Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-02-2008, 17:56   #1
thevortex46
Bannato

L'Avatar di thevortex46

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Colleferro(RM)
Prof razzista nei miei confronti...consigli

Ciao a tutti!!! E successo tutto oggi, la mia prof di matematica dall'inizio dell'anno ci ha spiegato delle nuove cose, solo che di spiegazione ne avrà fatto 1 o 2 ore di lezione il resto ci dava esercizi per imparare a farli, ah scordavo faccio il 4°. Alla fine del primo quadrimestre mi ritrovo 4 orale e 4 scritto e quasi tutti i miei compagni che non hanno capito sti benedetti esercizi, dopo un sacco di volte che io e i miei compgani abbiamo fatto presente alla prof che nn gli avevamo capiti. Arriva oggi, appena iniziata la lezione gli chiedo cortesemente se potevo andare alla lavagna per farmi spiegare meglio sti esercizi ma la prof mi risponde con un secco NO, e mi dice non mi va di rispiegare le cose, e qui ci sono rimasto di merda (non solo io ma pure i miei compagni). Continua dicendo
Prof: voi dovete studiare a casa se non capite non e colpa mia
Io: prof ma cosa studiamo a casa se nn ci hai spiegato sti esercizi
Prof: gurda che io gli esercizi gli ho spiegati dall'inizio dell'anno
Io: non e vero, sennò non avremmo sti voti con te
Prof: Non dire che non ho spiegato, siete voi che non capite le cose, e se non le capite andate a lavorare, abbiamo bisogno di muratori
Io: ma vada lei a lavorare, io vengo a scuola per imparare non lavorare
Prof: se eri nel tuo paese non ti saresti permesso di dire ste cose
Io: non mi pare di aver detto niente di che
Prof: siete venuti qui per fare come vi pare, qui non potete fare come vi pare
Io: ah ecco lei e razzista
Prof: a me non me ne frega niente se mi dici che sono razzista o no, non potete fare come vi pare
E poi ho lasciato perdè che non c'era speranza di fare un discorso con lei, mi ha messo anche una nota dicendo che rispondo male ripetutamente, ma io non ho tirato fuori neanche una parolaccia (tutta la classe e testimone), altre cose successe durante l'anno mi ha detto, cosa ti e successo quest'anno? ti droghi che non capisci niente? Sempre oggi a una mia amica, compagna di banco, gli dice ma tu invece di studiare vai a lavorare (lavora da tempocasa il pomeriggio per avere un pò di soldi per la benzina e per uscire, e va benissimo a scuola) per comprarti la droga? Domani andrò a parlare con il vice-preside e spero che vengano presi provedimenti nei suoi confronti, posso chiedere di non fare più lezione con lei, cioè chiedere la sostituzione della prof?? Grazie a chi ha letto

PS: scusate gli errori

Ultima modifica di thevortex46 : 27-02-2008 alle 17:58.
thevortex46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2008, 18:28   #2
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Iscritto dal: Feb 2004
a parte gli errori (vediamo chi sono i sapientini che scassano sottolineando... )

io a una prof così l'avrei fatta nera...sia con le parole..sia con i fatti...vai a parlare con il preside con tutta la classe testimone del fatto (che secondo me , in una scuola, è gravissimo)..

se anche il preside è un essere inutile allora parlane con i tuoi genitori..che vadano a parlare con la prof..
plut0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2008, 18:32   #3
---edited---

che schifo ...

a parte che non sa insegnare e pretende cose che non avete fatto, già qua è una stronza...

e in più razzista

mi spiace per te, hai fatto bene ad andare in direzione ma penso che non si risolverà nulla, sto subendo soprusi del genere da anni (non razzismo, sono italiano) ma da professori strafottenti che se non gli lecchi il culo sei finito e che non sanno insegnare...

(cmq perchè ce l'ha tanto con te? da dove vieni? è stato un exploit o ti ha fatto pesare più volte la sua intolleranza?)
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2008, 18:37   #4
thevortex46
Bannato

L'Avatar di thevortex46

Quote:
Originariamente inviato da ziodamerica Guarda i messaggi
che schifo ...

a parte che non sa insegnare e pretende cose che non avete fatto, già qua è una stronza...

e in più razzista

mi spiace per te, hai fatto bene ad andare in direzione ma penso che non si risolverà nulla, sto subendo soprusi del genere da anni (non razzismo, sono italiano) ma da professori strafottenti che se non gli lecchi il culo sei finito e che non sanno insegnare...

(cmq perchè ce l'ha tanto con te? da dove vieni? è stato un exploit o ti ha fatto pesare più volte la sua intolleranza?)
non sono ancora andato a parlare con la preside ma domani ne parlerò, tra un pò arriva anche mio padre a casa e ne parlerò anche con lui. Io sono rumeno e non ho mai avuto problemi con nessuno prof, fino all'anno scorso sempre 7-8 a mate, oggi però si e impazzita, ci sono rimasto di merda...
Old 27-02-2008, 18:38   #5
thevortex46
Bannato

L'Avatar di thevortex46

Quote:
Originariamente inviato da plut0ne Guarda i messaggi
a parte gli errori (vediamo chi sono i sapientini che scassano sottolineando... )

io a una prof così l'avrei fatta nera...sia con le parole..sia con i fatti...vai a parlare con il preside con tutta la classe testimone del fatto (che secondo me , in una scuola, è gravissimo)..

se anche il preside è un essere inutile allora parlane con i tuoi genitori..che vadano a parlare con la prof..
non sono un tipo violento, specialmente con le donne

PS: tra 3 mesi faccio 19 anni
Old 27-02-2008, 18:42   #6
Espinado
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
in effetti per quanto provocatorio tu possa essere stato pare che il suo atteggiamento razzista sia continuato, e quindi non giustificabile con l'ira del momento. In bocca al lupo con il vicepreside.
Espinado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2008, 19:03   #7
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
ma la domanda è: dato che mi sa che in italiano sei scarsuccio, ti mettono votacci anche li nonostante tu non sia italiano?
Old 27-02-2008, 19:09   #8
klarence
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Se è vero questo è un fatto gravissimo. Non ti fermare alla vice-preside, se necessario vai oltre. Non è possibile che una imbecille del genere possa insegnare.
Old 27-02-2008, 19:10   #9
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
Mah guarda..
Ti dico che se CHIUNQUE(italiano o straniero che fosse)si fosse azzardato a parlare cosi ad un prof quando andavo alle superiori io sarebbe stato sospeso seduta stante.Puo essere razzista quanto vuoi ma è pur sempre una tua prof.
Per il resto mi rivolgerei al preside o al provveditorato per quello che ha detto lei che è decisamente molto molto grave.
Certo è anche che con le tue parole l'hai sicuramente provocata non poco e potrebbe avere un valido ombrello paramerda in questo.
ciuketto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2008, 19:16   #10
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da ciuketto Guarda i messaggi
Mah guarda..
Ti dico che se CHIUNQUE(italiano o straniero che fosse)si fosse azzardato a parlare cosi ad un prof quando andavo alle superiori io sarebbe stato sospeso seduta stante.Puo essere razzista quanto vuoi ma è pur sempre una tua prof.
Per il resto mi rivolgerei al preside o al provveditorato per quello che ha detto lei che è decisamente molto molto grave.
Una volta dire "braccia levate all'agricoltura" era normale,ora se lo dici passi per razzista.
E la frase "se eri nel tuo paese non ti saresti permesso di dire ste cose" era una semplice lezione di storia contemporanea (te le avevi appena dato della bugiarda,normale che lei ti abbia risposto in maniera adirata).

Quote:
Certo è anche che con le tue parole l'hai sicuramente provocata non poco e potrebbe avere un valido ombrello paramerda in questo.
La discussione è cominciata male e proseguita peggio. Basterebbe ammettere da entrambi le parti i propri errori (magari la prof. ha spiegato troppo velocemente gli esercizi e gli alunni hanno seguito con poca attenzione) e chiedere di rispiegarli. Tra l'altro i libri di matematica contengono spiegazioni,non è che ve li fan comprare per sport...
Burrocotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2008, 19:19   #11
Palli
Senior Member

L'Avatar di Palli

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Reggio Emilia
Quote:
Mah guarda..
Il punto è, che non siamo piu ai tempi in cui tu andavi a scuola, i professori sono esseri umani e non divinita, devono smetterla e scendere dal piedistallo, non sono superiori come persona agli studenti, sono sullo stesso piano, l'unica cosa che hanno è il coltello dalla parte del manico.

Con questo discorso non voglio generalizzare, esistono diversi tipi di persone, personalmente ho un professore che reputo una grande persona, ma come esistono persone del genere esiste anche l'opposto.
Palli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2008, 19:19   #12
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
ma alla fine che tipo d'esercizio è quello che non vi vuole spiegare? sicuramente qualcuno qui potrà darti una mano
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2008, 19:20   #13
71104
Bannato

L'Avatar di 71104

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
denuncia. e non ho manco letto il post, basta già il titolo

ciao
71104 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2008, 19:21   #14
Palli
Senior Member

L'Avatar di Palli

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Burrocotto Guarda i messaggi
Una volta dire "braccia levate all'agricoltura" era normale,ora se lo dici passi per razzista.
E la frase "se eri nel tuo paese non ti saresti permesso di dire ste cose" era una semplice lezione di storia contemporanea (te le avevi appena dato della bugiarda,normale che lei ti abbia risposto in maniera adirata).

La discussione è cominciata male e proseguita peggio. Basterebbe ammettere da entrambi le parti i propri errori (magari la prof. ha spiegato troppo velocemente gli esercizi e gli alunni hanno seguito con poca attenzione) e chiedere di rispiegarli. Tra l'altro i libri di matematica contengono spiegazioni,non è che ve li fan comprare per sport...
Allora non vado piu a scuola, tanto ci sono i libri, i professori non vengono pagati da noi per dare esercizi e basta.
Palli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2008, 19:22   #15
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Quote:
Originariamente inviato da Palli Guarda i messaggi
Il punto è, che non siamo piu ai tempi in cui tu andavi a scuola, i professori sono esseri umani e non divinita, devono smetterla e scendere dal piedistallo, non sono superiori come persona agli studenti, sono sullo stesso piano, l'unica cosa che hanno è il coltello dalla parte del manico.

Con questo discorso non voglio generalizzare, esistono diversi tipi di persone, personalmente ho un professore che reputo una grande persona, ma come esistono persone del genere esiste anche l'opposto.
Io andavo 7 anni fa alle superiori,non un secolo fa.
Il prof non è una divinità ma è un'autorità a cui bisogna portare rispetto.
E a scuola ci dovrebbero essere regole da rispettare.
Ma in effetti dai vari filamti del web con ragazzi che toccano il cuolo alle prof o che gli danno apertamente delle troie non mi sorprendo piu di nulla.
Old 27-02-2008, 19:23   #16
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Quote:
Originariamente inviato da Palli Guarda i messaggi
Allora non vado piu a scuola, tanto ci sono i libri, i professori non vengono pagati da noi per dare esercizi e basta.
Se la pensi cosi per te sarà perfettamente inutile andare all'università,te lo dico già da ora.
E cmq la scuola dell'obbligo è sino a 16 anni,se non ti va bene puoi anche non andarci piu.
Old 27-02-2008, 19:24   #17
Demoniacal666
Senior Member

L'Avatar di Demoniacal666

Iscritto dal: Nov 2007
questa cosa è molto grave...tu vai proprio dal preside dicendo che se non verranno presi provvedimenti nei confronti dell'insegnante, la denuncerai e continuerai per vie legali...facci sapere...
Old 27-02-2008, 19:28   #18
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Quote:
Originariamente inviato da 71104 Guarda i messaggi
denuncia. e non ho manco letto il post, basta già il titolo

ciao
Splendido comportamento. Non dedicare neanche 5 minuti per informarsi,leggere un titolo decisamente tendenzioso e sparare sentenze.
COMPLIMENTI!

Quote:
Se la pensi cosi per te sarà perfettamente inutile andare all'università,te lo dico già da ora.
E cmq la scuola dell'obbligo è sino a 16 anni,se non ti va bene puoi anche non andarci piu.
Sottoscrivo.

Quote:
Originariamente inviato da Demoniacal666 Guarda i messaggi
questa cosa è molto grave...tu vai proprio dal preside dicendo che se non verranno presi provvedimenti nei confronti dell'insegnante, la denuncerai e continuerai per vie legali...facci sapere...
Denunciare di cosa? Di aver risposto per le rime a qualcuno che l'accusava di svolgere male il proprio lavoro e di essere bugiarda? Ahahahah. Gli avesse dato un calcio nel deretano,passasse le sue ore fuori dalla classe o a leggere il giornale si potrebbe discutere. Ormai la frase "denuncia" sembra la panacea di tutti gli svogliati.
La prof. magari ha sbagliato,ma lui rispondendogli in quella maniera ha sbagliato almeno tanto lei.
E tirando fuori la storia del razzismo ha raggiunto l'apice del vittimismo.
Old 27-02-2008, 19:29   #19
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
ancora con il preside?
inutile regà se un professore vuole aver ragione (anche quando sta in torto)non ci sono cazzi....anzi secondo me ti sospendono se continui cosi.
Fidati il preside farà finta di darti ragione...e poi te lo mette nel
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2008, 19:31   #20
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Quote:
Originariamente inviato da Futura12 Guarda i messaggi
ancora con il preside?
inutile regà se un professore vuole aver ragione (anche quando sta in torto)non ci sono cazzi....anzi secondo me ti sospendono se continui cosi.
Fidati il preside farà finta di darti ragione...e poi te lo mette nel
Dipende. Se un INTERA classe ha una grave insufficienza di matematica,o è una banda di caproni o è il prof. a spiegare male. Se il preside non è un infame può assistere a qualche lezione e parlare con collegio dei professori,mica può far miracoli.
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
iPhone 17: su Amazon partono i preordini...
WhatsApp Android Beta: in arrivo i threa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian