|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Colleferro(RM)
|
Prof razzista nei miei confronti...consigli
Ciao a tutti!!! E successo tutto oggi, la mia prof di matematica dall'inizio dell'anno ci ha spiegato delle nuove cose, solo che di spiegazione ne avrà fatto 1 o 2 ore di lezione il resto ci dava esercizi per imparare a farli, ah scordavo faccio il 4°. Alla fine del primo quadrimestre mi ritrovo 4 orale e 4 scritto e quasi tutti i miei compagni che non hanno capito sti benedetti esercizi, dopo un sacco di volte che io e i miei compgani abbiamo fatto presente alla prof che nn gli avevamo capiti. Arriva oggi, appena iniziata la lezione gli chiedo cortesemente se potevo andare alla lavagna per farmi spiegare meglio sti esercizi ma la prof mi risponde con un secco NO, e mi dice non mi va di rispiegare le cose, e qui ci sono rimasto di merda (non solo io ma pure i miei compagni). Continua dicendo
Prof: voi dovete studiare a casa se non capite non e colpa mia Io: prof ma cosa studiamo a casa se nn ci hai spiegato sti esercizi Prof: gurda che io gli esercizi gli ho spiegati dall'inizio dell'anno Io: non e vero, sennò non avremmo sti voti con te Prof: Non dire che non ho spiegato, siete voi che non capite le cose, e se non le capite andate a lavorare, abbiamo bisogno di muratori Io: ma vada lei a lavorare, io vengo a scuola per imparare non lavorare Prof: se eri nel tuo paese non ti saresti permesso di dire ste cose Io: non mi pare di aver detto niente di che Prof: siete venuti qui per fare come vi pare, qui non potete fare come vi pare Io: ah ecco lei e razzista Prof: a me non me ne frega niente se mi dici che sono razzista o no, non potete fare come vi pare E poi ho lasciato perdè che non c'era speranza di fare un discorso con lei, mi ha messo anche una nota dicendo che rispondo male ripetutamente, ma io non ho tirato fuori neanche una parolaccia (tutta la classe e testimone), altre cose successe durante l'anno mi ha detto, cosa ti e successo quest'anno? ti droghi che non capisci niente? Sempre oggi a una mia amica, compagna di banco, gli dice ma tu invece di studiare vai a lavorare (lavora da tempocasa il pomeriggio per avere un pò di soldi per la benzina e per uscire, e va benissimo a scuola) per comprarti la droga? Domani andrò a parlare con il vice-preside e spero che vengano presi provedimenti nei suoi confronti, posso chiedere di non fare più lezione con lei, cioè chiedere la sostituzione della prof?? Grazie a chi ha letto PS: scusate gli errori Ultima modifica di thevortex46 : 27-02-2008 alle 17:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
a parte gli errori (vediamo chi sono i sapientini che scassano sottolineando...
![]() io a una prof così l'avrei fatta nera...sia con le parole..sia con i fatti...vai a parlare con il preside con tutta la classe testimone del fatto (che secondo me , in una scuola, è gravissimo).. se anche il preside è un essere inutile allora parlane con i tuoi genitori..che vadano a parlare con la prof.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
|
che schifo ...
a parte che non sa insegnare e pretende cose che non avete fatto, già qua è una stronza... e in più razzista mi spiace per te, hai fatto bene ad andare in direzione ma penso che non si risolverà nulla, sto subendo soprusi del genere da anni (non razzismo, sono italiano) ma da professori strafottenti che se non gli lecchi il culo sei finito e che non sanno insegnare... (cmq perchè ce l'ha tanto con te? da dove vieni? è stato un exploit o ti ha fatto pesare più volte la sua intolleranza?) |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
|
Quote:
![]() PS: tra 3 mesi faccio 19 anni |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
in effetti per quanto provocatorio tu possa essere stato pare che il suo atteggiamento razzista sia continuato, e quindi non giustificabile con l'ira del momento. In bocca al lupo con il vicepreside.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
ma la domanda è: dato che mi sa che in italiano sei scarsuccio, ti mettono votacci anche li nonostante tu non sia italiano?
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Se è vero questo è un fatto gravissimo. Non ti fermare alla vice-preside, se necessario vai oltre. Non è possibile che una imbecille del genere possa insegnare.
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
|
Mah guarda..
Ti dico che se CHIUNQUE(italiano o straniero che fosse)si fosse azzardato a parlare cosi ad un prof quando andavo alle superiori io sarebbe stato sospeso seduta stante.Puo essere razzista quanto vuoi ma è pur sempre una tua prof. Per il resto mi rivolgerei al preside o al provveditorato per quello che ha detto lei che è decisamente molto molto grave. Certo è anche che con le tue parole l'hai sicuramente provocata non poco e potrebbe avere un valido ombrello paramerda in questo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]() E la frase "se eri nel tuo paese non ti saresti permesso di dire ste cose" era una semplice lezione di storia contemporanea (te le avevi appena dato della bugiarda,normale che lei ti abbia risposto in maniera adirata). Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
Con questo discorso non voglio generalizzare, esistono diversi tipi di persone, personalmente ho un professore che reputo una grande persona, ma come esistono persone del genere esiste anche l'opposto.
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
ma alla fine che tipo d'esercizio è quello che non vi vuole spiegare? sicuramente qualcuno qui potrà darti una mano
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
denuncia. e non ho manco letto il post, basta già il titolo
![]() ![]() ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Il prof non è una divinità ma è un'autorità a cui bisogna portare rispetto. ![]() E a scuola ci dovrebbero essere regole da rispettare. Ma in effetti dai vari filamti del web con ragazzi che toccano il cuolo alle prof o che gli danno apertamente delle troie non mi sorprendo piu di nulla. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() E cmq la scuola dell'obbligo è sino a 16 anni,se non ti va bene puoi anche non andarci piu. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
questa cosa è molto grave...tu vai proprio dal preside dicendo che se non verranno presi provvedimenti nei confronti dell'insegnante, la denuncerai e continuerai per vie legali...facci sapere...
![]() |
#18 | |||
Senior Member
|
Quote:
COMPLIMENTI! ![]() Quote:
Quote:
La prof. magari ha sbagliato,ma lui rispondendogli in quella maniera ha sbagliato almeno tanto lei. E tirando fuori la storia del razzismo ha raggiunto l'apice del vittimismo. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
|
ancora con il preside?
inutile regà se un professore vuole aver ragione (anche quando sta in torto)non ci sono cazzi....anzi secondo me ti sospendono se continui cosi. Fidati il preside farà finta di darti ragione...e poi te lo mette nel ![]()
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27'' |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Dipende. Se un INTERA classe ha una grave insufficienza di matematica,o è una banda di caproni o è il prof. a spiegare male. Se il preside non è un infame può assistere a qualche lezione e parlare con collegio dei professori,mica può far miracoli.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:40.