|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Problema installazione ubuntu/kubuntu
Ciao a tutti.
E' da ieri che provo ad installare kubuntu sul mio Dell 6400. Il problema è che non riesce a connettersi ai repository: ho provato anche con Ubuntu ma succede la stessa cosa. Ho cercato sul web soluzioni, ma non ne ho trovate. Anche cambiando i repository dal sources.list la connessione non va. Navigare, invece, si può... Che diavolo può essere? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Modena
|
Dacci qualche dettaglio in +.
Magari posta il risultato di "sudo apt-get update" così vediamo l'errore esatto. Inoltre: non hai x caso smantettato con parametri di rete, proxy e simili? Non ho capito infatti se è la tua prima esperienza di installazioni con linux o se vieni da altri linuxnidi! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Risolto tutto.
Era un problema già noto di Ubuntu, che qualche volta capita. Ha a che fare con il dhcp3 (che non so bene cosa sia). Praticamente, per farla breve, con impostazioni automatiche per la rete può capitare che il router ti faccia navigare ma non accedere ai repositori: a questo punto, nella configurazione manuale dell'accesso alla rete e nel router, occorre settare i dns dell'isp e tutto poi funziona. Sono alle prime esperienze con linux, quindi quando mi capita un problema non so bene neppure cosa e come cercare, ma sul web si trova di tutto. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:25.