Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-02-2008, 19:45   #1
gigi4690
Junior Member

L'Avatar di gigi4690

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bari
Aiuto Cambio Manubrio Sportivo

salve, ho da chiedervi urgente aiuto
volevo cambiare il volante alla mia auto con un altro sportivo, ma mi hanno detto che non avendo l'aerbag non lo potrei di regola montare dato che perderei l'aerbag...

ho aperto questa discussione per chiedervi se fosse possibile mettere un attacco per il volante (tipo quello della macchina del film "taxi" ...) in modo da poter smontare in pochi secondi il volante; e cosi' all'evenienza cambiarlo in pochi secondi con quello sportivo o viceversa...

spero che abbiate capito ciò che intendo...non è molto facile da spiegare...

Ultima modifica di gigi4690 : 17-02-2008 alle 20:14.
gigi4690 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2008, 19:55   #2
TheDarkProphet
Senior Member

L'Avatar di TheDarkProphet

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da gigi4690 Guarda i messaggi
volevo cambiare il manubrio alla mia auto con un altro sportivo, ma mi hanno detto che non avendo l'aerbag non lo potrei di regola montare dato che perderei l'aerbag...

ho aperto questa discussione per chiedervi se fosse possibile mettere un attacco per il manubrio (tipo quello della macchina del film "taxi" ...) in modo da poter smontare in pochi secondi il manubrio; e cosi' all'evenienza cambiare in pochi secondi il manubrio originale con quello sportivo o viceversa...

Ho pietà e non infierirò sul discorso del "manubrio" al posto del "volante"..

Cmq no, su una macchina di serie quei mozzi non li puoi montare perchè non sono omologati per la circolazione su strada. E poi che cazzo fai, giri con due volanti?

Cerca bene che esistono volanti aftermarket dotati di airbag

Cmq con quanto ti costa un volante del genere ci cambi
un treno di gomme, pensaci bene a spendere soldi in questa maniera

d!
Desktop: CPU: Phenom II X4 925 - CPU HS: AC Freezer Extreme Rev.2 -RAM: Patriot Viper II 4GB (2x2) DDR3 1333 - MB: Asus M4A785TD-V-EVO - PSU: Lc-Power Ozeanos 650W 80+ - SK Video: ATI HD5770 VAPOR-X - SSD: Samsung SSD 830 128GB - HD: Seagate Barracuda 7200.12 - Case:: CM 690 - Display:: Dual Monitor 2x ASUS VW222U - Cooled by: NANOXIA
Notebook: ASUS A6KT - CPU: Turion MT34 - RAM: 2GB RAM DDR400 - HD: Samsung 160GB 5400 RPM - SK Video: ATI Mobility X1600
Smartphone: NOKIA N900
TheDarkProphet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2008, 19:55   #3
OvErClOck82
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
manubrio ?

volante, al limite
Old 17-02-2008, 19:55   #4
joden
Senior Member

L'Avatar di joden

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Prato
mi scuso in anticipo ma tra manubrio e manubrio stile taxi non sono riuscito a trattenere le risate..

comunque tornando seri.. non credo che la cosa sia fattibile..
Ho trattato con: felixmarra, lucamen, kecci, Dr_Kranz, tancrozio, Print, remox, izutsu, superdigi, Black"SLI"jack, ciccio_80, *Mietzsche, *mdr268, gino46, Persus9, Zeus11, Tabbozzo87, gipsi, dario_Buonpensiere, stefalbert, lormayna, Acme, 2678... su altri forum: bart_6600, andzanol, h0m3r, iNicc0lo ed altri...
joden è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2008, 20:04   #5
gigi4690
Junior Member

L'Avatar di gigi4690

mi scuso per il anubrio al posto di volante
cmq non ho detto di voler comprare un volante aftermarket munito di aerbag, ma di comprarne uno senza e volevo sapere se all'evenienza potevo rimettere quello originale (dovrei quindi circolare con 2 volanti in macchina) in poco tempo e con poca fatica, tipo come faceva quello di taxi, che quando doveva correre cambiava il volante con quello sportivo con un meccanismo tipo a scatto...non so...
Old 17-02-2008, 20:30   #6
TheDarkProphet
Senior Member

L'Avatar di TheDarkProphet

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Como
Quote:
mi scuso per il anubrio al posto di volante
cmq non ho detto di voler comprare un volante aftermarket munito di aerbag, ma di comprarne uno senza e volevo sapere se all'evenienza potevo rimettere quello originale (dovrei quindi circolare con 2 volanti in macchina) in poco tempo e con poca fatica, tipo come faceva quello di taxi, che quando doveva correre cambiava il volante con quello sportivo con un meccanismo tipo a scatto...non so...

ti ho detto che non puoii. per due motivi:

1) quei mozzi nonn sono omologati per l'uso stradale
2) alla base del volante dii serie ci sono dei contatti striscianti e dei cablaggi che impediscono di sbrigarsela in pochi secondi

3) il volante di serie è ancorato tramite un bullonazzo al piantone dello sterzo. se le forze dell'ordine ti vedono armeggiare con una chiiave del 32, secondo te che pensano?

d!
Desktop: CPU: Phenom II X4 925 - CPU HS: AC Freezer Extreme Rev.2 -RAM: Patriot Viper II 4GB (2x2) DDR3 1333 - MB: Asus M4A785TD-V-EVO - PSU: Lc-Power Ozeanos 650W 80+ - SK Video: ATI HD5770 VAPOR-X - SSD: Samsung SSD 830 128GB - HD: Seagate Barracuda 7200.12 - Case:: CM 690 - Display:: Dual Monitor 2x ASUS VW222U - Cooled by: NANOXIA
Notebook: ASUS A6KT - CPU: Turion MT34 - RAM: 2GB RAM DDR400 - HD: Samsung 160GB 5400 RPM - SK Video: ATI Mobility X1600
Smartphone: NOKIA N900
TheDarkProphet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2008, 20:36   #7
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
Quote:
volevo cambiare il volante alla mia auto con un altro sportivo, ma mi hanno detto che non avendo l'aerbag non lo potrei di regola montare dato che perderei l'aerbag...

ho aperto questa discussione per chiedervi se fosse possibile mettere un attacco per il volante (tipo quello della macchina del film "taxi" ...) in modo da poter smontare in pochi secondi il volante; e cosi' all'evenienza cambiarlo in pochi secondi con quello sportivo o viceversa...

post del secolo quasi sicuro!
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2008, 20:38   #8
p.NiGhTmArE
Bannato

L'Avatar di p.NiGhTmArE

Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
Quote:

p.NiGhTmArE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2008, 20:48   #9
gigi4690
Junior Member

L'Avatar di gigi4690

grazie per l'aiuto
Old 17-02-2008, 20:54   #10
p.NiGhTmArE
Bannato

L'Avatar di p.NiGhTmArE

Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
prego
Old 17-02-2008, 20:54   #11
Swisström
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
Swisström è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2008, 21:52   #12
Athlon
Senior Member

Iscritto dal: Oct 1999
AERBAG
Old 17-02-2008, 21:53   #13
Boss87
Senior Member

L'Avatar di Boss87

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Dovunque.
Old 17-02-2008, 22:12   #14
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
non fa perchè il volante che non usi ti terrebbe occupato da solo il vano portaoggetti
trokij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2008, 23:44   #15
Andi89
Senior Member

L'Avatar di Andi89

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Firenze - Vicenza -- Passioni: Auto # Quella che finisce per no # INTER!
Tralasciando la scomodità di tal cosa... vuoi mettere quanto vai a perdere in sicurezza??!!
Rinunciare all'AIRbag per fare il figo col volante truzzo...
Andi89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 10:02   #16
FA.Picard
Senior Member

L'Avatar di FA.Picard

Iscritto dal: May 2002
Città: People
[OT] coosco un tizio che ha montato sul volante della jeep un pomello tipo quello dei muletti non riesce a guidare senza [OT]
Case Rog Hyperion GR701 BTF Edition * PSU Rog Thor 1600T * MB Rog Maximus Z890 Hero BTF* CPU Intel Core Ultra 9 285K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 64GB 6400MHz * GPU Rog Astral RTX 5090 * MON Asus Oled PG48UQ 48" + Strix XG27ACS 27"
FA.Picard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 11:09   #17
p.NiGhTmArE
Bannato

L'Avatar di p.NiGhTmArE

Quote:
Originariamente inviato da FA.Picard Guarda i messaggi
[OT] coosco un tizio che ha montato sul volante della jeep un pomello tipo quello dei muletti non riesce a guidare senza [OT]
strano.
le jeep hanno lo sterzo piuttosto molle.
capirei una land
Old 18-02-2008, 13:09   #18
gigi4690
Junior Member

L'Avatar di gigi4690

Quote:
Originariamente inviato da Andi89 Guarda i messaggi
Tralasciando la scomodità di tal cosa... vuoi mettere quanto vai a perdere in sicurezza??!!
Rinunciare all'AIRbag per fare il figo col volante truzzo...
lo so, ma userei il volante sportivo giusto se mi voglio far vedere...nn sempre, magari giusto di sabato sera o nn so...

Ultima modifica di gigi4690 : 18-02-2008 alle 16:25. Motivo: scusate...
gigi4690 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 13:11   #19
Andi89
Senior Member

L'Avatar di Andi89

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Firenze - Vicenza -- Passioni: Auto # Quella che finisce per no # INTER!
Quote:
lo so, ma userei il manubrio sportivo giusto se mi voglio far vedere...nn sempre, magari giusto di sabato sera o nn so...
mi trovi pienamente in disaccordo con sta cosa ma vabbè, sei libero di fare quel che vuoi
Andi89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 13:20   #20
falabrac
Senior Member

L'Avatar di falabrac

Iscritto dal: Sep 2004
così per curiosità, su quale auto?
falabrac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP