|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Rendere una stampante wireless
Ciao a tutti e scusate l'orario a cui posto, sono appena tornato e mentre ero fuori mi è venuto in mente questa cosa e sono corso subito a chiedervi la vostra opinione.
Ho una stampante multifunzione laser canon MF 3110 che funziona tramite normale collegamento usb; mi stavo domandandando se fosse possibile farla funzionare utilizzando un qualche dispositivo senza bisogno del cavo. Da un pò di tempo sto cercando di ridurre il numero di cavi collegati al mio pc e quindi dopo essere passato a tastiera e mouse wireless, dopo aver sostituito le casse con delle nuove che funzionano soltanto con un solo cavo usb da cui passa sia l'alimentazione che l'audio, ho pensato a se sia possibile abolire anche il cavo della stampante. Grazie a tutti per l'aiuto come sempre. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: White City (BR)
|
Ciao, per fare quello che dici ti serve un print server wireless che supporti le stampanti multifunzine, naturalmente devi avere anche scheda di rete , e router wireless.
Xp-M 2500+/ A7V8X/ 1Gb DDR/ Seagate 320 GB Sata II/ DMax Plus 160GB Sata I/ Raddy 9600 XT/ Nec-3540A/ Plexwriter 12-10-32A /Lite-on 166s/ Tagan 380w. Trattative : lozioMEDDE®,Pantu,Luxo,Hulisse,whistcomb,Red_Roose,Deggial,Cogand,Fero657,PianoMagic0, simino. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Ah ho capito, quindi c'è bisogno di una componentistica hardware più complessa di quello che mi aspettassi.
Pensavo che per realizzare quanto avevo pensato ci fosse bisogno di qualcosa di più semplice. Vabbè per il momento il progetto è accantonato, grazie mille della risposta. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Trieste
|
Ci sono dei router (e gateway) wireless sul mercato che fungono anche da printer server. La USRobotics ne ha alcuni in catalogo, io ho questo (attorno ai 100 euro) e ti posso dire che funziona bene:
USRobotics Wireless MAXg ADSL2+ Gateway Sicuramente anche altri produttori fanno cose del genere. ref |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Trieste
|
Ci sarebbe anche una soluzione più semplice, forse qualcosa più vicino alle tue aspettative. Questa soluzione è semplicemente l'eliminazione del cavo usb, rendendolo wireless, ma senza la creazione di una infrastruttura di rete. Tipo mouse senza fili, insomma...
Da quel che so esiste un solo prodotto del genere e non è economico (siamo sui 200 dollari): http://www.iogear.com/product/GUWH104KIT/ Magari in futuro escono altre cose analoghe e i prezzi si abbassano... ref |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:42.