Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-03-2008, 17:56   #1
djcasta
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Problema riconoscimento HD esterno USB

Ciao a tutti, sono nuovo del forum.
Ho il seguente problema con win xp:
ho montato un hd seagate IDE (da 500 Gb) in un box esterno usb/lan, collegandolo al pc via usb; ho poi diviso il disco in 3 partizioni con partition magic, quindi le ho formattate in FAT32...quando sono andato nelle risorse del pc per trasferire alcuni files nel disco ho notato che esso non veniva visualizzato nelle risorse stesse.
Ho provato con i jumper del disco in tutte le posizioni possibili e anche senza jumper, ma senza successo.
Ho provato con partizioni primarie e logiche, ma non cambia nulla.
Avete suggerimenti da darmi, per cortesia?
Grazie in anticipo e saluti a tutti.

Ciao!
djcasta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2008, 18:07   #2
Angelus88
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
Intanto assicurati che il jumper sia in MASTER. Fatto ciò elimina tutte le partizioni con partition magic e poi le ricrei usando Gestione Disco di Windows
Angelus88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2008, 23:01   #3
djcasta
Junior Member

Ok...fatto...
Old 11-03-2008, 23:45   #4
Angelus88
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da djcasta Guarda i messaggi
Ok...fatto...
e quindi? Funziona?
Old 12-03-2008, 07:07   #5
djcasta
Junior Member

ho capito perke' le risorse del pc non vedevano il disco anke se era partizionato e formattato a dovere...
partition magic non gli aveva assegnato una lettera, probabilmente per una mia svista, era la prima volta ke lo usavo
ho fatto delle prove con il box collegato in usb e il disco sembra a posto, sia in ntfs ke in fat32.
oggi pomeriggio provo il disco con il box collegato alla rete lan, avro' da divertirmi a configurarlo...
poi ti faccio sapere come e' andata.
grazie mille x l'aiuto.
ciao.
Old 12-03-2008, 11:39   #6
Angelus88
Bannato

Ok ciao!!
Old 13-03-2008, 08:03   #7
djcasta
Junior Member

sono riuscito a far funzionare il box anche in versione LAN, ma c'e' ancora un problema...vedo solo la prima delle 3 partizioni fat32 in cui e' diviso il mio HD.

ho provato a fare una partzione unica, ma senza successo, temo sia dovuto alle dimensioni del disco (500 Gb).

suggerimenti?
Old 13-03-2008, 12:43   #8
Angelus88
Bannato

Quote:
sono riuscito a far funzionare il box anche in versione LAN, ma c'e' ancora un problema...vedo solo la prima delle 3 partizioni fat32 in cui e' diviso il mio HD.

ho provato a fare una partzione unica, ma senza successo, temo sia dovuto alle dimensioni del disco (500 Gb).

suggerimenti?
Collegato via USB le vede tutte e 3 mentre via LAN ne vede solo una?

Non puoi usare il file system NTFS?
Old 13-03-2008, 12:46   #9
djcasta
Junior Member

ho gia' provato ma non funziona in versione lan con ntfs...sta scritto anche sul libretto d'istruzioni del box.

non ho idea del perche' di quest'ultima cosa.
Old 13-03-2008, 14:13   #10
Angelus88
Bannato

Te lo dico io perché... il SO contenuto nel box per funziona in LAN è Linux e Linux di per se non è in grado di scrivere su NTFS ma solo leggere. Non puoi usare Windows per formattare 500GB in FAT32 ma puoi usare Partition Magic usando un piccolo stratagemma. Crea 3 partizioni da 137GB in FAT32 (è questo il limite in GB per FAT32) e il restante 89GB fai un'altra partizione sempre in FAT32. Fatto ciò le unisci tutte.
Old 13-03-2008, 14:20   #11
djcasta
Junior Member

ho gia' usato partition magic per fare le partizioni e me le ha fatte da 196 GB al massimo.
ho anche provato a fare un merge dopo, ma senza buoni risultati...forse sbagliando qualcosa, dato che non l'avevo mai fatto prima.
Old 13-03-2008, 14:34   #12
Angelus88
Bannato

Quote:
ho gia' usato partition magic per fare le partizioni e me le ha fatte da 196 GB al massimo.
ho anche provato a fare un merge dopo, ma senza buoni risultati...forse sbagliando qualcosa, dato che non l'avevo mai fatto prima.
Ricordo che molti ci sono riusciti... hanno fatto singole partizioni in FAT32 e poi le hanno unite... se non riesci con Partition Magic, usa Gparted Live che è pure free. Parte al boot
Old 13-03-2008, 14:40   #13
djcasta
Junior Member

ok grazie!!
faccio un po' di prove e poi ti dico.

Old 14-03-2008, 07:00   #14
djcasta
Junior Member

dunque...sono finalmente riuscito a fare il merge tra la terza e la seconda partizione del disco, ma non tra la seconda e la prima, perche' il sitema dice che e' un disco non bootable o qualcosa del genere...
Old 14-03-2008, 08:16   #15
Angelus88
Bannato

Guarda, usa Gparted Live e te ne esci...
Old 17-03-2008, 09:25   #16
djcasta
Junior Member

Non capendo una mazza di Gparted Live, ho fatto ancora qualche tentativo con Partition magic e finalemte sono riuscito a fare un'unica partizione FAT32 da 500 Gb!!!
Dopodiche', ho provato a formattare l'HD con il tool messo a disposizione dal Box, nella sua pagina di configurazione e...come per magia tutto e' andato a posto anche in LAN!!
Ti ringrazio moltissimo per i consigli!!!
Alla prossima, ciao!
Old 17-03-2008, 12:13   #17
Angelus88
Bannato

Forse anche se non lo formattavi con il suo tool, anche in LAN avrebbe funzionato. Vabbè meglio così! Ciao e alla prox
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
iPhone 17: su Amazon partono i preordini...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian