|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Collegare pc a tv
Salve a tutti!
Vorrei collegare il mio pc alla tv in modo da poterci giocare o lavorare comodo sul divano.. La tv la devo ancora prendere ma molto probabilmente sarà un lcd da 32".. So che esistono molti sistemi,ne volevo uno considerando che il cavo dovrà essere circa 12 metri e che passerà in mezzo ad una presa della luce (ma con poco potenziale).. Come fonte avrò una geforce 7600gt con vga,dvi e svideo.. Quindi dovrò anche configurarla per avere il doppio monitor se non sdoppio un segnale.. Grazie a tutti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Usare l'svideo sarebbe il più semplice ma non posso usare il vga o il dvi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Sono tanti metri...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
So per certo che si posson fare ma ci vuole un cavo buono..
In magazzino avevamo preso uno di quei cavi vga già fatti ma di scarsa qualità,infatti si vede tutto sul rosso.. L'rca sarebbe il più semplice magari con 2 torrette rf ma la qualità non è delle migliori.. Il dvi non lo conosco proprio e ho visto che sulle televisioni nei centri commerciali c'è uno spinotto tipo usb e allora mi è venuta l'idea che un cavo ci sarebbe potuto stare.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
Mi sa che hai visto l'entrata HDMI, cerca info sulla gittata...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
Per usare l'uscita vga puoi comprare un tv con ingresso vga. Per usare l'uscita tv della scheda video puoi usare a) il trasmettitore a microonde, te li tirano dietro in tutti i supermercati. b) un trasmettitore rf ( esattamente come il primo ma sfrutta il coassiale dell'antenna ) c) un cavo dedicato, ma dubito che senza cavi di qualità e forse un amplificatore di segnale si riesca a fare qualcosa di buono. Se vuoi usare la hdmi ( è il simil usb ) ti so solo dire che probabilmente ti toccherà spendere un sacco di soldi ( sempre che il tutto sia fattibile ), inoltre andrei a chiedere sul forum di avmagazine ![]() Sempre per l'hdmi ci sono degli articoli su tomshw mi pare, controlla anche qui su hwupgrade. Ci sono diverse versioni di hdmi non tutte compatibili, e quindi rischi la sola. Il dvi ( quello bianco ) mi pare sia nato per superare i limiti di banda del vecchio vga, non so se implicasse anche un passaggio al digitale, ma a quanto pare ha avuto vita molto breve. L'hdmi mi pare sia subentrato per introdurre 1° alta definizione 2° criptazione del segnale e sistemi anticopia. sciau. Ultima modifica di hibone : 04-11-2007 alle 18:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Si infatti non ho mai capito che differenza ci fosse tra hdmi e hd..
Io volevo fare la cosa in maniera di avere la qualità migliore nella tv,senza spendere un pacco di soldi visto che ci lascio le mutande con la tv.. L'svideo come ho già detto lo conosco e lo uso tutt'ora con dei modulatori,ma la definizione,soprattutto se leggi,non mi sembra buona.. Sinceramente mi sono rivolto al forum per avere diversi pareri e consigli perchè volevo godermi la tv e ho molte incertezze su come fare.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
Se hai usato un vecchio televisore a tubo catodico è normale che la risoluzione facesse schifo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Appunto,niente quando avrò la tv proverò,e ci metterò le torrette..
Magari esistono anche le torrette hdmi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Carrara MS
|
Io uso un cavo DVI-Hdmi sul mio 32",risoluzione 1360x768 1:1 da pannello di controllo Nvidia.
L'UNICA differenza è che il mio cavo è lungo 1,80! Cmq se riesci a trovare un cavo che faccia al tuo caso,giocare su un 32" è una gran soddisfazione,io smanettando con i driver gioco a tutto o quasi anche a 1920x1080 pur non essendo full hd,ti assicuro che vale la pena.....non so se rendo ma già i giochi di guida sono uno spettacolo,pare di essere nell'abitacolo. Pensa che il mi philips non dovrebbe superare la ris di 800x600,almeno da manuale!
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Ma puoi gestire un monitor sulla vga e uno sulla hdmi con la scheda video?
Il mio problema è che il cavo me lo dovrei fare io,perchè non pesso che lo spinotto passa in un tubo da 20.. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:50.