Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-08-2007, 13:28   #1
Snake156
Senior Member

L'Avatar di Snake156

Iscritto dal: Dec 2002
scelta pneumatici

ragazzi devo cambiare i pneumatici alla mia macchina, una brava 1.4 12v.
attualmente monto delle comunissime continental e vorrei sostituile con delle gomme coi contro coglioni.
certo non cerco gomme dalle prestazioni eccelse x cui devo accendere un mutuo ma vorrei qualcosa di affidabile specie sul bagnato e in curva, mi interessa anche una buona tenuta di strada ad alta velocità specie nelle curve e una buona durata.
cosa mi consigliate?

le misure sono 175/65 R14

attualmente l'indecisione è tra:

Dunlop SP SPORT 01
Toyo PROXES CF 1
Vredestein HI-TRAC
BF goodrich profiler 2
Viking Protech II
Yokohama A.drive
bridgestone G03

le nankang come son?
Snake156 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2007, 17:14   #2
Snake156
Senior Member

L'Avatar di Snake156

qualche aiuto?
Old 16-08-2007, 17:17   #3
akd
Member

L'Avatar di akd

Iscritto dal: Jun 2007
Per quella misura lì non ti preoccupare che le gomme da mutuo neanche le trovi...
Le nakang so che sono delle bare, mollano all'improvviso, ma tra quelle lì direi dunlop o bridgestone...
O anche le continental premium contact o le p6000...
In generale le buone marche non tradiscono...

Ultima modifica di akd : 16-08-2007 alle 17:21.
akd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2007, 17:18   #4
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
in quella misura purtroppo ci sono solo schifezze, io ci sono già passato con la 206, a quel punto spendi meno e prendi delle pirelli che non hanno grandi pretese e costano quello che offrono
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2007, 18:07   #5
TheDarkProphet
Senior Member

L'Avatar di TheDarkProphet

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Como
Io in quella misura ho le michelin energy e3a. non mi sono ancora ammazzato, e di certo non sono un nonnetto. poi adesso arriveranno quelli che diranno che le energy fanno cagare, vedi tu, io ti consiglio almeno di provarle, molte utilitarie le montano, guarda tra gli amici e senti un pò che impressione ti danno

d!
Desktop: CPU: Phenom II X4 925 - CPU HS: AC Freezer Extreme Rev.2 -RAM: Patriot Viper II 4GB (2x2) DDR3 1333 - MB: Asus M4A785TD-V-EVO - PSU: Lc-Power Ozeanos 650W 80+ - SK Video: ATI HD5770 VAPOR-X - SSD: Samsung SSD 830 128GB - HD: Seagate Barracuda 7200.12 - Case:: CM 690 - Display:: Dual Monitor 2x ASUS VW222U - Cooled by: NANOXIA
Notebook: ASUS A6KT - CPU: Turion MT34 - RAM: 2GB RAM DDR400 - HD: Samsung 160GB 5400 RPM - SK Video: ATI Mobility X1600
Smartphone: NOKIA N900
TheDarkProphet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2007, 18:17   #6
Snake156
Senior Member

L'Avatar di Snake156

attualmente monto le energy radial e come tenuta di strada non mi hanno impressionato molto
Old 16-08-2007, 18:28   #7
TheDarkProphet
Senior Member

L'Avatar di TheDarkProphet

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da Snake156 Guarda i messaggi
attualmente monto le energy radial e come tenuta di strada non mi hanno impressionato molto

Boh guarda, non so che dirti. io le monto su una clio 2 e mi trovo bene. tenere tengono, ne ho la prova ogni ovlta che spingo un pò. poi non so, magari a voi paice sentirla sui binari, a me se quando sta per entrare in crisi mi avvisa con un minimo di scivolamento piace di più. Poi sò gusti, son gomme turistiche, però su gommatura 175/65 ti ci devi accontentare

d!
Desktop: CPU: Phenom II X4 925 - CPU HS: AC Freezer Extreme Rev.2 -RAM: Patriot Viper II 4GB (2x2) DDR3 1333 - MB: Asus M4A785TD-V-EVO - PSU: Lc-Power Ozeanos 650W 80+ - SK Video: ATI HD5770 VAPOR-X - SSD: Samsung SSD 830 128GB - HD: Seagate Barracuda 7200.12 - Case:: CM 690 - Display:: Dual Monitor 2x ASUS VW222U - Cooled by: NANOXIA
Notebook: ASUS A6KT - CPU: Turion MT34 - RAM: 2GB RAM DDR400 - HD: Samsung 160GB 5400 RPM - SK Video: ATI Mobility X1600
Smartphone: NOKIA N900
TheDarkProphet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2007, 22:08   #8
floop
Senior Member

L'Avatar di floop

Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
sulla yaris ho le energy e sono normali.xò non le ho provate in curva...le pirelli sono una garanzia..o almeno le P7 sono buone molto buone.
Old 17-08-2007, 05:52   #9
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkProphet Guarda i messaggi
Io in quella misura ho le michelin energy e3a. non mi sono ancora ammazzato, e di certo non sono un nonnetto. poi adesso arriveranno quelli che diranno che le energy fanno cagare, vedi tu, io ti consiglio almeno di provarle, molte utilitarie le montano, guarda tra gli amici e senti un pò che impressione ti danno

d!
Presente!
Non è che facciano schifo...è che fanno schifo rispetto a quel che costano.
Le Dunlop Sport 01 in quella misura su gommadiretto vengono 66,20 Euro,
le Bridgestone 03 vengono 65,20 Euro,
i Pirelli P6000 costano 53,20 euro (ah,ma salteranno fuori una schiera di detrattori dei P6000...strano che nn ti abbiano ancora criticato la Brava! ),
mentre i Merdolin...emm Michelin costano 82,20 Euro.

Un minimo di 15 euri a pneumatico x 4 fa una 60ina di eurozzi...calcolando che la macchina non è + nuovissima,spendere 60 euri in + inutilmente comincia ad essere una cifra importante..
Old 17-08-2007, 09:33   #10
Snake156
Senior Member

L'Avatar di Snake156

è vero che la macchina non è nuovissima (quest'anno fa 10 o 11 anni ) ma questo non significa che posso mettere delle gomme qualsiasi, anzi, proprio perchè non più nuova, almeno le gomme devono darmi sicurezza...alla vita ci tengo.
naturalmente, un conto è prendere delle gomme che diano sicurezza ed un conto è spendere 200 euro a gomma solo per fare gli sboroni

io ho sentito parlare molto bene delle BF goodrich profiler 2, specie per la tenuta sul bagnato e poi da quel che so sono fatte dalla michelin
voi le conoscete queste gomme?
Old 17-08-2007, 09:38   #11
Aviatore_Gilles
Senior Member

L'Avatar di Aviatore_Gilles

Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Prova le BFGoodrich Profiler2, le trovi ad un prezzo onesto e non sono per niente male, durano abbastanza ed hanno una buona tenuta nella maggior parte delle condizioni!

All'epoca provai le Profiler1, 205/60 R15 su una 156...in tutte le condizioni non ho mai avuto problemi, niente di estremo eh, però erano sicure in ogni condizione, specialmente su bagnato e neve non troppo fitta! Queste sono un'ulteriore step, specialmente nel disegno! Provale, sono sicuro che ti troverai bene!

Ultima modifica di Aviatore_Gilles : 17-08-2007 alle 09:40.
Aviatore_Gilles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2007, 10:11   #12
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
è vero che la macchina non è nuovissima (quest'anno fa 10 o 11 anni ) ma questo non significa che posso mettere delle gomme qualsiasi, anzi, proprio perchè non più nuova, almeno le gomme devono darmi sicurezza...alla vita ci tengo.
naturalmente, un conto è prendere delle gomme che diano sicurezza ed un conto è spendere 200 euro a gomma solo per fare gli sboroni

io ho sentito parlare molto bene delle BF goodrich profiler 2, specie per la tenuta sul bagnato e poi da quel che so sono fatte dalla michelin
voi le conoscete queste gomme?
Come ti ha detto akd se prendi cmq una marca conosciuta vai abbastanza sul sicuro...era questo che intendevo anch'io.
Non è che se monti i Pirelli alla prima curva ti schianti (ho letto spesso gente dire così...ma ho letto spesso anche che se non hai una macchina grande almeno 4 metri rischi ogni secondo di morire...) mentre se hai i Michelin (che monto sia sulla mia auto che sull'auto di mio padre...e ti dico x esperienza che nn hanno niente di + degli altri,anzi...) prendi le curve senza fare una piega.
Old 17-08-2007, 12:12   #13
ReverseAll
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Per prima cosa ti consiglio di passare alle 185/60 R14 visto che le hai a libretto e le puoi montare tranquillamente senza cambiare cerchio.

In quella misura si trovano pneumatici migliori e ti consiglio:

- Bridgestone Turanza ER 300
- Michelin Pilot Exalto PE2 (consigliate,ma costosette)
- Yokohama C.drive

Puoi verificare i prezzi su www.gommadiretto.it
ReverseAll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2007, 12:36   #14
Snake156
Senior Member

L'Avatar di Snake156

non sapevo che potevo passare a quella misura, ne sei sicuro?
Old 17-08-2007, 12:45   #15
ReverseAll
Bannato

Quote:
non sapevo che potevo passare a quella misura, ne sei sicuro?
Sono sicuro al 95%, in ogni caso prendi in mano il libretto dell'auto e verifica tu stesso, lì ci sono scritte tutte le misure che puoi montare. Ovviamente evita i 15" altrimenti ti tocca cambiare cerchio.

Purtroppo nella misura 175/65 R14 non ci sono gomme sportive, le prime valide partono dalla misura superiore ovvero 185/60. Le tre che ti ho elencato non a caso sono disponibili solo in quella misura. Le migliori delle 3 per me sono le PE2 anche se costano sensibilmente di più degli altri 2 modelli che sono validi anch'essi capiamoci
Old 17-08-2007, 12:56   #16
Snake156
Senior Member

L'Avatar di Snake156

allora vado subito a vedere.

nelle 175/65 la scelta si era ristretta a:
tra le
BF goodrich profiler 2
Toyo PROXES CF 1
Vredestein HI-TRAC

che ho sentito che tutte e tre tengono da dio, voi cosa mi dit?
Old 17-08-2007, 13:02   #17
ReverseAll
Bannato

Quote:
allora vado subito a vedere.

nelle 175/65 la scelta si era ristretta a:
tra le
BF goodrich profiler 2
Toyo PROXES CF 1
Vredestein HI-TRAC

che ho sentito che tutte e tre tengono da dio, voi cosa mi dit?
Delle tre sconsiglio le BF Goodrich, discrete invece le HI-TRAC, ma sono sempre categorie inferiori a quelle che ti ho postato sopra
Old 17-08-2007, 13:09   #18
Snake156
Senior Member

L'Avatar di Snake156

sono appena tornato dalla macchina e sono felice come una pasqua.
il riquadro 2 del libretto dice:
pneumatici: 165/65 r14 78t - 175/65 r 14 82t

il riquadro 4 dice:
pneum. in altern. 185/55 r15 81v
185/60 r14 82h ; 195/50 r15 82v

a questo punto passo a 185/60
Old 17-08-2007, 13:14   #19
ReverseAll
Bannato

Quote:
sono appena tornato dalla macchina e sono felice come una pasqua.
il riquadro 2 del libretto dice:
pneumatici: 165/65 r14 78t - 175/65 r 14 82t

il riquadro 4 dice:
pneum. in altern. 185/55 r15 81v
185/60 r14 82h ; 195/50 r15 82v

a questo punto passo a 185/60
Ottima scelta, poi vai da un gommista e fatti fare un preventivo serio, tieni presente i prezzi presenti su gommadiretto e aggiungici un 10€/gomma per il montaggio.

Es per le Bridgestone Turanza ER 300 dovrebbe farti circa 250€ di tutto.
Le più costose sono le michelin, rischi di arrivare a sfiorare i 400€, sono in ogni caso pneumatici con cui ci fai 40000km tranquillamente, quindi devi valutare tu. Le yokohama più o meno sono come le turanza come prezzo, ma leggermente più sportive quindi meno durature in termini di chilometraggio. Tra le 3 che ti ho citato sono sicuramente quelle a mescola più morbida.

P.S: le migliori sul bagnato sono senza dubbio le michelin Exalto PE2, le altre niente di eccezionale.

Ultima modifica di ReverseAll : 17-08-2007 alle 13:36.
Old 17-08-2007, 13:35   #20
Snake156
Senior Member

L'Avatar di Snake156

prima cosa, grazie di cuore per avermi fatto notare la possibilità di montare gomme più grandi.
per quanto concerne le gomme, come ho detto in precedenza, a me interessano gomme che tengano ottimamente il bagnato e le curve a velocità più elevate.
cosa mi consigli?
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP