|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
NUOVO PC NO GAME
Salve avrei pensato una ocnfigurazione cosi:
case: cooler master mystyque black o in alternativa enermax chakra (anche se non mi piace che nasconda il ledo del dvd) ali: corsair 520 w (40Ampere) mobo: asus p5kr (che ha il raid) cpu: intel q6600 ![]() hdd: 2 wd raptor che gia possiedo sul vechcio pc da 75 giga + acquisto 500gb western digital 7200rpm video: ati hd2600 pro 256 mb gddr3 ram: twinmos 1gb x2 800mhz Dunque premetto che il pc lo uso in ambito grafica e multitasking estremo se posso dirlo. insomma mi serve un pc non per giochi ma da sfruttare per lavoro e anceh per vedere i video a full hd. I miei dubbi sono 1) il mio vecchio tagan 480w potrebbe reggere tutto sto popo di roba oppure ci monto l'ali che ho messo sopra o uno + potente? 2) la scheda video purtropop non è fanless, volevo motnare la 2400 hd ma manca di decodifica hardwareper 1920 (ho letto sul sito) senno nvidia com'è per i video ad alta definizione'? 3) la mobo ho messo asus, anceh se volevo prendere una gigabyte, ma tra tutte le modo presenti nel sito mi ci perdo..... 4) il pc dovrei tenerlo acceso almeno 12 ore al giorno mi fungerebbe anceh da uletto insomma.... dato che non volgio tenere piu pc accesi x casa.... ceh ne dite sul fronte consumi? altrimenti monterei un core 2 duo 2,66 giga che costa meno, pero non so se con multitasking mi si rallenterebe troppo; io ho un athlon 3000+ xp 32 bit e la cpu è sempre satura.... 5) dissi cooler master fan hyper uc universal per la cpu mi ha detto il negoziante che è silenzioso e termocontrollatoo... consigliatemi voi ![]() Ultima modifica di dolvar : 25-11-2007 alle 11:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: SGV
|
Quote:
2) di 2600XT fanless ne ho viste a giro, sopratutto di marca gigabyte. per l'hd nvidia ha fatto un buon lavoro solo con la 8800gt ma costa 240€ e se nn giochi è sprecata. d'altra parte però darei un occhio anche alla hd 3850. 3) come mobo preferisco gigabyte....modello GA-P35 ( o P35C, se vuoi il supporto ddr3)- DS3R 4,5)certo che un quad non è la soluzione + economica per un muletto...io andrei di e6750 con un freezer 7 pro. nn ti è passata in mente l'idea di farti un muletto? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
sono indeciso... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Allora meglio il Quad che consuma decisamente meno (Q6600 95W; 6400+ 125W)
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
ok PGP vada per e6750....
altri suggerimenti? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Non mi abbandonate ragazzi, avrei in mente di mettere al posto dell'intel una asus m2n e (chipset nforge 570) con una scheda video ati hd2600 eun procio 6400 x2. Secondo voi potrei riscontrare difficoltà col chipset della mobo e la scheda video?.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Quote:
Se vuoi AMD, prendi il 5600+. Ha solo 200mhz in meno, ma il consumo è di soli 89W
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
meno male ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:51.