|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Modena --------- Trattative Positive:14
|
scelta mobo...help
Ciao a tutti.
Sto aspettando solo i nuovi penryn per farmi 2 bei pc nuovi (io e mio fratello) sono indeciso sulla mobo da comprare però. ho dubbi su 2 o 3 modelli: inizialmente stavo puntando la p5k liscia di asus,pero guardandomi un attimino attorno ho notato anche le gigabyte ga p35 ds3 / ds4. Molto interessante anche la p6n sli platinum di MSI. obbiettivo: gioco se si presentasse l'occasione mi interesserebbe anche provare lo sli. ora quale vi sembra la migliore? come budget ho un 140 euro massimi,il futuro procià sara E8400 e 2 giga di ddr2 a 800,la vga per ora 8600gts,poi si vedra dimenticavo...non ho mai fatto oc,ma mi piacerebbe cominciare |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
nessuno mi da il suo parere?!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Sep 2006
Città: ROMA
|
dunque se cerchi una mobo longeva aspetta magari le nuove mobo con chipset Nvidia serie 7 con quelli potrai mettere su l'E8400 e avere lo Sli, ke però se non pensi di avere un Full HD risulta piuttosto inutile...tra l'altro Nvidia punta più alla potenza sulla singola scheda mentre Ati più sulla potenza sul Crossfire tanto che con 2 vga in crossfire Ati se la batte egregiamente con uno SLI.
Come mobo ti posso consigliare: Dfi Lanparty P35 Dk Dfi Infinity P35 Gigabyte P35 DS4 x mobo con lo Sli ancora non c'è nulla x la serie 7 in commercio La vga se vuoi prendere una fascia media la 8600GTS te la sconsiglio è stato il buco nell'acqua peggiore....attualmente la soluzione buona sul mercato è la HD 3850 invece Nvidia su quella fascia non ha commercializzato nulla ancora...e se ne parlerà forse a febbraio
Cambio la firma solo per dire a chi fosse interessato o meno excessory sta chiudendo e svende i suoi prodotti al 25% tranne gli ipod nano 8 gb ke hanno un leggero sconto, vendono hd esterni, macchinette fotografiche, accessori vari, console, chi volesse altre informazioni mi mandi un pvt! rimango cmq apertamente contro il comportamento dei mod e del finto regolamento, e non mi interessa essere tolto dalla sospensione, ma solo ke tutti capiscano ki rovina veramente il forum! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
intanto grazie per la risposta.
![]() la vga l'ho mi sn spiegato male l'ho gia da fine estate e mi sembra un ottima scheda per quello che l'ho pagata(140 euri). del resto lo sli era solo una possibilità molto remota in quanto amo nvidia,ma piuttosto che puntare ad uno sli è meglio una singola vga tipo 8800 gts. quindi alla fine per risparmiare qlc dindo mi sa che opterò per p35. La msi che ho segnalato nel post prima dovrebbe essere prodotta anche con p35,che ne pensi? stavo gia osservando la ds4 di gigabyte,la ds3 com'è? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Utente sospeso
|
Quote:
La gigabyte Ds3 non è male è leggermente inferiore alla Ds4 se nn erro x l'alimentazione, x il resto la differenza è solo nel fatto ke la Ds3 ha 1 slot solo Pci-ex... ![]()
Cambio la firma solo per dire a chi fosse interessato o meno excessory sta chiudendo e svende i suoi prodotti al 25% tranne gli ipod nano 8 gb ke hanno un leggero sconto, vendono hd esterni, macchinette fotografiche, accessori vari, console, chi volesse altre informazioni mi mandi un pvt! rimango cmq apertamente contro il comportamento dei mod e del finto regolamento, e non mi interessa essere tolto dalla sospensione, ma solo ke tutti capiscano ki rovina veramente il forum! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ok,lasciamo perdere msi e sli
mi devo decidere tra la p5k e la ds4 allora,ho sentito che sulla p5k(3d ufficiale)lamentano problemini di vdrop,con la ds4 meno. la p5k è vero costa qlc in meno ma nn ha raid. grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Spero tu non stia aspettando i nuovi quad-core....l'uscita è stata spostata a marzo...sta storia che AMD non riesce ad essere competitiva, sta facendo fare quello che vuole ad INTEL, tutto come al solito a discapito nostro.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Utente sospeso
|
Quote:
nn ricordo bene ma può esser ke nn permetta di fare il raid. sinceramente se devi andare su asus meglio la P5k-E. il vdroop ce l'hanno tutte le mobo chi più ki meno
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
la e non la conosco che ha di diverso alla liscia?
per il raid tt ok è supersupportato! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Utente sospeso
|
Quote:
la differenza è nel pcb migliore, e nella sezione di alimentazione migliore essendo a 8 fasi, la trovi sia come P5K-E ke come P5K-E Wifi, ovviamente cambia solo ke c'è il wifi anche. Probabilmente è la P5K SE ke non supporta il raid
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
ma monta un p35 o gia un x38 cm chipset?e come prezzo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Utente sospeso
|
è sempre P35, cm prezzo in teoria la trovi tra i 125 e i 140€ a seconda degli shop
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:20.