|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Varese
|
Pano
Salve a tutti, posto questi 2 panorami già presentati a voi in altre condizioni atmosferiche..
1) Questo è il panorama sulla catena Alpina, è un collage di 5 foto ![]() 2) Questo panorama è sul varesotto e milanese; è stato scattato appositamente con il sole in faccia poichè mi piaceva il riflesso sul lago ![]() Per gli interessati aggiungo il solito link per le foto "più grandi" Foto1 Foto2
![]() Ultima modifica di skinner : 30-01-2008 alle 10:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Toscana
|
ogni panorama sono più foto unite ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
belle composizioni. mi piacciono entrambe,ma la catena alpina ha sempre il suo maggior fascino
![]()
Nikon D80; Flash Nikon SB600; Nikkor 50mm f1.8D; Tamron macro 90mm SP 1:1 f2.8Di; Tamron 70-300mm f4-5.6Di macro 1:2; Nikkor 18-55 f3.5-5.6 Dx GII new; tubi prolunga 116 mm, anello invertitore, lenti closeup1-10x; Nikon Coolpix 4100; software: Corel PaintShopXI; Irfanview4; NoiseWare pro le mie foto su Flickr ------ sito personale di foto naturalistiche |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
|
Mi piacciono molto questo tipo di foto e le tue in genere...
ricordo un tramonto che avevi fotografato, quello dove si vedeva un tavolino all'angolo... bravo... complimenti
Portatile: MacBook Pro Retina Mid 2012 | Fisso: Asus P5Q SE Plus | Intel Q8400 | nVidia 9400 GT 512 | 2x2GB 800Mhz CAS 4 | 320GB@7200 con OSX 10.6.8 HTC Magic TIM White Canon EOS 400D | 18/55 II | 28 f1.8 USM | 85 f1.8 USM | Le mie foto su Flickr | |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
|
Scattate da dove?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
l'ha scritto!
belle foto!
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
spettacolari
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Meglio la seconda, la prima ha qualche prolemino nelle esposizioni, che non sono facili da controllare nella pano.
Sulla sinistra è un po' scura, poi la parte direttamente controluce è più chiara delle altre...la seconda sembra perfetta sotto questo punto di vista.. P.S. Devi aggiustare il link della seconda |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
molto bravo cialbus
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2007
|
Faccio presente che in passato esistevano macchine fotografiche panoramiche a pellicola che consentivano di ottenere negativi particolarmente lunghi (da 24 per 58 mm a 6 per 17 cm).
Per la precisione.......saluti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
scatti bellissimi! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |||
Senior Member
|
Spero che lo leggi qua: si sono 5 foto per panorama
![]() Quote:
![]() Sono state scattate da Campo dei Fiori (VA), la prima dalla terrazza verso nord, la seconda verso sud... Grazie Grazie ![]() Quote:
Effettivamente la parte centrale è più chiara, l'avevo già scurita in ps; trovare il giusto mix è un lavoro da certosino.. Purtroppo in fase di scatto quella parte era venuta con un altro tipo esposizione, troppo chiara.. Però alla fine non stona più di tanto, almeno per me ![]() Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Mi pare proprio il genere di immagini che vale la pena di stampare ed appendersi in casa. Io l'ho fatto con una panoramica dei tetti di Venezia dal campanile di S.Marco.
Le disomogeneità di esposizione della 1 non mi paiono così accentuate da dare fastidio. Comunque, ho trovato un metodo per ridurle abbastanza facilmente. 1. Selezioni una striscia superiore dell'immagine che comprenda solo cielo e nessun dettaglio del terreno (se l'immagine lo permette, ovviamente). 2. La copi su un nuovo layer. 3. La ridimensioni ad una altezza di 1 pixel, lasciando inalterata la larghezza. 4. La ridimensioni all'altezza dell'immagine. 5. La converti in scala di grigi. 6. La converti in negativo. 7. Applichi una sfocatura gaussiana piuttosto larga, tipo 64 pixel o più, a seconda delle dimensioni dell'immagine. Oppure un motion blur in direzione orizzontale. 8. Selezioni il metodo di fusione "Moltiplica". 9. Alzi la luminosità e riduci il contrasto, regolandoli finché vedi che il risultato della fusione con il layer sottostante bilancia i chiaroscuri presenti in precedenza. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
a me piacciono entrambe.
ciao Faio |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:06.