Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-10-2007, 13:32   #1
encke823
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 3
problemi con quickplay!

Sono in possesso da gennaio di un hp dv6162ea... praticamente ho dovuto formattare il computer subito dopo acquistato, purtroppo non avevo ancora fatto i cd di ripristino. Quindi dopo aver installato sistema operativo e driver, mi accorgo che la funzione di avvio di quickplay non funziona, ho scaricato il programma, l'ho installato, da windows funziona correttamente, ma quando provo ad avviarlo a computer spento, si accende ma parte windows! Leggendo un pò in giro, ho capito che per ripristinare quickplay devo essere in possesso del cd, dopo aver installato il sistema operativo e creato una partizione , appunto per quickplay, bisogno far avviare il computer da cd (in questo caso il cd di quickplay), a questo punto credo che si aprirà un utility di quickplay per installare la funzione di avvio (credo!!) Il problema dove sta? che non sono in possesso del cd di quickplay e soprattutto che questo benedetto cd non si trova da nessuna parte neanche a pagare!!! sono in possesso soltanto del programma scaricato da internet, ma purtroppo non so come fare per farlo diventare un cd d'avvio, ho provato in due modi con esito negativo!! qualcuno potrebbe aiutarmi a risolvere questo problema?? grazie!!
encke823 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2007, 16:47   #2
cuvetto
Junior Member
 
L'Avatar di cuvetto
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 19
Ciao, la cosa interessa anche a me ed è praticamente da 10 giorni che provo ad installare sto benedetto quickplay 2.3, ma senza successo.
Ho trovato la guida che dice come si fa, ma la mia conoscenza dell'inglese non me la fa mettere in pratica.
Ti allego qui la soluzione su come fare e inserisco alcuni link a siti (stranieri ovviamente) dove ne parlano e raggiungono lo scopo.

As it was before I screwed it up by deleting the QP partition without researching it first, I now have a 1027.6MB partition of Type D7 (according to an old version of Partition Magic Pro), and am able to boot directly into QuickPlay Direct 2.3.

I'll condense the instructions into one post, as things stand now (eventually we'll hopefully get the full package hosted but for now it can be pieced together). These are for a reinstall of QP Direct without bothering your other partition/s (except maybe resizing if necessary):

1. Back up your system in case of catastrophic failure (always a good first step when jacking around with partitions).

2. Download HPQPDP.rar or HPQPDP.zip, from http://ridickulous.net/quickplay/

3. Extract whichever you downloaded and drop the resulting HPQPDP folder into your <boot drive>:\SwSetup\ folder (mostly for safekeeping purposes).

4. Using PartitionMagic Pro or Disk Management in Windows something else to either shrink your main partition, secondary partition, or whatever. You want to end up with a 1027.6 MB (or 1028 MB) UNALLOCATED area of space at the END of the drive. Go through all the reboots the machine will likely want to make this happen. It can't hurt to verify that the unallocated space is there and unallocated after all this. (NOTE: If Partition Magic keeps giving errors saying "Selected disk contains one or more Partitions which cannot be moved," you have a recovery partition that prevents it from doing what you need it to or drive information has changed. You may have to find another way of resizing your partitions or a reboot might solve the problem.)

5. After creating the unallocated space, assign it the drive letter X: but DO NOT FORMAT IT.

6. Hie thee to the HPQPDP folder and run setup.exe.

7. Wait.

8. Wait some more.

9. Reboot and keep on waiting.

10. Shut down the laptop and hit the Quickplay button. You WILL most likely see a Windows logo, since QP2.3 is Windows-based whereas QP1.x is Linux-based.

11. Enjoy a celebratory glass of single-malt scotch, and pop in or browse to your favorite flick. This step is optional if you are at work and/or not legal drinking age.


MANY thanks to everyone for their input. For the above files, thanks to modemboy for providing the .rars and to AmigaDude for the valid data2.cab and data3.cab files. Also, thanks to Ericko for the QPv1 image (found at http://www.megaupload.com/es/?d=QVE3S9PU) in case someone's machine cannot run QP 2.x, and to everyone else that pitched in.

[Disclaimer: the 1.x image may not work in all machines. It looks like it was taken from a disc that shipped with a dv4000 CTO; YMMV. See the following article if you need 1.x:

http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/g...reg_R1002_USEN

If you need QP 1.x and you created your recovery discs you have another option for restoring QP; it is listed in this article.]


QUI
QUI

I link non sono funzionanti, ma ti inserisco un link da dove scaricare il programma:

VAI AL PROGRAMMA

Spero che si riesca a trovare una soluzione definitiva, e soprattutto che venga fatta una guida definitiva in ITALIANO.
cuvetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2007, 08:51   #3
encke823
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 3
problemi con quickplay

La procedura di come fare per installare quickplay l'ho capita, il mio problema è scaricare il programma in formato immagine per creare un cd di boot.
Cmq questa è la procedura in italiano:
Installazione di QuickPlay su una nuova unità disco rigido
Se si desidera eseguire l'installazione di QuickPlay su una nuova unità disco rigido di HP o su un'unità disco rigido esistente, attenersi alla seguente procedura:
Inserire il CD-ROM o il DVD del sistema operativo fornito in dotazione con il computer portatile, quindi riavviare il computer.
Durante l'installazione di Windows, verrà richiesto di creare una partizione sull'unità disco rigido appositamente per l'installazione del sistema. Quando viene visualizzato il messaggio Per creare la nuova partizione, immetterne le dimensioni di seguito e premere INVIO , specificare le dimensioni modificate per la partizione di Windows. In tal modo 240 MB di spazio libero verranno allocati per la partizione di QuickPlay.
Per stabilire le dimensioni da riservare alla partizione di Windows, sottrarre il numero 204 al numero precedentemente consigliato durante l'installazione del sistema. Ad esempio, le dimensioni consigliate per la partizione nel caso di un disco rigido medio di 40 GB saranno pari a circa 39333 MB . Le dimensioni modificate per la partizione di Windows saranno quindi 33129 MB o 39333 MB meno 204 MB .
Attenersi alle istruzioni successivamente visualizzate sullo schermo per completare l'installazione e la configurazione di Windows XP.
Una volta terminato il processo, inserire il CD-ROM o il DVD per il ripristino dei driver e seguire le istruzioni per installare il software e i driver necessari.
Completata l'installazione delle applicazioni e dei driver richiesti per il computer portatile in uso, compreso WinDVD Player, inserire il CD-ROM per l'installazione di QuickPlay.
Riavviare il computer. L'installazione del software QuickPlay verrà avviata automaticamente.
Seguire le istruzioni visualizzate sullo schermo per completare il processo.
Reinstallazione del software QuickPlay
Per reinstallare QuickPlay su un'unità disco rigido esistente, attenersi alla seguente procedura:
Inserire il CD-ROM per l'installazione di QuickPlay nell'apposita unità.
Spegnere e riaccendere il computer portatile.
Al riavvio del sistema, l'installazione del software QuickPlay verrà avviata automaticamente.
Seguire le istruzioni visualizzate sullo schermo per completare il processo.

Se tu sai dove scaricare il programma per creare un cd di boot siamo a cavallo!!
encke823 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Ancora in offerta a 29€ o 59€: sono i FR...
Wolfenstein arriva su Amazon Prime: sar&...
NVIDIA N1X: SoC ARM con GPU Blackwell da...
Pebble è di nuovo Pebble. Ecco il...
Accordo commerciale UE-USA: dazi al 15%,...
Amazfit GTR 3 a 69€, il Pro a 99€,T-Rex ...
Stazione tutto in uno e i pavimenti li a...
Torna il re dei mini PC con AMD Ryzen 5 ...
RTX 5000 Laptop: ASUS svela tutti i dett...
Coupon e promo Amazon su 3 super portati...
La Cina pronta a sfidare NVIDIA? Le GPU ...
Samsung, mega accordo da 16,5 miliardi p...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v