|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Ancona
|
Installazione di un qualsiasi programma *.tar.gz....prendiamo VLC
Ciao
allora è da pochissimo che mi sono buttato su linux.... precisamente ubuntu ma non riesco ad installare un programma ad esempio VLC ho scaricato vlc 0.8.6c.tar.gz, l'ho estratto adesso??? aiutatemi please ![]() Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Parma
|
No, dai, non metterti a compilare sorgenti per niente!
Se ti serve vlc o uno delle migliaia disponibili già precompilati apri Adept o Synaptic e installalo dai repository già bello pronto. Se non hai idea di cosa sia Adept o Synaptic li trovi cercando nei menù di Gnome (quello in alto a sx), non so in quale sezione di preciso; se è ancora tutto in inglese lo trovi sotto package manager o simile. Ecco un how-to ufficiale su Synaptic per Ubuntu.
![]() |
#3 |
Senior Member
|
intanto grazie per la risposta
ma cosa sono questi "repository"...... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Certo che non ti sei documentato proprio per niente... un tuffo nel buio!
Dai una letta a questo va. Ti consiglierei di dare un'occhiata anche alle altre lezioncine, sono brevi e mi sembrano ben fatte e semplici. Poi c'è sempre il dio di internet che risponde a tutto. (Qui nella versione pinguinata!)
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
Quote:
GNU/Linux è mille volte più comodo di Windows in quanto ad installazione del software dato che tutto è ben strutturato in questi "repository" (depositi) di software, ben ordinati e ricchi di materiale per tutte le esigenze. Io ora odio windows soprattutto perchè devo googlare per installare software....!!
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
allora sul sito di VLC non ci ho capito molto ho provato ad scaricare un archivio .deb
ma appena provo ad installarlo mi dice: "Error: Dipendency is not satisfiable: wxvlc" allora provo a scaricaer wxvlc ed ad installarlo ma mi dice: "Error: Dipendency is not satisfiable: vlc" ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ma hai capito che non c'è bisogno di scaricare a mano i programmi???????!!!!!!!!!!
LEGGI LE RISPOSTE SOPRA
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Quanta educazione.....
allora spiegatemi come posso riuscire a installare vlc..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
si ok questo lo avevo letto
solo che nel mio ubuntu nella sezione multimedia di Synaptic non vi è presente la voce "vlc" o qualcosa del genere, i pacchetti sono tutti installati eccetto "xmms" il mio dubbio è come riuscire a trovare un player completo su synaptic.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
tutto ok
Synaptic non mi riusciva a trovare vlc perchè non avevo aggiornato ubuntu dalla 6.06 alla 7.04 ciao a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:14.