|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Reggio emilia
|
Domandina semplice sull' OEM
se ipoteticamente un mio amico compra un pc con sopra installato Win Vista home premium 64-bit OEM io posso installare l'S.O con il suo disco e il suo serial number sul mio PC? legalmente posso farlo? e praticamente? grazie a tutti...
Cpu Intel i5-3750K |Mainboard P8Z77-V LX|Ram Corsair Vengeance — 8GB Dual Channel DDR3 9-9-9-27|Vga Nvidia 970 GTX | Storage Kingston SSD 120 Gb, Western Digital 500 Gb Green Power, Western Digital 1 Tb Caviar Black | Alimentatore Corsair VX 450 W |Audio Sound Blaster Elite Pro + Logitech z-5400 | Input Logitech g600 and Corsair k195 | Monitor Dell DG2716 |Raffreddamento Dark Rock |Mobile Samsung Galaxy A5|Internet Fastweb 100Mbit ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
Il disco lo puoi utilizzare ma non il serial number. Anche se lo usi non puoi attivarlo perchè risulterebbe già attivato. Il discorso vale anche se fosse la versione retail. OEM e RETAIL hanno lo stesso funzionamento ovvero solo su un 1 PC. In particolare la OEM è legata a quel particolare PC dove viene installato mentre la Retail puoi trasferirla da un PC all'altro ma solo 1 sarà attivo quindi se la installi e la attivi su un 2° PC la versione sul 1° si disattiva. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
|
Quote:
ASSOLUTAMENTE NO... ![]() ANZI LA OEM NON LA PUOI NEPPURE SPOSTARE DA UN PC ALL'ALTRO ![]() |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:13.