|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Cartella C:\ lenta e Explorer che sale di CPU
Non sapevo che altro titolo mettere comunque mi spiego... da un pò di giorni ho qualche problema quando apro il disco locale C o faccio una qualsiasi operazione all'interno di esso. Parlo solo della root. Pure se clicco su una cartella senza aprirla, clicco con il tasto destro o faccio qualsiasi cosa, il pc comincia a macinare per pochi secondi ma sempre in modo continuo e il processo explorer sale di CPU. Tutte le altre cartelle, anche la root di D: (che è comunque una partizione) non hanno alcun problema. Solo C. Cosa può essere secondo voi? Non ci sono file nascosti tipo desktop.ini o thumbs.db dato che all'inizio pensavo a quelli. Se provo a fare le stesse operazioni nella root ma tramite un altro programma anche semplicemente facendo sfoglia su un editor di testo, immagini o qualsiasi cosa, li funziona regolarmente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Cuneo
|
hai provato a fare un tool diagnostico per verificare che non ci siano settori compromessi?
![]() |
#3 |
Bannato
|
Se ci fossero settori danneggiati, qualsiasi metodo di esplorazione della cartella dovrebbe dare problemi... invece succede solo con explorer... se chiudo explorer dal taskmanager e sfoglio la root C, funziona normalmente...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
|
Probabile che hai qualcosa che ti impalli il menu contestuale.
Ti segnalo un ottimo link, fai prima a leggere che a spiegartelo. http://marcobg.wordpress.com/2007/12...comportamenti/ Ciao e fai sapere se risolvi !
![]() |
#5 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ma hai provato ?
![]() |
#7 |
Bannato
|
Ora provo....
EDIT No come immaginavo pur disabilitando tutte le voci del menu contestuale non ho risolto... Ultima modifica di Angelus88 : 13-03-2008 alle 15:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Hai provato a disabilitare l'antivirus e vedere se si presenta il problema ?
In provvisoria succede la stessa cosa ?
![]() |
#9 |
Bannato
|
Se lo disabilito lo fa lo stesso... poi provo in modalità provvisoria e ti faccio sapere. Intanto grazie
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:08.