|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
pc non riceve pacchetti da HAG fastweb
Descrizione problema: da un paio di giorni ho fastweb.Dispongo di un portatile e di un fisso. Sul portatile, connesso tramite wireless, internet funziona a meraviglia. Il fisso(OS win XP), connesso direttamente all'hag tramite ethernet, si connette alla lan inviando pacchetti ma non ne riceve manco uno,ovviamente internet non funziona. C'è qualcuno che sa come aiutarmi,per cortesia?? Escludo problemi hardware visto che per cinque minuti, in un modo che non riesco più a riprodurre, mi sono connesso a internet dal fisso. Le ho provate tutte..anche ad assegnare un ip statico manualmente. Sospetto un problema firewall ma ho provato pure a disattivare quello di windows..o che sia quello di Norton 360 il problema(che ho pure disattivato sempre senza successo!)?? Non so più che provare..
Grazie in anticipo.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
prova a collegare il portatile all'HAG, spegni il wireless durante l'operazione e vedi se ti assegna un IP
se lo assegna, l'HAG funziona correttamente e quindi il problema è il PC fisso
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Fatto.. al portatile assegna correttamente un ip e scambia pacchetti infatti internet funziona! E' proprio il fisso..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
Lascia le impostazioni automatiche per la connessione che inoltre deve essere 10 Mbit half-duplex su cavo dritto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Toscana - provincia di Grosseto
|
e sopratutto rimuovi quella zozzeria di Norton che sembra che lo disattivi ma resta sempre a rompere i maroni
fatto affari con: un sacco di gente PC1: Win 7 Ultimate X64 - PC2: Win 7 Ultimate 32b - PC3: Win XP sp3 - NAS MRT-communication 500Gb+500Gb mirroring - PC4: HTPC Winx XP Professional + XBMC - Portatile: ACER Extensa 5230E Fedora 18 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:41.