|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
HELP: Mess. di errore in Windows Xp
Buon giorno,
quando accedo al pc con " utente limitato " si presenta il seguente errore: Failed to set data for "SaveZoneInformation" Ho verificato che se avvio il pc senza che venga lanciato " ESPLORA" nel menù di avvio di MSCONFIG questo problema non esiste. Mi sapete dire quale è il problema.? Windows xp sp2, internet explorer 7 Risposta MPV: Apri regedit, cerca la chiave HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Policies\Attachments e setta la chiave SaveZoneInformation = 2 http://support.microsoft.com/kb/883260 Ho fatto come mi è stato detto, ma il problema non si è risolto. Dopo aver impostato l'utente "limitato" in "amministratore" per poter modificare il valore della chiave a 2 e riportandolo in "limitato" il valore resta corretto ma mi da ancora errore. Poi succede che se imposto a 2 il valore della chiave nell'utente "amministratore" quando riavvio il sistema lo ritrovo impostato a 1. Non so se sono stato abbastanza chiaro, ma sul pc ci sono due utenti uno con diritti di amministratore e l'altro senza. Ho notato che quando cambio i diritti dell'utente limitato in amministratore il problema non esisteva neanche prima di modificare il valore della chiave. PS. il valore deve essere 2 per entrambi oppure 00000002 ? Quale è la sintassi corretta per quesra chiave? A causa del problema riscontrato, per correggerlo mi sono accorto che se cerco di modificare una voce del registro, quando riavvio il pc ricompare la chiave che avevo precedentemente tolto, perchè non mi sembra corretta. La chiave è la seguente: HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Policies\Associations\(nome)LowRiskFileTypes(tipo)reg_sz (dati).zip;.rar;.nfo;.exe;.bat;.com;.cmd ecc. Anche SaveZoneInformation reg_sz 00000001 se la modifico in 00000002 quando riavvio ritorna 00000001. Ho seguito le istruzioni della kb/883260, ma non ho risolto il problema. Se gentilmente qualcuno mi può aiutare lo ringrazio. Bye Grazie per l'aiuto ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:08.