Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Galleria virtuale

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-10-2008, 09:59   #1
malja
Senior Member

L'Avatar di malja

Iscritto dal: May 2007
nella terra

non aggiungo nulla

1)

2)

3)

4)

5)

aggiungete voi
Old 01-10-2008, 11:02   #2
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
Ciao!
E' un tema che mi piace molto e che vorrei riuscire a riprendere in maniera efficace qui sui colli novaresi (adesso è periodo di vendemmia!). Purtroppo non è così facile, anche perchè non è scontato trovare persone che amino farsi fotografare mentre lavorano.

Trovo i tuoi tagli molto riusciti, giustamente concentrati sulle mani che sono lo strumento del lavoro e l'elemento caratteristico del soggetto contestualizzato.

Meno efficace l'ultima, che mi sembra un misto tra Silvan che ulula "simsalabim" ed il gesto di stizza di chi si è visto sorpreso da un obbiettivo indiscreto (non me ne volere!).

Inoltre, se posso, dove visibile la campagna ha un aspetto un po' confuso, secondo me per la conversione in biancoenero che ha appiattito i contrasti e le differenze di toni (mi rendo sempre più conto che "vedere" in B/N non è affatto facile, bisognerebbe sapere in anticipo come rendono gli accostamenti cromatici e magari utilizzare qualche filtro colorato). Un modo "artificioso" per recuperare un risultato "migliore" (metto le virgolette perchè ovviamente si tratta di gusti personali) potrebbe essere effettuare la conversione con il mixer canali, in modo da dare più stacco tra i verdi delle foglie ed i toni più bruni del terreno, oppure il blu delle ombre. Mi riferisco soprattutto alla 1, che peraltro è più una foto di contesto (ma, a mio parere, necessaria e funzionale alla serie).

Ciao!
Cemb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2008, 11:21   #3
Stephen Head
Member

L'Avatar di Stephen Head

Iscritto dal: Mar 2008
Città: bergamo
complimenti bellissime foto! molto espressive soprattutto la 4 e la 5.
anchio sarei curioso di vedere i colori! quoto Cemb, la prima è molto utile per capire dove ci hai portati, però forse è un po' piatta (in rapporto agli altri bellissimi sfocati)
ciao!
Stephen Head è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2008, 11:35   #4
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
Nono, io i colori non li voglio vedere, mi va benissimo il B/N!
Solo vorrei un BN un po' più contrastato, senza tutte quelle aree grige e confuse.. probabilmente mi sono espresso male!
Cemb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2008, 11:47   #5
Faio
Senior Member

L'Avatar di Faio

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Cemb Guarda i messaggi
Nono, io i colori non li voglio vedere, mi va benissimo il B/N!
Solo vorrei un BN un po' più contrastato, senza tutte quelle aree grige e confuse.. probabilmente mi sono espresso male!
quoto.

Molto bella la 5 e 4

ciao
Faio
Faio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2008, 13:17   #6
joeb
Senior Member

L'Avatar di joeb

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Panettone con l'uveeeeeetta e canditi
Bella la 5)
Complimenti
Ciao
joeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2008, 13:28   #7
homeless in rome
Senior Member

L'Avatar di homeless in rome

Iscritto dal: Jun 2007
belle tutte malja, davvero molto belle, il soggetto non varia molto sembrano un pò di scatti mordi e fuggi, sembra tu abbia avuto poco tempo per catturare i dettagli che preferivi, per cui la situazione che ne esce è di un unico momento di lavoro, non sono molto diversificate, ecco, l'unica cosa che mi sento di dirti.

Circa i tagli, troppooooo troppoooo stretta la 3, gran peccatto, e non mi piace molto la maf della 2, messa a fuoco in automatico su tutti i punti e ti ha preso ovviamente il punto a fuoco sulla parta illuminata?

Ultima modifica di homeless in rome : 01-10-2008 alle 19:10. Motivo: errore nel riferimento al numero di foto
homeless in rome è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2008, 15:22   #8
malja
Senior Member

L'Avatar di malja

Grazie a tutti.
Vorrei chiarire che non sono foto rubate tranne la prima fatta dalla finestra e che ho aggiunto solo per contestualizzare il set, le altre le ho scattate mentre parlavo con lui di una vita passata sulla terra, però è vero che sono scattate abbastanza di fretta perchè mi imbarazzo moltissimo nonostante l'esplicito consenso.
Per i taglio stretto è proprio quello che cerco
Grazie per i consigli.
Old 01-10-2008, 18:13   #9
simalan
Senior Member

L'Avatar di simalan

Iscritto dal: Oct 2006
a mio parere, ottime.

e non dico altro.

albus (silente)
simalan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2008, 18:21   #10
urugg
Senior Member

L'Avatar di urugg

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Firenze
la 2 è quella con il taglio più bello in assoluto.
Peccato per la messa a fuoco...non è precisa. é indubbio che sarebbe stato meglio se la mano fosse stata a fuoco, ma va bene cosi...
Old 01-10-2008, 19:08   #11
malja
Senior Member

L'Avatar di malja

Quote:
Originariamente inviato da simalan Guarda i messaggi
a mio parere, ottime.

e non dico altro. PECCATO LE TUE OSSERVAZIONI SONO SEMPRE STIMOLANTI

albus (silente)
Quote:
Originariamente inviato da urugg Guarda i messaggi
la 2 è quella con il taglio più bello in assoluto.
Peccato per la messa a fuoco...non è precisa. é indubbio che sarebbe stato meglio se la mano fosse stata a fuoco, ma va bene cosi...
Hai ragione è un peccato, ma come ho detto sono sempre in difficoltà a fotografare persone, anche se è quello che preferisco, appena posso mi regalo un cannone

Grazie a voi
Old 01-10-2008, 19:09   #12
homeless in rome
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da malja Guarda i messaggi
Per i taglio stretto è proprio quello che cerco
scusa malja, mi riferivo al taglio troppo stretto della 3, al taglio della mano nella 3, non la 4, errore mio, ho correto.
Old 01-10-2008, 19:56   #13
malja
Senior Member

L'Avatar di malja

Quote:
Originariamente inviato da homeless in rome Guarda i messaggi
scusa malja, mi riferivo al taglio troppo stretto della 3, al taglio della mano nella 3, non la 4, errore mio, ho correto.
Lo sai che io ora comincio ad apprezzare le foto tagliate?

Però non so dirti il perchè forse mi piace la sensazione che non sia tutto raccontato lì, probabilmente è il motivo per cui non ho messo titoli.

ciao
Old 01-10-2008, 20:06   #14
homeless in rome
Senior Member

bhe...i tagli nelle foto dovrebbero pur sempre avere un senso, speriamo non inizino a piacerti anche le foto bruciate, mosse o piene di aberzione cromatiche sarebbe un peccato....
Old 01-10-2008, 21:36   #15
angelodn
Senior Member

L'Avatar di angelodn

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
a me piace la 3...

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Intel, o la va o la spacca: il destino n...
Operazione Checkmate: smantellata la ret...
SSD Orico PCIe Gen.4 da 7450MB/s version...
Lavano e asciugano i pavimenti da soli, ...
PlayStation 5 Slim Digital torna a 399€:...
Intel taglierà un terzo della for...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP