Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 23-10-2007, 17:21   #1
PietroMicca
Member

L'Avatar di PietroMicca

Iscritto dal: May 2007
ABC Nmap----network exploration & auditing

Non sono del tutto sicuro che l’argomento riguardi la sezione Networking e sicurezza oppure la sez. Programmi e Utility .

Programma: Nmap

dal sito: http://insecure.org/nmap/download.html

e anche: http://insecure.org/nmap/man/it/inde...an-description

Ho un problema con il seguente programma (o con la guida in inglese?) che dovrebbe funzionare con un’interfaccia grafica e invece mi carica solo con il cmd.
Ho scaricato la versione nmap-4.20-setup (exe) che dovrebbe fungere con la sua interfaccia.
NmapFE dovrebbe essere la versione con l’interfaccia

Qualcuno ha anche voglia di intessere una proficua discussione elementare – accademica – professionale (in ordine ovviamente ) sull’utilizzo di questa curiosa applicazione? I campi d’applicazione per Nmap che mi interessano sono sicurezza e gestione rete privata e aziendale, analisi statistica dei programmi in rete (in una porzione di rete definita), dato un ip: monitoraggio automatico delle attività. So che è molto usato dagli admin delle reti complesse.
Spero proprio di si e spero di evitare i post-count-Man

Ciao a tutti

Pietro Micca

Ultima modifica di PietroMicca : 23-10-2007 alle 18:50.
PietroMicca è offline  
Old 23-10-2007, 17:32   #2
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
mio parere:andrebbe meglio in networking
juninho85 è offline  
Old 25-10-2007, 13:10   #3
PietroMicca
Member

L'Avatar di PietroMicca

scanport problema di versione?

Solo che la versione con l'interfaccia sembrerebbe essere solo per linux, ache se mi sembra di aver capito che dalla 4.01 ci sia (l'interfaccia), ho provato la 4.20 che mi da un'icona sul tavolo ma non carica niente devo comunque avviare da cmd.

bho? Peccato perchè da quello che ho letto sarebbe il miglior programma per fare scanport ed altro ma usarlo dal promp è scomodo.

Qua ci sono tutte le versioni se individuate quella che mi occorre postate:

http://insecure.org/nmap/dist/?C=M&O=D
PietroMicca è offline  
Old 25-10-2007, 14:27   #4
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
effettivamente può essere forse più corretta networking...
dimmi te, io posso anche tenerla qui
xcdegasp è offline  
Old 25-10-2007, 15:59   #5
PietroMicca
Member

L'Avatar di PietroMicca

Nulla dies sine linea

Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
Decidi tu in base all'esperienza, l'importante è portare avanti l'argomento e avere un aiuto e un confronto.
PietroMicca è offline  
Old 30-10-2007, 15:10   #6
PietroMicca
Member

L'Avatar di PietroMicca

Quote:

Si forse è meglio spostare la discussione nella sezione networking, qua non ha avuto molto successo. . .
PietroMicca è offline  
Old 30-10-2007, 15:18   #7
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Città: Fidenza(pr) da Trento
Quote:
Originariamente inviato da PietroMicca Guarda i messaggi
Si forse è meglio spostare la discussione nella sezione networking, qua non ha avuto molto successo. . .
non si tratta di successo e fluenza di messaggi, ma di appartenenza o meno ad un'area!
potrei sospenderti solo per avermi fatto pensare che guarderesti i numeri di "thread aperti e utenti presenti"

sposto nella sezione portatili.
xcdegasp è offline  
Old 30-10-2007, 15:40   #8
PietroMicca
Member

L'Avatar di PietroMicca

ma dici sul serio?
PietroMicca è offline  
Old 30-10-2007, 15:49   #9
cdere
Senior Member

L'Avatar di cdere

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Foggia
??

portatili? potresti sospenderlo per cosa poi?

mha..
Old 30-10-2007, 15:55   #10
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
Originariamente inviato da cdere Guarda i messaggi
potresti sospenderlo per cosa poi?
dai che scherzava

...sul "portatili" un pò meno
juninho85 è offline  
Old 30-10-2007, 16:22   #11
PietroMicca
Member

L'Avatar di PietroMicca

la natura umana e i suoi molteplici aspetti

Quote:
Quote:
non si tratta di successo e fluenza di messaggi, ma di appartenenza o meno ad un'area!
potrei sospenderti solo per avermi fatto pensare che guarderesti i numeri di "thread aperti e utenti presenti"

sposto nella sezione portatili.
Cioè? Fammmi capire bene, qual'è l'accusa?

da xcdegasp

"[]potrei sospenderti solo per avermi fatto pensare [] "
a parte che non si capisce il significato del "pensare" "i numeri dei thread aperti" o degli "utenti presenti"; mi dovresti spiegare cosa vuole dire ed a quale reato si va in contro.

Pa per rimanere sulla sintassi e la logica e chiudere la polemica sul nascere leggi bene la cronologia dei post anzichè masturbarti sui numeri che (non) (?) guardano gli altri:

Analisi del Thread

Primo post
Descrizione: viene esposto il problema e le domande sull’argomento oggetto del thread e si chiede consiglio se sia la sezione giusta del problema trattandosi di un programma che si usa sia nel Network che per ragioni di sicurezza del pc riguardo ai virus e alle porte aperte tanto è che il post esordiva così:

Quote:
Non sono del tutto sicuro che l’argomento riguardi la sezione Networking e sicurezza oppure la sez. Programmi e Utility . […]
Secondo post
Descrizione: opinione di juninho85 sull’allocazione, niente sull’argomento .

Terzo post
Descrizione: segnalazione di un sito sull’argomento da parte di Pietro Micca

Quote:
Quarto post:
Descrizione: xcdegasp riconosce che forse era meglio postare il thread in networking ma lascia a Pietro Micca la decisione mostrandosi disponibile a tenerla nel sua sezione ed agginge una faccina di assenso simpatico

Quote:
Quinto post:
Descrizione: viene riconosciuta l’autorità del moderatore e ci si affida ed appella alla sua esperienza(?)

Quote:
Quote:
Decidi tu in base all'esperienza, l'importante è portare avanti l'argomento e avere un aiuto e un confronto.
Sesto post
Descrizione: si ripropone la tesi della sezione a causa dello scarso interesse degli utenti del forum, implicitamente dovuto, forse, all’allocazione del thread stesso

Quote:
Settimo Post
Descrizione: xcdegasp minaccia di sospensione PietroMicca per il fatto (bho?) di aver guardato i numeri di thread e gli utenti presenti, senza specificare come questo sia passibile di sospensione o riconducibile ad azione moralmente scorretta e, cosa non secondaria, da quale post firmato PietroMicca lo avrebbe dedotto. Definisce poi con l’azione punitiva (ah ah ah ) lo spostamento nella sezione portatili che ovviamente non centra una pippa con l’argomento, di questo sarei sicuro, ma poi magari trovo anche qua quello che mi serve. Definisce poi la sezione portatili, lo si evince dal suo gesto, la sezione dei monelli. . .mah. . .
PietroMicca è offline  
Old 30-10-2007, 16:29   #12
cdere
Senior Member

L'Avatar di cdere

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Foggia
ma che thread di esauriti!

anche tu PietroMicca non scherzi eh... mi disiscrivo bye
Old 30-10-2007, 16:56   #13
PietroMicca
Member

L'Avatar di PietroMicca

Così non va avanti nessuno!

Quote:
Originariamente inviato da cdere Guarda i messaggi
ma che thread di esauriti!

anche tu PietroMicca non scherzi eh... mi disiscrivo bye
kappa kappa , hai ragione, forse sono stato un po precipitoso, ma ho la vaga impressione di stare sulle palle a xcdegasp, o forse è lui un po stressato, ma non certo dai mie post (eccetto quest'ultimo).
Comunque spesso accade che quando posto qualcosa finisce in polemica (con lui) e magari si dissociano in tanti altri, con la conclusione che gli argomenti non vanno avanti perché, lo sappiamo, gli utenti che vogliono contribuire o desiderano delle risposte non stanno a leggere trenta post di flames per capire di cosa si parla e se ci sono cose che gli interessano o cose che possono aggiungere. Ho avuto questa impressione .

E comunque la discussione è riuscito ad arenarla lo stesso, sto signorino, complimenti . . . alla faccia del forum!Che ci fa in portatili un programma di scanport? Motivazioni? Risposte?

Ultima modifica di PietroMicca : 30-10-2007 alle 17:06. Motivo: r.b.c.r.u.!
PietroMicca è offline  
Old 30-10-2007, 17:48   #14
blindwrite
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gières
cavolo centra con portatili discussioni generali???
il mod è impazzito o ha sbagliato a spostare????
se il mod ha problemi con l'autore della discussione se la vedono tra di loro, che non scoccino gli altri utenti con discussioni fuori luogo.

detto questo segnalo alla moderatrice di sezione di spostare nuovamente o di chiudere
Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit

Ultima modifica di blindwrite : 30-10-2007 alle 17:51.
blindwrite è offline  
Old 30-10-2007, 18:16   #15
ChristinaAemiliana
Moderatrice

L'Avatar di ChristinaAemiliana

Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Chiudo e cerco di capire cosa sia successo...ci aggiorniamo dopo cena.
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline  
Old 30-10-2007, 18:40   #16
ChristinaAemiliana
Moderatrice

Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
PietroMicca, ritieniti libero di riaprire questo thread in Networking, ma ovviamente attenendoti all'argomento e senza proseguire con la polemica.
Old 30-10-2007, 19:54   #17
ChristinaAemiliana
Moderatrice

Trattasi di spiacevole equivoco...il mio collega, come già intuito, scherzava parlando di sopsensione e semplicemente si è sbagliato spostando questo thread in Portatili, scambiandolo con un altro che effettivamente avrebbe dovuto mandare qui,

Nonostante questo appare ampiamente giustificato che dal punto di vista di PietroMicca il movimento possa essere apparso come una presa per il naso, quindi è naturale che non si prendano provvedimenti per i suoi post polemici, in quanto ne siamo stati la causa indiretta.

Resta inteso che sarebbe stato meglio portare avanti la diatriba in privato, ma per carità, è nata da un nostro errore quindi per stavolta va bene così.
 Discussione Chiusa

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP