|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
nella terra
non aggiungo nulla
1) ![]() 2) ![]() 3) ![]() 4) ![]() 5) ![]() aggiungete voi
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
|
Ciao!
E' un tema che mi piace molto e che vorrei riuscire a riprendere in maniera efficace qui sui colli novaresi (adesso è periodo di vendemmia!). Purtroppo non è così facile, anche perchè non è scontato trovare persone che amino farsi fotografare mentre lavorano. Trovo i tuoi tagli molto riusciti, giustamente concentrati sulle mani che sono lo strumento del lavoro e l'elemento caratteristico del soggetto contestualizzato. Meno efficace l'ultima, che mi sembra un misto tra Silvan che ulula "simsalabim" ed il gesto di stizza di chi si è visto sorpreso da un obbiettivo indiscreto (non me ne volere!). Inoltre, se posso, dove visibile la campagna ha un aspetto un po' confuso, secondo me per la conversione in biancoenero che ha appiattito i contrasti e le differenze di toni (mi rendo sempre più conto che "vedere" in B/N non è affatto facile, bisognerebbe sapere in anticipo come rendono gli accostamenti cromatici e magari utilizzare qualche filtro colorato). Un modo "artificioso" per recuperare un risultato "migliore" (metto le virgolette perchè ovviamente si tratta di gusti personali) potrebbe essere effettuare la conversione con il mixer canali, in modo da dare più stacco tra i verdi delle foglie ed i toni più bruni del terreno, oppure il blu delle ombre. Mi riferisco soprattutto alla 1, che peraltro è più una foto di contesto (ma, a mio parere, necessaria e funzionale alla serie). Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: bergamo
|
complimenti bellissime foto! molto espressive soprattutto la 4 e la 5.
anchio sarei curioso di vedere i colori! quoto Cemb, la prima è molto utile per capire dove ci hai portati, però forse è un po' piatta (in rapporto agli altri bellissimi sfocati) ciao! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
|
Nono, io i colori non li voglio vedere, mi va benissimo il B/N!
![]() Solo vorrei un BN un po' più contrastato, senza tutte quelle aree grige e confuse.. probabilmente mi sono espresso male! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Panettone con l'uveeeeeetta e canditi
|
Bella la 5)
Complimenti Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
belle tutte malja, davvero molto belle, il soggetto non varia molto sembrano un pò di scatti mordi e fuggi, sembra tu abbia avuto poco tempo per catturare i dettagli che preferivi, per cui la situazione che ne esce è di un unico momento di lavoro, non sono molto diversificate, ecco, l'unica cosa che mi sento di dirti.
Circa i tagli, troppooooo troppoooo stretta la 3, gran peccatto, e non mi piace molto la maf della 2, messa a fuoco in automatico su tutti i punti e ti ha preso ovviamente il punto a fuoco sulla parta illuminata?
![]() Ultima modifica di homeless in rome : 01-10-2008 alle 19:10. Motivo: errore nel riferimento al numero di foto |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Grazie a tutti.
Vorrei chiarire che non sono foto rubate tranne la prima fatta dalla finestra e che ho aggiunto solo per contestualizzare il set, le altre le ho scattate mentre parlavo con lui di una vita passata sulla terra, però è vero che sono scattate abbastanza di fretta perchè mi imbarazzo moltissimo nonostante l'esplicito consenso. Per i taglio stretto è proprio quello che cerco ![]() Grazie per i consigli.
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
a mio parere, ottime.
e non dico altro. albus (silente)
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Firenze
|
la 2 è quella con il taglio più bello in assoluto.
Peccato per la messa a fuoco...non è precisa. é indubbio che sarebbe stato meglio se la mano fosse stata a fuoco, ma va bene cosi... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Grazie a voi
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
scusa malja, mi riferivo al taglio troppo stretto della 3, al taglio della mano nella 3, non la 4, errore mio, ho correto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Però non so dirti il perchè ![]() ciao
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
bhe...i tagli nelle foto dovrebbero pur sempre avere un senso, speriamo non inizino a piacerti anche le foto bruciate, mosse o piene di aberzione cromatiche sarebbe un peccato....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
a me piace la 3...
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:44.