Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-11-2007, 11:37   #1
dolvar
Member

Iscritto dal: Dec 2004
NUOVO PC NO GAME

Salve avrei pensato una ocnfigurazione cosi:

case: cooler master mystyque black o in alternativa enermax chakra (anche se non mi piace che nasconda il ledo del dvd)

ali: corsair 520 w (40Ampere)

mobo: asus p5kr (che ha il raid)

cpu: intel q6600

hdd: 2 wd raptor che gia possiedo sul vechcio pc da 75 giga + acquisto 500gb western digital 7200rpm

video: ati hd2600 pro 256 mb gddr3

ram: twinmos 1gb x2 800mhz

Dunque premetto che il pc lo uso in ambito grafica e multitasking estremo se posso dirlo. insomma mi serve un pc non per giochi ma da sfruttare per lavoro e anceh per vedere i video a full hd.
I miei dubbi sono

1) il mio vecchio tagan 480w potrebbe reggere tutto sto popo di roba oppure ci monto l'ali che ho messo sopra o uno + potente?

2) la scheda video purtropop non è fanless, volevo motnare la 2400
hd ma manca di decodifica hardwareper 1920 (ho letto sul sito) senno nvidia com'è per i video ad alta definizione'?

3) la mobo ho messo asus, anceh se volevo prendere una gigabyte, ma tra tutte le modo presenti nel sito mi ci perdo.....

4) il pc dovrei tenerlo acceso almeno 12 ore al giorno mi fungerebbe anceh da uletto insomma.... dato che non volgio tenere piu pc accesi x casa.... ceh ne dite sul fronte consumi? altrimenti monterei un core 2 duo 2,66 giga che costa meno, pero non so se con multitasking mi si rallenterebe troppo; io ho un athlon 3000+ xp 32 bit e la cpu è sempre satura....

5) dissi cooler master fan hyper uc universal per la cpu mi ha detto il negoziante che è silenzioso e termocontrollatoo...

consigliatemi voi

Ultima modifica di dolvar : 25-11-2007 alle 11:40.
dolvar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2007, 12:00   #2
Demistificatore
Senior Member

L'Avatar di Demistificatore

Iscritto dal: Sep 2005
Città: SGV
Quote:
Originariamente inviato da dolvar Guarda i messaggi

1) il mio vecchio tagan 480w potrebbe reggere tutto sto popo di roba oppure ci monto l'ali che ho messo sopra o uno + potente?

2) la scheda video purtropop non è fanless, volevo motnare la 2400
hd ma manca di decodifica hardwareper 1920 (ho letto sul sito) senno nvidia com'è per i video ad alta definizione'?

3) la mobo ho messo asus, anceh se volevo prendere una gigabyte, ma tra tutte le modo presenti nel sito mi ci perdo.....

4) il pc dovrei tenerlo acceso almeno 12 ore al giorno mi fungerebbe anceh da uletto insomma.... dato che non volgio tenere piu pc accesi x casa.... ceh ne dite sul fronte consumi? altrimenti monterei un core 2 duo 2,66 giga che costa meno, pero non so se con multitasking mi si rallenterebe troppo; io ho un athlon 3000+ xp 32 bit e la cpu è sempre satura....

5) dissi cooler master fan hyper uc universal per la cpu mi ha detto il negoziante che è silenzioso e termocontrollatoo...

consigliatemi voi
1) quell'ali basta e avanza, non lo cambiare

2) di 2600XT fanless ne ho viste a giro, sopratutto di marca gigabyte. per l'hd nvidia ha fatto un buon lavoro solo con la 8800gt ma costa 240€ e se nn giochi è sprecata. d'altra parte però darei un occhio anche alla hd 3850.

3) come mobo preferisco gigabyte....modello GA-P35 ( o P35C, se vuoi il supporto ddr3)- DS3R

4,5)certo che un quad non è la soluzione + economica per un muletto...io andrei di e6750 con un freezer 7 pro. nn ti è passata in mente l'idea di farti un muletto?
Demistificatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2007, 13:28   #3
dolvar
Member

Quote:
Originariamente inviato da Demistificatore Guarda i messaggi
1) quell'ali basta e avanza, non lo cambiare

2) di 2600XT fanless ne ho viste a giro, sopratutto di marca gigabyte. per l'hd nvidia ha fatto un buon lavoro solo con la 8800gt ma costa 240€ e se nn giochi è sprecata. d'altra parte però darei un occhio anche alla hd 3850.

3) come mobo preferisco gigabyte....modello GA-P35 ( o P35C, se vuoi il supporto ddr3)- DS3R

4,5)certo che un quad non è la soluzione + economica per un muletto...io andrei di e6750 con un freezer 7 pro. nn ti è passata in mente l'idea di farti un muletto?
gia il quad consuma il doppio. mi piacerebbe montare il quad perchè è snello nel multitasking pero non è il massimo di economicità come dici anche tu. Quindi un bell 6750 e non dovrei avere tropi colli di bottiglia....

sono indeciso... e se montassi un am2 6400?
Old 25-11-2007, 13:49   #4
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Quote:
sono indeciso... e se montassi un am2 6400?
Allora meglio il Quad che consuma decisamente meno (Q6600 95W; 6400+ 125W)
Old 25-11-2007, 13:57   #5
dolvar
Member

ok PGP vada per e6750....

altri suggerimenti?
Old 27-11-2007, 18:59   #6
dolvar
Member

Non mi abbandonate ragazzi, avrei in mente di mettere al posto dell'intel una asus m2n e (chipset nforge 570) con una scheda video ati hd2600 eun procio 6400 x2. Secondo voi potrei riscontrare difficoltà col chipset della mobo e la scheda video?.....
Old 27-11-2007, 19:17   #7
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Quote:
Non mi abbandonate ragazzi, avrei in mente di mettere al posto dell'intel una asus m2n e (chipset nforge 570) con una scheda video ati hd2600 eun procio 6400 x2. Secondo voi potrei riscontrare difficoltà col chipset della mobo e la scheda video?.....
No, ma io sono sempre del parere che è meglio Intel, su quella fascia di prezzo.
Se vuoi AMD, prendi il 5600+. Ha solo 200mhz in meno, ma il consumo è di soli 89W
Old 27-11-2007, 20:08   #8
dolvar
Member

Quote:
Originariamente inviato da pgp Guarda i messaggi
No, ma io sono sempre del parere che è meglio Intel, su quella fascia di prezzo.
Se vuoi AMD, prendi il 5600+. Ha solo 200mhz in meno, ma il consumo è di soli 89W
Sinceramente avevo letto che il 6000 o 6400 consuma piu di un q6600.... dovrei riandarmi a vedere li test... cmq non dovrebbe creare problemi il chip sulla mobo nvidia con la scheda video ati hd 2600....
meno male
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Lanciati cinque nuovi satelliti cinesi G...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Dimenticate tutto quello che avete visto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian