|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: fra Cosenza e Ferrara
|
acer 1825ptz, usura batteria nuova
salve,
ieri ho staccato per la prima volta l'acer dalla corrente e installato un utility per monitorare la batteria, risultati: durata 3,33 o 4 ore e 10 con luminosità a metà e processore max 80% wifi acceso usura batteria mi dà subito 9% e dopo 10 minuti 12,4% , è normale? il mio asus eeepc1000hgo che ha un anno ha 4 ore di autonomia con luminosità al max e processore impsotato su superfast, usura batteria 9,9% devo chiedere la sostituzione della batteria?? non è alto come valore 12,4 per essere il primo giorno di utilizzo del pc??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
Prova a dire all'acer che vuoi la batteria nuova perchè una utility ti ha detto che quella che hai è usurata, e si mettono a ridere..... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: fra Cosenza e Ferrara
|
Quote:
non è un problema fare 200 chiamate all'acer per farmi cambiare la batteria, alla fine ci sono riuscito con i palmari a farmele sostituire... dico solo, prima di lamentarmi come faccio a capire se la batteria è difettosa o è ok, se le utitlity che dici tu nn sn attendibili, cosa consigli? ne ho instalate due diverse e entrambe mi dico di questo 12,4% di usura... Ultima modifica di iugin : 12-06-2010 alle 09:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
E' molto approssimato il riuscire a rilevare il grado di usura di una batteria, volevo solo dire questo.
Se il produttore del pc ha creato una utility apposta (tipo apple per i mac) ancora ancora, ma usare programmi generici per me non è affidabile. Fra l'altro non mi sembra che il grado di usura della batteria rientri fra i parametri della garanzia; se non sbaglio si parla solo di difetti o malfunzionamenti in generale. Vedi un po' tu !! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:14.