|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Ariccia (Roma)
|
Robert Mekis [Come fa?]
Immagino che molti lo conosceranno ma non ho trovato alcuna discussione a riguardo:
Robert Mekis Osservate i suoi paesaggi.... Capisco che conosca a menadito PhotoShop... Ma fa quello che fa utilizzando spesso il plasticotto (Canon 18-55)... Come fa ad ottenere quei colori e quei contrasti ?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Bologna
|
tanto di cappello a Robert.
Escludendo il discorso della bellezza dei luoghi, della qualità delle inquadrature, dell'esposizione accurata, ecc.... vedo "solamente" foto (... a farne di così belle) molto sature in primis, forse hdr o luci/ombre, qualche maschera di contrasto. Poi forse userà plugin per fare tutto ed enfatizzare in maniera automatica. ![]() Cmq se la base è ottima non ci vuole un mago per tirare fuori delle foto così.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Ariccia (Roma)
|
Da qualche parte, ieri sera, ho trovato un suo originale, ovvero una delle sue immagini ancora non ritoccata...
Direi abbastanza "nella norma" sempre considerando che è un castello bellissimo con intorno un fiume insomma...
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
già. trovato il bel posto o un'idea geniale poi serve una buona conoscenza di photoshop ed un po di fantasia...
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Trieste
|
Guarda caso.. sul mio desktop c'è un suo wallpaper da parecchio tempo..
![]() Deve avere un'ottima tecnica, sia in fase di "ripresa" sia in fase di "sviluppo", molta esperienza, tantissima pratica, vasta conoscenza di fotoshop, bravura e genialità nell'usarlo, buona mano con pennello e tavoletta grafica.. che altro..? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:19.