|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
[Xbox360] Messenger kit (tastierino) - Esistono chat ingame?
Il kit sembra molto interessante (non amo molto usare microfono e cuffie e sono abituato a chattare ingame, arrivando dal PC). Onestamente sento parecchio la mancanza di una chiacchierata veloce tra una partita e l'altra. Certo si può usare il sistema di messaggistica ma non è la stessa cosa (ed è comunque sempre prima o dopo una sessione di gioco).
Domanda: esistono titoli che consentono di chattare ingame, come succede su PC? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
|
chattare via testo?
mah, è più comodo vocale...
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia.... Console: Xbox360/XboxOne XboxLIVE: GPan81
|
Quote:
![]() ergo il tastierino ti può tornare utile al max per chattare con amici su MSN perche almeno sei veloce a scrivere se hai uno li che aspetta una tua risposta ![]() ma per mandare semplici messaggini ogni tanto puoi tranqullamente fare con l'interfaccia tramite pad che ci metterai una decina di secondi in +, ma non ti corre dietro nessuno ![]()
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
come lo intendi tu non c'è
![]() il tastierino serve praticamente solo per messenger...
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia.... Console: Xbox360/XboxOne XboxLIVE: GPan81
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
Quote:
Come ti dicevano i giochi sono già abilitati alla chat vocale, e per farti capire come è integrata la cosa basta pensare che senza cuffie senti il parlato (basso) alle casse tv, con le cuffie invece solo nella cuffia. Ogni microfono (io uso il wireless) è dotato di volume e on/off della propria voce... in pratica puoi fare il lurker solo ascoltando gli altri se non ti va di parlare. Ovviamente nei giochi o nel profilo puoi disabilitare la chat vocale del tutto se ti infastidisce. Ciò non toglie che molti giochi Multi manco lo uso il microfono, mentre giocando con compagni italiani si, ed è molto comodo (tanto la tua voce NON la senti ![]() Capisco invece il problema del "disturbo"... ogni tanto mia moglie mi rompe le palle quando gioco a Fifa molto probabilmente perchè mi metto a parlare con più foga... ![]() Fidati, è decisamente molto più comodo della chat scritta o di quel megapad con i tasti microscopici. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Campobasso, Molise
|
Quote:
Il tastierino ce l'ho a prendere polvere, inutile imho ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
|
Ho avuto i tuoi stessi dubbi a suo tempo e io in effetti il tastierino alla fine lo presi, non si sa mai.
Ora come ora però il tastierino (che di per se è fatto molto bene) l'ho agganciato al secondo pad e lo uso solo quelle rarissime volte che ho bisogno di messenger anche mentre sono collegato con la 360. La chat Vocale è decisamente ben inserita in praticamente tutti i giochi e nella dashboards stessa, quindi nessuno e dico nessuno comunica con i messaggi se non per mandare comunicazioni ad utenti offline. Anche io non sono un fan del mic, sempre preferito la tastiera, ma basta prenderci la mano ![]() Endy. P.S. Bako per tornare al discorso mira con il pad, prova a recuperarti cod4 o anche il 5. Secondo me quelli sono giochi che hanno ritmi di multiplayer migliori rispetto ad esempio a gow, e per iniziare a prenderci la mano potrebbero aiutare. Io ad esempio su cod qualche uccisione la faccio, in gow invece se voglio vedere un kill mi devo suicidare :P
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM [] |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() Io per ora online ho solo fifa09, tutti gli altri giochi li ho venduti (farcry 2 online non mi piace). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
|
boh, sinceramente sulla mia tv e in hdmi halo 3 offre scenari splendidi, graficamente a me piace come gioco, non sarà certo il top, ci saranno texture a basse risoluzioni e/o il numero di poligoni che compongono i giocatori non sarà il top, ma comunque fa la sua porca figura....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
|
Halo negli scenari al^aperto fà paura..... bellismo
![]() sono gli sceneri interni che non sono stati curati.... li il gioco và in deficit e non poco...... offre un dettataglio altalenante come poche altre volte mi era capitato di vedere..... sembrano 2 game diversi |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:47.