Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-12-2007, 13:17   #1
Zilloboch
Senior Member

L'Avatar di Zilloboch

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Modena --------- Trattative Positive:14
scelta mobo...help

Ciao a tutti.
Sto aspettando solo i nuovi penryn per farmi 2 bei pc nuovi (io e mio fratello)

sono indeciso sulla mobo da comprare però.

ho dubbi su 2 o 3 modelli:

inizialmente stavo puntando la p5k liscia di asus,pero guardandomi un attimino attorno ho notato anche le gigabyte ga p35 ds3 / ds4.
Molto interessante anche la p6n sli platinum di MSI.

obbiettivo:

gioco

se si presentasse l'occasione mi interesserebbe anche provare lo sli.

ora quale vi sembra la migliore?

come budget ho un 140 euro massimi,il futuro procià sara E8400 e 2 giga di ddr2 a 800,la vga per ora 8600gts,poi si vedra

dimenticavo...non ho mai fatto oc,ma mi piacerebbe cominciare
Zilloboch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2007, 10:16   #2
Zilloboch
Senior Member

L'Avatar di Zilloboch

nessuno mi da il suo parere?!
Old 19-12-2007, 10:31   #3
Pandino_84
Utente sospeso

L'Avatar di Pandino_84

Iscritto dal: Sep 2006
Città: ROMA
dunque se cerchi una mobo longeva aspetta magari le nuove mobo con chipset Nvidia serie 7 con quelli potrai mettere su l'E8400 e avere lo Sli, ke però se non pensi di avere un Full HD risulta piuttosto inutile...tra l'altro Nvidia punta più alla potenza sulla singola scheda mentre Ati più sulla potenza sul Crossfire tanto che con 2 vga in crossfire Ati se la batte egregiamente con uno SLI.

Come mobo ti posso consigliare:
Dfi Lanparty P35 Dk
Dfi Infinity P35
Gigabyte P35 DS4
x mobo con lo Sli ancora non c'è nulla x la serie 7 in commercio

La vga se vuoi prendere una fascia media la 8600GTS te la sconsiglio è stato il buco nell'acqua peggiore....attualmente la soluzione buona sul mercato è la HD 3850 invece Nvidia su quella fascia non ha commercializzato nulla ancora...e se ne parlerà forse a febbraio
Cambio la firma solo per dire a chi fosse interessato o meno excessory sta chiudendo e svende i suoi prodotti al 25% tranne gli ipod nano 8 gb ke hanno un leggero sconto, vendono hd esterni, macchinette fotografiche, accessori vari, console, chi volesse altre informazioni mi mandi un pvt!
rimango cmq apertamente contro il comportamento dei mod e del finto regolamento, e non mi interessa essere tolto dalla sospensione, ma solo ke tutti capiscano ki rovina veramente il forum!
Pandino_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2007, 10:45   #4
Zilloboch
Senior Member

L'Avatar di Zilloboch

intanto grazie per la risposta.

la vga l'ho mi sn spiegato male l'ho gia da fine estate e mi sembra un ottima scheda per quello che l'ho pagata(140 euri).

del resto lo sli era solo una possibilità molto remota in quanto amo nvidia,ma piuttosto che puntare ad uno sli è meglio una singola vga tipo 8800 gts.

quindi alla fine per risparmiare qlc dindo mi sa che opterò per p35.

La msi che ho segnalato nel post prima dovrebbe essere prodotta anche con p35,che ne pensi?

stavo gia osservando la ds4 di gigabyte,la ds3 com'è?
Old 19-12-2007, 10:57   #5
Pandino_84
Utente sospeso

L'Avatar di Pandino_84

Quote:
Originariamente inviato da Zilloboch Guarda i messaggi
intanto grazie per la risposta.

la vga l'ho mi sn spiegato male l'ho gia da fine estate e mi sembra un ottima scheda per quello che l'ho pagata(140 euri).

del resto lo sli era solo una possibilità molto remota in quanto amo nvidia,ma piuttosto che puntare ad uno sli è meglio una singola vga tipo 8800 gts.

quindi alla fine per risparmiare qlc dindo mi sa che opterò per p35.

La msi che ho segnalato nel post prima dovrebbe essere prodotta anche con p35,che ne pensi?

stavo gia osservando la ds4 di gigabyte,la ds3 com'è?
allora le Msi almeno da un pò di tempo a questa parte non sono affidabilissime e in OC danno qualke grattacapo.cmq x quella cifra ke vuoi spendere tu forse trovi la Msi P35 neo2 - FR

La gigabyte Ds3 non è male è leggermente inferiore alla Ds4 se nn erro x l'alimentazione, x il resto la differenza è solo nel fatto ke la Ds3 ha 1 slot solo Pci-ex...
Cambio la firma solo per dire a chi fosse interessato o meno excessory sta chiudendo e svende i suoi prodotti al 25% tranne gli ipod nano 8 gb ke hanno un leggero sconto, vendono hd esterni, macchinette fotografiche, accessori vari, console, chi volesse altre informazioni mi mandi un pvt!
rimango cmq apertamente contro il comportamento dei mod e del finto regolamento, e non mi interessa essere tolto dalla sospensione, ma solo ke tutti capiscano ki rovina veramente il forum!
Old 19-12-2007, 11:04   #6
Zilloboch
Senior Member

L'Avatar di Zilloboch

ok,lasciamo perdere msi e sli

mi devo decidere tra la p5k e la ds4 allora,ho sentito che sulla p5k(3d ufficiale)lamentano problemini di vdrop,con la ds4 meno.
la p5k è vero costa qlc in meno ma nn ha raid.
grazie
Old 19-12-2007, 11:13   #7
G0p1uM
Senior Member

L'Avatar di G0p1uM

Iscritto dal: Jul 2006
Spero tu non stia aspettando i nuovi quad-core....l'uscita è stata spostata a marzo...sta storia che AMD non riesce ad essere competitiva, sta facendo fare quello che vuole ad INTEL, tutto come al solito a discapito nostro.
G0p1uM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2007, 11:15   #8
Pandino_84
Utente sospeso

L'Avatar di Pandino_84

Quote:
ok,lasciamo perdere msi e sli

mi devo decidere tra la p5k e la ds4 allora,ho sentito che sulla p5k(3d ufficiale)lamentano problemini di vdrop,con la ds4 meno.
la p5k è vero costa qlc in meno ma nn ha raid.
grazie

nn ricordo bene ma può esser ke nn permetta di fare il raid. sinceramente se devi andare su asus meglio la P5k-E. il vdroop ce l'hanno tutte le mobo chi più ki meno
Old 19-12-2007, 12:23   #9
Zilloboch
Senior Member

L'Avatar di Zilloboch

la e non la conosco che ha di diverso alla liscia?

per il raid tt ok è supersupportato!
Old 19-12-2007, 12:53   #10
Pandino_84
Utente sospeso

L'Avatar di Pandino_84

Quote:
la e non la conosco che ha di diverso alla liscia?

per il raid tt ok è supersupportato!

la differenza è nel pcb migliore, e nella sezione di alimentazione migliore essendo a 8 fasi, la trovi sia come P5K-E ke come P5K-E Wifi, ovviamente cambia solo ke c'è il wifi anche.
Probabilmente è la P5K SE ke non supporta il raid
Old 19-12-2007, 15:49   #11
Zilloboch
Senior Member

L'Avatar di Zilloboch

ma monta un p35 o gia un x38 cm chipset?e come prezzo?
Old 19-12-2007, 18:53   #12
Pandino_84
Utente sospeso

L'Avatar di Pandino_84

è sempre P35, cm prezzo in teoria la trovi tra i 125 e i 140€ a seconda degli shop
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Le tue RAM DDR5 non sono al sicuro: scop...
AMD abbandona AMDVLK: RADV diventa il dr...
HONOR Pad 10 trasforma tablet, telefono,...
Battlefield 6: per gli sviluppatori Xbox...
Non ci crederai: il nuovo MacBook Air M4...
Spotify cambia tutto, novità bomb...
Comprare un'auto elettrica costerà...
Nuovi aumenti di prezzo per gli HDD: Wes...
Arriva iOS 26: attenzione alla batteria....
Il satellite cinese Jilin-1 ha fotografa...
Arrivano i nuovi iPhone ed è subi...
Il chip N1 degli iPhone 17 supporta il W...
La cinese Space Pioneer riesce a eseguir...
Xiaomi copia Apple: arriva la serie 17 e...
A 10 anni dalla prima rilevazione delle ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian