|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
CONSIGLIO GRUPPO DI CONTINUITA'
ciao a tutti.
![]() L'altro giorno mi si è improvvisamente spento il pc mentre stavo giocando a PES8. Sembra prorpio che succhiando tante risorse (come il giocare) l'alimentatore non mi abbia retto (infatti prima di allora non ci avevo giocato). Il pc in questione è: Asus A8n5-x, cpu: Athlon 64 x2 4400+, vga: Nvidia 6500piciex; 2 HD sata; 1 dvdrw; 4 GB di ram. L'alimentatore è (o meglio era): un COLORSit da 450W (19 A sulla +12v). Vi prego non cazziatemi sulla qualità del psu che il pc non è nemmeno mio... Il pc è collegato ad una ciabatta a 5 uscite da cui si alimentano anche il monitor, le casse da 40w, e la stampante. La ciabatta è a sua volta collegata ad una presa a muro con 3 uscite occupate 1 dalla ciabtta stessa e una dal modem fastweb (1 è libera). Quando mi si è spento il pc ho provato ad attaccarlo ad un'altra presa in un altra stanza (pensando che fosse partita la ciabatta). Risultato identico: Il Pc accennava solo ad accendersi, il led della mobo era acceso ma appena spingevo "power" le ventoline del chipset e della cpu partivano per un centesimo di secondo poi si rispegneva tutto (tranne il led). Montando il COLORSit 450 su un'altro pc dava lo stesso problema (la prova che era stato l'ali a partire). Oggi ho preso sempre un ali della COLORSit (sò che fa schifo ma il pc non è mio) ma da 550 w ed ho cambiato presa e ciabatta, pur lasciando attaccati il monitor e le casse dove erano prima. Per ora tutto bene. ![]() Volevo sapere da voi se varebbe la pena comprarsi un gruppo di continuità che possa quantomeno scongiurare le morti improvvise dell'ali o peggio di qualche componente del PC. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Grazie. PS: Il problema credo sia dell'impianto sulle 2 prese di corrente della mia camera (1 televisore è partito, 2 lampadine fulminate, il mio ex pc partito e tutto nell'arco di 1 mese... mi sembrano indizi importanti)
NEW LAPTOP: Acer Aspire V3-772G; i5 4200M; Nvidia GT750; integrated intel HD4600; 8gb RAM; Windows 8.1 Old LAPTOP: Compaq presario CQ60 210EL; Vista home basic (32bit) Ultima modifica di Prassia : 25-03-2008 alle 14:17. |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:48.