|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Problema notebook asus
Ciao, sono nuovo e colgo l'occasione per salutare tutti...
![]() Vi presento il mio problema: ho acquistato un notebook Asus X53sr da quasi un mesetto e mi sono accorto che quando utilizzo il pc collegato alla rete elettrica con la batteria inserita ogni tanto l'icona della batteria con la spina affianco viene sostituita da quella della sola batteria, come se il pc stesse utilizzando la batteria. Però il livello della batteria si mantiene costante e non si consuma... Secondo voi è un problema hardware, legato al notebook o l'alimentatore, oppure un problema software di vista? Grazie per l'aiuto... Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
...nessuno ha idea di quale possa essere il mio problema?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: La Spezia
|
Sinceramnete non saprei...
Ma se usi il portatile collegato alla rete elettrica e senza batteria funziona tutto bene? Sempre?
![]() |
#4 |
Junior Member
|
ho provato senza batteria e tutto funzionava bene, però sinceramente l'ho utilizzato per poco...max 30min...
Magari provo per + tempo... Quello che nn capisco è se è un problema di Vista o del notebook...perchè se fosse del notebook lo porto in assistenza visto che è nuovo... cmq ti ringrazio per il tuo consiglio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: La Spezia
|
Figurati...
![]() Prova per un po' di più... e magari aspetta qualche consiglio di qualche altro utente che ne sa un po' di più... Altrimenti prova a chiedere all'assistenza (giustamente), anche se a volte ne sanno veramente poco... ![]()
![]() |
#6 |
Junior Member
|
up
altri consigli? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
probabilmente dopo un pò il pc tende a verificare la carica della batteria e la ricarica perchè sia sempre in piena efficenza.
Dopo quanto tempo l'icona di ricarica batteria si tramuta nuovamente con l'icona della rete elettrica? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
non lo so perchè appena l'icona rete+batteria diventa solo batteria (me ne accorgo perchè cambia la luminosità dello schermo) spengo il computer perchè ho il timore di rovinare il pc...
cmq adesso provo a vedere.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gières
|
Quote:
può essere una cosa banale.. ma a volte capita
Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
ho provato a controllare ma sembra tutto ok ( anceh perchè quando capita la batteria nn scende di livello)
...cmq adesso è un po' che sto usando il notebook ma il problema nn si è ancora presentato... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
quando utilizzo il pc e si presenta il problema l'icona rimane quella della sola batteria...sempre fino a che nn riavvio e spengo e riaccendo il pc....
Help!!! Ultima modifica di Plissken85 : 11-01-2008 alle 13:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
|
è passato un po' di tempo e il problema rimane, anzi forse nell utlimo periodo la cosa capita più spesso...nn capisco proprio da cosa sia dovuto.
ho pensato anche a un problema con i driver video perchè anche ATI PowerPLay nn funziona...ho provato a disinstallarli e installarli ma niente... Reinstallare windows vista potrebbe risolvere il mio problema? ma scade la garanzia se reinstallo windows vista?... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
No. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
|
il problema hardware è quello che temo...
proverò a reinstallare windows...cmq grazie per la tua opinione |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:02.