|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Sony Vaio VGN-FS115M - massima RAM
Vorrei aumentare la RAM del mio portatile (in oggetto) che attualmente ha 2 banchi da 256 MB.
Sul sito della Sony le specifiche parlano di un massimo di 1 GB... è un limite fisico di indirizzamente della motherboard oppure perché quando è uscito questo modello il taglio massimo delle sue RAM (SODIMM PC2700) era 512 MB? Lo chiedo perché non vorrei acquistare due banchi da 512 per poi doverne acquistare altri 2 ma da 1 GB per raggiungere il massimo della memoria consentita. Scusate la banalità della domanda, ma il dubbio mi è venuto anche perché quando aggiornai la RAM del mio iMac DV 400 (PC100) la Apple lo dava per un massimo di 512 MB (perché nel 1999 il taglio massimo era 256 MB) mentre ho installato due SIMM da 512 MB senza problemi e adesso con 1 GB di RAM va che è un piacere nonostante i suoi 7 anni! Grazie 1K per qualsiasi chierimento. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
|
Sai che la tua curiosità è stuzzicante?
![]() Prova con everest a vedere il modelo della mobo per vedere le specifiche.
MacBook Pro 14 M2 Pro- iPhone 15 Pro Max - iPad Pro 11 M2 - Nikon D3100 - Apple Watch S9 "Gli ottimisti sono generalmente felici, i pessimisti hanno generalmente ragione" "Se sei di buon umore, non ti preoccupare. Ti passerà." |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Quote:
In questo articolo ho trovato un altro portatile con lo stesso chipset che viene dato per un max di 2 GB... http://www.hwupgrade.it/forum/archiv...t-1150814.html Allora vale la stessa cosa per il mio Vaio? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
|
Quote:
MacBook Pro 14 M2 Pro- iPhone 15 Pro Max - iPad Pro 11 M2 - Nikon D3100 - Apple Watch S9 "Gli ottimisti sono generalmente felici, i pessimisti hanno generalmente ragione" "Se sei di buon umore, non ti preoccupare. Ti passerà." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cagliari
|
Quote:
Quote:
Secondo me ti conviene andare in negozio con la macchina e provare i moduli. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() Comunque grazie a tutti per le indicazioni |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Giusto per condividere l'esperienza, ho montato due moduli da 1 GB sul Vaio e il sistema li ha visti subito.
Ho usato il Vaio per qualche giorno e non mi ha mai dato problemi. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:51.