Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-04-2008, 22:39   #1
Kastorix
Senior Member

L'Avatar di Kastorix

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Firenze
3 anni lontano dai giochi per pc...da dove ricomincio?

Sono stato lontano dai giochi per pc per 3 anni.
Vorrei data qualche dritta su quali giochi dovrei assolutamente giocare,per "recuperare".
Ultimi giochi con cui ho giocato,tanto per far capire quello su cui sono orientato:

Mafia,Warcraft3,Neverwinternights,Halo,Brothers in arms,Warrock,Ultima online,Travian(da poco),altri che non ricordo.
Da evitare manageriali e giochi strategici di quelli che ti mangiano il tempo.Ne ho poco e non vorrei farmi mangiare quello che ho.E' anche vero che UO e Travian sono dei mangiatempo ma sono "gestibili",mentre un Caesar non credo riuscirlo a gestire(nonostante mi piaccia molto)
Kastorix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2008, 07:59   #2
salsero71
Senior Member

L'Avatar di salsero71

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Cà Savio (Venezia)
Hai mai giocato a...

Quote:
Originariamente inviato da Kastorix Guarda i messaggi
Vorrei data qualche dritta su quali giochi dovrei assolutamente giocare,per "recuperare". Ultimi giochi con cui ho giocato,tanto per far capire quello su cui sono orientato:
Mafia,Warcraft3,Neverwinternights,Halo,Brothers in arms,Warrock,Ultima online,Travian(da poco),altri che non ricordo.
Da evitare manageriali e giochi strategici di quelli che ti mangiano il tempo.Ne ho poco e non vorrei farmi mangiare quello che ho.E' anche vero che UO e Travian sono dei mangiatempo ma sono "gestibili",mentre un Caesar non credo riuscirlo a gestire(nonostante mi piaccia molto)
...H&S come Diablo 1 - 2?
Se si, prova assolutamente Titan Quest con espansione Immortal Throne, lo trovi ormai a pochi soldi, anzi la versione liscia era stata allegata mese scorso o 2 mesi fa a GMC.
Se ti vuoi far prendere da un RTS (anche se dici di no!!!) ti consiglio Company of Heroes ed espansione, il migliore mai uscito da alcuni anni a sta parte!
Altrimenti ci sono FPS: Doom 3 e tutto quello uscito dopo...
Ci sono i GTA sullo stile Mafia, c'è NeverWinterNights 2 visto che hai provato il primo, ci sono espansioni di Brothers in Arms (ne esce una sto mese con una rivista!), c'è molto, fatti un'idea nel forum leggendo in giro o nei soliti siti presenti in rete!
Old 02-04-2008, 08:22   #3
SALENTINODOC
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: LECCE
Ciao Kastorix,

Ti consiglio "Il Padrino" e "CSI omicidi in 3 dimensioni". Fammi sapere...
SALENTINODOC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2008, 08:57   #4
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Vorrei data qualche dritta su quali giochi dovrei assolutamente giocare,per "recuperare".
Ultimi giochi con cui ho giocato,tanto per far capire quello su cui sono orientato:

Intanti, a parte Mafia e Warcraft 3, gli altri hanno tutti seguiti che ti consiglio di provare, poi vedendo che c'è Halo dovrebbero piacerti gli fps... o no? Perché di fps ne sono usciti una marea

Vai qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=440857
E leggiti nelle prime pagine dei thread ufficiale le descrizioni dei giochi, così ti fai una idea.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2008, 11:02   #5
charliesmith
Senior Member

L'Avatar di charliesmith

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Friul
ragazzi anche io mi ritrovo in questa situazione di digiuno prolungato (tranne per football manager) e adesso sto per comprare un bel pc per ricominciare. L'unica cosa che mi spaventa è il fatto che per giocare con i giochi attuali bisogna scaricare una valanga di patchs, mod e sperare che tutti funzioni senza averne la certezza. Sbaglio?
Ad esempio vorrei finalmente giocare ad oblivion ma mi sembra che ci vuole una guida completa solo per capire quali patch e quali mod e con quale sequenza installarle?

Cosa mi dite?

Ciao
charliesmith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2008, 11:21   #6
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da charliesmith Guarda i messaggi
ragazzi anche io mi ritrovo in questa situazione di digiuno prolungato (tranne per football manager) e adesso sto per comprare un bel pc per ricominciare. L'unica cosa che mi spaventa è il fatto che per giocare con i giochi attuali bisogna scaricare una valanga di patchs, mod e sperare che tutti funzioni senza averne la certezza. Sbaglio?
Ad esempio vorrei finalmente giocare ad oblivion ma mi sembra che ci vuole una guida completa solo per capire quali patch e quali mod e con quale sequenza installarle?

Cosa mi dite?

Ciao
Oblivion può essere giocato anche senza mod, anzi... sarebbe meglio giocarlo come l'hanno pensato i programmatori, la prima volta. Installi il gioco, eventualmente le espansioni (Knights of the Nine e Shivering Isle), poi installi l'ultima patch.

Io personalmente, se non in un paio di casi, non ho mai avuto problemi con i videogiochi. Però se a te terrorizza così tanto il dover patchare il gioco, installa steam e acquista i giochi lì. Non dovrai più preoccuparti di nulla

Almeno per i giochi che sono su steam....
Old 02-04-2008, 11:28   #7
The Swan Song
Senior Member

L'Avatar di The Swan Song

Iscritto dal: Mar 2008
Città: City 17
Quote:

Cosa mi dite?

Ciao
Ti dico che i giochi si possono giocare anche senza patch, però sicuramente non hanno tutta quella bellezza o completezza... In alcuni giochi le patch o mod sono necessari per rendere il gioco fluido, più giocabile e con meno bug (vedi crysis e stalker in primis ai quali aggiungerei pes 2008).
Nel caso dell'ultimo gioco che ti ho elencato la patch che risolve l'errore fra il primo ed il secondo tempo delle partite di coppa è vitale, altrimenti il programma crasha e addio... poi ce ne sono altre come audio di caressa, palloni e scarpini aggiuntivi ecc che sono solo per abbellire e rendere più interessante il gioco, ma che hai fini della giocabilità non migliora niente.
Poi sta a te vedere quali installare, anche se alcune, come hai ben precisato, hanno bisogno di veri e propri manuali (comunque tutto ben spiegato sui thread ufficiali e relativi link )
The Swan Song è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2008, 11:47   #8
Radagast?
Senior Member

L'Avatar di Radagast?

ti consiglio, in base a quelli che hai citato, Warcraft 3 con relativa espansione
Radagast? è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2008, 12:56   #9
Light Dragon
Member

L'Avatar di Light Dragon

Iscritto dal: Dec 2007
Io ti consiglio per gli sparatutto...Dark Messiah of might and magic, Half life 2 e relativi episodi, Crysis (solo se hai un computer al top), call of juarez, e Jericho (a me è piaciuto molto anche se la critica è stata un po' cattiva...). Ti sconsiglio vivamente doom 3...
Poi per i giochi di ruolo ti consiglierei qualcosa come the witcher, Oblivion (impossibile che non piaccia...) e relative espansioni, e Overlord (anche gothic 3 non è male, ma a mio parere è un po' più impegnativo degli altri, forse non è adatto per cominciare).
Mai pensato a giochi online come guild wars o wow?

Ultima modifica di Light Dragon : 02-04-2008 alle 12:59.
Light Dragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2008, 15:19   #10
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Light Dragon Guarda i messaggi
...Poi per i giochi di ruolo ti consiglierei qualcosa come the witcher, Oblivion (impossibile che non piaccia...)
il mondo è pieno di soloni secondo i quali oblivion è il peggior videogioco della storia .
a me, invece, è piaciuto da matti. per uno che non ha mai masticato il genere è l'ideale (estremamente friendly!)
TW, invece è il capolavoro! (ma un tantino più impegnativo)
Quote:
Originariamente inviato da Light Dragon Guarda i messaggi
...e Overlord (anche gothic 3 non è male, ma a mio parere è un po' più impegnativo degli altri, forse non è adatto per cominciare).
Mai pensato a giochi online come guild wars o wow?
in effetti G3 e overlord non li consiglierei a un neofita...
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2008, 15:25   #11
charliesmith
Senior Member

L'Avatar di charliesmith

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Oblivion può essere giocato anche senza mod, anzi... sarebbe meglio giocarlo come l'hanno pensato i programmatori, la prima volta. Installi il gioco, eventualmente le espansioni (Knights of the Nine e Shivering Isle), poi installi l'ultima patch.

Io personalmente, se non in un paio di casi, non ho mai avuto problemi con i videogiochi. Però se a te terrorizza così tanto il dover patchare il gioco, installa steam e acquista i giochi lì. Non dovrai più preoccuparti di nulla

Almeno per i giochi che sono su steam....
che cosa è steam?
Old 02-04-2008, 15:31   #12
gaxel
Bannato

Quote:
che cosa è steam?
http://www.steampowered.com

E' una piattaforma di digital delivery che permette di acquistare giochi (occhio che i prezzi sono in dollari senza IVA) via carta di credito, paypal, ecc.. associandoli a un account particolare. Poi te li scarichi sul computer e ci giochi, anche se non sei connesso a Internet, senza bisogno di cd/dvd.

I giochi sono costantemente aggiornati con le ultime patch e c'è pure un sistema di gestione amici con tanto di chat vocale e gestione delle partite in multiplayer.
Old 02-04-2008, 18:10   #13
ERRYNOS
Senior Member

L'Avatar di ERRYNOS

Iscritto dal: Aug 2006
gioca a clver's barker jericho,oblivion,gothic3 prey,half life 2. fear...
ERRYNOS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2008, 13:18   #14
charliesmith
Senior Member

L'Avatar di charliesmith

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
http://www.steampowered.com

E' una piattaforma di digital delivery che permette di acquistare giochi (occhio che i prezzi sono in dollari senza IVA) via carta di credito, paypal, ecc.. associandoli a un account particolare. Poi te li scarichi sul computer e ci giochi, anche se non sei connesso a Internet, senza bisogno di cd/dvd.

I giochi sono costantemente aggiornati con le ultime patch e c'è pure un sistema di gestione amici con tanto di chat vocale e gestione delle partite in multiplayer.
conviene? con il dollaro di questi ultimi tempi...
Old 03-04-2008, 13:30   #15
gaxel
Bannato

Quote:
conviene? con il dollaro di questi ultimi tempi...
Certi prezzi sono assurdi (Activision ha messo a 70$ CoD4, ad esempio), ma per certi altri ci sono ottime offerte. Ad Esempio ogni weekend ce n'è una in particolare relativa a un gioco o a un pacchetto. Questo fine settimana vendevano Prey a 5$, lo scorso c'era l'80% di sconto per The Orange Box.

Senza contare i pacchetti ID, Epic, Valve, ecc.. che al costo di 1/2 giochi te li prendi tutti...

Io personalmente ho comprato molto su steam e sono pienamente soddisfatto dei costi e del servizio...
Old 03-04-2008, 18:43   #16
Kastorix
Senior Member

L'Avatar di Kastorix

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Firenze
ringrazio tutti per le risposte.
Riguardo ai giochi faccio vade retro satana contro i giochi alla caesar III o Age Of Empires.Non solo mi piace finire una mappa,ma se non stermino fino all'ultimo omino e non distruggo ogni centimentro di mura non trovo soddisfazione.

Intanto ho ricominciato da dove avevo lasciato.Giochi gratuiti:Wolfstein Enemy Territory(già disistallato),avrei voluto provare Wow ma non riesco a superare l'handshaking.

Adesso probabilmente prendo qualche rivista con gioco annesso e solo poi passo a qualcosa di più serio.

Ah,se sapete di giochi di ruolo online con periodo di prova gratuito(e anche il download) sarebbe ottimo.
Il padrino vorrei prenderlo.
Provo un centinaio di demo e decido su cosa di buttarmi più serio.
Su steam,ho dato un'occhiata.E' un sistema valido,ma non mi convince del tutto il catalogo che mi sembra piccolo.Sbaglio?
Kastorix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2008, 18:57   #17
Joxer
Senior Member

L'Avatar di Joxer

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Beato te che hai un intero mondo da scoprire. Noi qua siamo all'asciutto da metà novembre.
Joxer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Mitsubishi Electric verso l'acquisizione...
Pasticcio Tesla: nessuno vuole il Cybert...
Qualcomm, il nuovo SoC top di gamma &egr...
La memoria che cambierà l'AI: il ...
AI Overviews, un editore statunitense po...
AMD promette 1000 FPS con i Ryzen 9000X3...
L'IA italiana di Aton punta alla Silicon...
Amazon taglia i prezzi: upgrade da gamer...
Aruba Cloud semplifica e potenzia l'offe...
Il futuro del nastro magnetico è ...
Roborock Q7 M5 sotto i 180€: super offer...
Borderlands 4 su PC, il CEO di Gearbox a...
Samsung Galaxy S25 a partire da 669€: of...
TikTok, un'ulteriore proroga da Trump in...
Amazon fa tremare i prezzi: 27 super off...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian