Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > DirectX, componenti, servizi e programmi integrati di Windows

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-12-2007, 14:08   #1
legolas119
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
OFFICE 2007: il mio pc è sufficientemente potente?

Ciao ragazzi, ho appena riformattato il pc
E' un Pentium 4 a 2,66Ghz, con 1 GB di ram, hard disk da 160 GB, scheda video Nvidia GeForce 5200 a 128 MG

Secondo voi, se installassi la versione full di Office 2007 appesantirei troppo l'utilizzo del mio pc? E' meglio se rimango alla versione 2003 oppure posso passare tranquillamente alla 2007 (tenete presente che come sistema operativo ho sempre XP).

Sapete dirmi le specifiche necessarie per installare il 2007? Sarei tentato dal metterlo, sembra bello, ma visto che comunque lo uso poco, non vorrei appensatire molto il pc con un programma che uso di rado a casa (al lavoro molto+spesso)

Grazie dei consigli
legolas119 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2007, 14:12   #2
mccarver
Senior Member

L'Avatar di mccarver

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Modena
Avendo il 2003, con il tuo pc, il 2007 lo lascerei sullo scaffale, considerato quanto viene.. (mio parere!)
mccarver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2007, 16:03   #3
legolas119
Senior Member

ah ho capito, è troppo poco potente vero?

Al momento potrei fare a meno di comprarlo perchè al lavoro inizieremo ad usarlo, e a quanto mi hanno detto, avrei diritto, siccome abbiamo ovviamente tutte le licente, ad installarmente una copia anche su un altro pc oltre a quello che ho al lavoro, quindi in pratica lo avrei gratis

però secondo te mi "mangia" molte risorse?

Grazie
Old 30-12-2007, 17:19   #4
mccarver
Senior Member

L'Avatar di mccarver

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Modena
Ho avuto modo di dargli un'occhiata ma non di confrontarlo direttamente con il 2003, comunque non penso sia particolarmente più pesante del precedente, anche se senza dubbio il trend è quello di appesantirsi sempre più..
Se disponi di una licenza farei il tentativo.
mccarver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2007, 20:10   #5
legolas119
Senior Member

ok, male ke vada disinstallo tutto e rimetto il 2003

è che vorrei installare il nuovo perchè così posso impratichirmi già a casa visto che da febbraio, con il ricambio dei pc in azienda, metteranno a tutti anche office 2007
Old 31-12-2007, 13:52   #6
fsdfsdfDarkRsdfsdfadeonsdf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
a livello di pesantezza dalla versione 2003 alla 2007 non cambia praticamente nulla, io su il pc vecchio che usa mia sorella (p3 550mhz, 256mb sdram) ho messo il 2007 perchè mi carica più velocemente rispetto al 2003 con tutti gli aggironamenti varii..

il 2007 riassumendo non ìè affatto un mattone, nè più pesante del 2003..
fsdfsdfDarkRsdfsdfadeonsdf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2007, 14:05   #7
legolas119
Senior Member

grazie molte, lo provo
Old 02-01-2008, 12:27   #8
simoTDI
Senior Member

L'Avatar di simoTDI

Iscritto dal: Feb 2003
Città: LU
attendiamo recensione di questo confronto, che puo essere interessante per molti (che come te DEVONO aggiornare a 2007) valuta ogni punto di vista ! ciao
simoTDI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 14:45   #9
frankdan
Senior Member

L'Avatar di frankdan

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Davanti ad un pc
Quote:
Originariamente inviato da legolas119 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, ho appena riformattato il pc
E' un Pentium 4 a 2,66Ghz, con 1 GB di ram, hard disk da 160 GB, scheda video Nvidia GeForce 5200 a 128 MG

Secondo voi, se installassi la versione full di Office 2007 appesantirei troppo l'utilizzo del mio pc? E' meglio se rimango alla versione 2003 oppure posso passare tranquillamente alla 2007 (tenete presente che come sistema operativo ho sempre XP).

Sapete dirmi le specifiche necessarie per installare il 2007? Sarei tentato dal metterlo, sembra bello, ma visto che comunque lo uso poco, non vorrei appensatire molto il pc con un programma che uso di rado a casa (al lavoro molto+spesso)

Grazie dei consigli
Vai tranquillo...office 2007 puoi metterlo tranquillamente.
Io ce 'ho su un pc praticamente uguale al tuo : Athlon64 3400+,1 Gb di ram e vga Geforce FX 5500 e va benissimo,senza alcun rallentamento.

L'unica cosa è che devo ancora metterci il service pack 1 uscito da poco...ma credo che la situazione non possa far altro che migliorare.
frankdan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 19:40   #10
M_82
Senior Member

L'Avatar di M_82

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Dordrecht, Nederlands
Quote:
concordo
M_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2008, 15:25   #11
simoTDI
Senior Member

L'Avatar di simoTDI

Iscritto dal: Feb 2003
Città: LU
Quote:
Originariamente inviato da frankdan Guarda i messaggi
Io ce 'ho su un pc praticamente uguale al tuo : Athlon64 3400+,1 Gb di ram e vga Geforce FX 5500 e va benissimo,senza alcun rallentamento.

L'unica cosa è che devo ancora metterci il service pack 1 uscito da poco...ma credo che la situazione non possa far altro che migliorare.
e vorrei vedere l'amd64 è ancora una forza questa configurazione va benone ancora per qualche anno...
simoTDI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2008, 20:19   #12
legolas119
Senior Member

l'ho messo, con service pack 1

mi trovo bene,per ora ho usato word e excel, e il pc non mi sembra appesantito più di tanto

ci mette un attimo di più a caricare le varie minischermate in quanto sono spariti i menù a tendina per essere rimpiazzati dai menù (comodissimi) illustrati

ma l'utilizzo non ne è minato in modo significativo

grazie

ciao
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP