare - Case Cooler master 690 II - Dissipatore Artic freezer i30 - VGA GTX 570 EVGA |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: LECCE
|
Ciao Kastorix,
Ti consiglio "Il Padrino" e "CSI omicidi in 3 dimensioni". Fammi sapere... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
![]() Vai qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=440857 E leggiti nelle prime pagine dei thread ufficiale le descrizioni dei giochi, così ti fai una idea. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Friul
|
ragazzi anche io mi ritrovo in questa situazione di digiuno prolungato (tranne per football manager) e adesso sto per comprare un bel pc per ricominciare. L'unica cosa che mi spaventa è il fatto che per giocare con i giochi attuali bisogna scaricare una valanga di patchs, mod e sperare che tutti funzioni senza averne la certezza. Sbaglio?
Ad esempio vorrei finalmente giocare ad oblivion ma mi sembra che ci vuole una guida completa solo per capire quali patch e quali mod e con quale sequenza installarle? Cosa mi dite? Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
|
Quote:
Io personalmente, se non in un paio di casi, non ho mai avuto problemi con i videogiochi. Però se a te terrorizza così tanto il dover patchare il gioco, installa steam e acquista i giochi lì. Non dovrai più preoccuparti di nulla ![]() Almeno per i giochi che sono su steam.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: City 17
|
Quote:
Nel caso dell'ultimo gioco che ti ho elencato la patch che risolve l'errore fra il primo ed il secondo tempo delle partite di coppa è vitale, altrimenti il programma crasha e addio... poi ce ne sono altre come audio di caressa, palloni e scarpini aggiuntivi ecc che sono solo per abbellire e rendere più interessante il gioco, ma che hai fini della giocabilità non migliora niente. Poi sta a te vedere quali installare, anche se alcune, come hai ben precisato, hanno bisogno di veri e propri manuali ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ti consiglio, in base a quelli che hai citato, Warcraft 3 con relativa espansione
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Io ti consiglio per gli sparatutto...Dark Messiah of might and magic, Half life 2 e relativi episodi, Crysis (solo se hai un computer al top), call of juarez, e Jericho (a me è piaciuto molto anche se la critica è stata un po' cattiva...). Ti sconsiglio vivamente doom 3...
Poi per i giochi di ruolo ti consiglierei qualcosa come the witcher, Oblivion (impossibile che non piaccia...) e relative espansioni, e Overlord (anche gothic 3 non è male, ma a mio parere è un po' più impegnativo degli altri, forse non è adatto per cominciare). Mai pensato a giochi online come guild wars o wow? Ultima modifica di Light Dragon : 02-04-2008 alle 12:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
![]() a me, invece, è piaciuto da matti. per uno che non ha mai masticato il genere è l'ideale (estremamente friendly!) TW, invece è il capolavoro! (ma un tantino più impegnativo) in effetti G3 e overlord non li consiglierei a un neofita... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
|
http://www.steampowered.com
E' una piattaforma di digital delivery che permette di acquistare giochi (occhio che i prezzi sono in dollari senza IVA) via carta di credito, paypal, ecc.. associandoli a un account particolare. Poi te li scarichi sul computer e ci giochi, anche se non sei connesso a Internet, senza bisogno di cd/dvd. I giochi sono costantemente aggiornati con le ultime patch e c'è pure un sistema di gestione amici con tanto di chat vocale e gestione delle partite in multiplayer. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
gioca a clver's barker jericho,oblivion,gothic3 prey,half life 2. fear...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
|
Certi prezzi sono assurdi (Activision ha messo a 70$ CoD4, ad esempio), ma per certi altri ci sono ottime offerte. Ad Esempio ogni weekend ce n'è una in particolare relativa a un gioco o a un pacchetto. Questo fine settimana vendevano Prey a 5$, lo scorso c'era l'80% di sconto per The Orange Box.
Senza contare i pacchetti ID, Epic, Valve, ecc.. che al costo di 1/2 giochi te li prendi tutti... Io personalmente ho comprato molto su steam e sono pienamente soddisfatto dei costi e del servizio... |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Firenze
|
ringrazio tutti per le risposte.
Riguardo ai giochi faccio vade retro satana contro i giochi alla caesar III o Age Of Empires.Non solo mi piace finire una mappa,ma se non stermino fino all'ultimo omino e non distruggo ogni centimentro di mura non trovo soddisfazione. Intanto ho ricominciato da dove avevo lasciato.Giochi gratuiti:Wolfstein Enemy Territory(già disistallato),avrei voluto provare Wow ma non riesco a superare l'handshaking. Adesso probabilmente prendo qualche rivista con gioco annesso e solo poi passo a qualcosa di più serio. Ah,se sapete di giochi di ruolo online con periodo di prova gratuito(e anche il download) sarebbe ottimo. Il padrino vorrei prenderlo. Provo un centinaio di demo e decido su cosa di buttarmi più serio. Su steam,ho dato un'occhiata.E' un sistema valido,ma non mi convince del tutto il catalogo che mi sembra piccolo.Sbaglio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Beato te che hai un intero mondo da scoprire. Noi qua siamo all'asciutto da metà novembre.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:54.