|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
|
Problemi di connessione
Salve,
da quando ho acquistato un router wireless e ho l'adsl, riscontro spesso problemi a connettermi online con i giochi. Capita spesso che con alcuni di questi non ci sia modo di connettersi nemmeno configurando correttamente tutte le porte del router, altri giochi invece che non hanno problemi e funzionano benissimo anche senza configurare il router. Con la connessione a 56k che avevo prima invece si connettevano tutti senza nessun problema. Quindi mi chiedo: è possibile che si debba impostare a mano qualcosa sul router, tipo dns o gateway, o cose di questo tipo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
|
Forse dipende dal fatto che sia tu a connetterti a un altro pc (il server di gioco) oppure che siano altri giocatori a connetterti a te. Per esempio, se giochi online a un FPS, tipo CSS o UT3, è il primo caso: ti stai collegando ad un server. Lì penso che vada tutto. Viceversa, può succedere che tu giochi a Starcraft o Warcraft 3 su Battle.net, creando una partita. In quel caso sono gli altri che si collegano direttamente a te, non il contrario. Se è questo, quello che non riesci a fare, dipende probabilmente dal fatto che il port forwarding non è configurato bene (sicuro che le porte siano giuste? Sul tuo pc usi un IP statico assegnato a mano?) oppure da un firewall, magari quello integrato in Windows.
Altrimenti non saprei. Che giochi sono quelli che danno problemi? E che giochi sono, invece, quelli che non ne danno? Quando hai problemi a connetterti, cosa stai facendo esattamente? Ti stai unendo ad una partita o ne stai creando una?
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
|
Quote:
In particolare con UT3 risulta impossibile connettersi a qualsiasi server, nonostante abbia installato la patch 1.1. Con Dirt invece poco fa ho risolto, reinstallandolo completamente, e creando un nuovo profilo (perdendo però i salvataggi fatti fino allora, o meglio, non potendoli più riutilizzare perché è presente la vecchia configurazione). In tal caso basterà creare un doppio profilo, uno online e l'altro "carriera". Le porte del router sono tutte configurate correttamente. ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
|
UT3 non si collega... Strano... Comunque è molto buggato, e una nuova patch è in dirittura d'arrivo. Magari con quella risolvi. Più di così non saprei cosa dirti, mi spiace.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:08.