|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Kubuntu error 18 all'avvio
salve a tutti, sono abbastanza nuovo del forum, e del tutto nuovo per quanto riguarda il sis Linux, in particolare Kubuntu...
ho installato il kubuntu su un hd da 30 gb e quando l'ho partizionato con kubuntu ho messo l'opzione "usa intero disco" . Al termine dell'installazione mi dice di riavviare...ci provo ma esce fuori " grub loading...please wait Error 18 " ho letto in giro che bisognerebbe partizionare in maniera diversa e\ o settare il bios. Io ho una mobo asus p2b-f con PIII 500mhz e 256 mb di ram con video agp riva tnt2 32mb...e credo che la configurazione sia sufficiente al funzionamento di kubuntu. Se qualcuno + esperto di me volesse aiutarmi ne sarei felice. Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Dalla documentazione di grub:
Codice:
18 : Selected cylinder exceeds maximum supported by BIOS This error is returned when a read is attempted at a linear block address beyond the end of the BIOS translated area. This generally happens if your disk is larger than the BIOS can handle (512MB for (E)IDE disks on older machines or larger than 8GB in general). In alternativa, reinstalla il sistema creando una piccola partizione ext2 (64 MB sono sufficienti) con punto di montaggio /boot, all'inizio del disco.
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:55.