Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Galleria virtuale

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-09-2007, 21:31   #1
stezan
Senior Member

L'Avatar di stezan

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Trento
Trentatre Trentini...

Volevo proporvi delle immagini riguardanti una delle numerose manifestazioni che si svolgono a Trento nel corso dell'anno, questa rievoca la vittoria contro le "trippe veneziane" nella battaglia di Calliano nel 1487, festeggiata con prove di abilità con l'arco e balestra.

1) Trentatre Trentini entrarono... trotterellando!

2) Da che parte sono andati? N.S.E.W

3) Alcuni lavorano.

4) Altri giocano.

5) Ecco dove erano finiti.
Old 11-09-2007, 07:07   #2
AarnMunro
Senior Member

L'Avatar di AarnMunro

Iscritto dal: Dec 1999
Belle ed interessanti. Nella 1 e nella 4 forse lo sfondo disturba...tele a tutta apertura o forse riprenderli d'infilata più lateralmente (ok, riprendevi meno trentini!).
Bei colori!
AarnMunro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2007, 07:17   #3
Peppa
Senior Member

L'Avatar di Peppa

Iscritto dal: May 2007
Belle Stezan, davvero bei colori, bei tagli e occasioni non semplici suppongo...

Su tutte la composizione della 5 è bellissima, unico appunto, il ritratto in alto a destra stona dagli altri, nonostante le dimensioni del viso siano più o meno uguali, la stella cadente che si ritrova in testa occupa molto spazio rispetto alle altre!

Complimenti!
Old 11-09-2007, 08:22   #4
liviux
Bannato

L'Avatar di liviux

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
Feccia ribelle!
liviux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2007, 08:43   #5
stezan
Senior Member

L'Avatar di stezan

Quote:
Originariamente inviato da AarnMunro Guarda i messaggi
Belle ed interessanti. Nella 1 e nella 4 forse lo sfondo disturba...tele a tutta apertura o forse riprenderli d'infilata più lateralmente (ok, riprendevi meno trentini!).
Bei colori!
E' vero avrei avuto l'occasione per inquadrare i soggetti con meno pubblico alle spalle e magari con più comparse con vestiti d'epoca come sfondo, ma i posti erano occupati da energumeni enormi ed io oltre alla macchina fotografica stavo spingendo un passeggino e stavo attento a non perdere tra la folla le mie due piccole, ho fatto quello che ho potuto, altrimenti avrei avuto in mente...
Per i colori mi ha aiutato l'uso del polarizzatore, che non serve a spiegarti a cosa serve!
Quote:
Originariamente inviato da Peppa Guarda i messaggi
Belle Stezan, davvero bei colori, bei tagli e occasioni non semplici suppongo...

Su tutte la composizione della 5 è bellissima, unico appunto, il ritratto in alto a destra stona dagli altri, nonostante le dimensioni del viso siano più o meno uguali, la stella cadente che si ritrova in testa occupa molto spazio rispetto alle altre!

Complimenti!
La 5 l'ho creata un pò velocemente per postare una foto unica invece di quattro ritratti che mi piacevano e per non allungare la discussione, ho cercato poi di comporre la scena pensando alle figure dell'affresco del Romanino alle spalle dei figuranti che sono circa in quella posizione ed ho voluto posizionare il sole in alto verso un sud ideale.

Quote:
Originariamente inviato da liviux Guarda i messaggi
Feccia ribelle!
Quando ho postato le foto ho pensato a te, Venesian doc e a cosa avresti pensato, comunque per onor di cronaca e per rispetto ai veneziani, i trentini dopo la battaglia onorarono la figura del generale veneziano Roberto da Sanseverino caduto in battaglia, esponendo in Duomo la sua armatura e collocandogli un meraviglioso sarcofago in granito rosso all'interno del transetto, ancora visibile e dedicandogli una via cittadina.
Comunque i Veneziani non riuscirono mai a conquistare Trento, infatti il dialetto della città si avvicina più a termini lombardi che veneti.
Old 11-09-2007, 08:55   #6
code010101
Senior Member

L'Avatar di code010101

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
Quote:
Feccia ribelle!

belle Ste.zan, io le vedo un filo scure, troppo contrastate
(che è comunque meglio che poco) potresti provare ad
alzare un pelo il gamma, imho

bye, Ste.non.zan
Old 11-09-2007, 09:04   #7
liviux
Bannato

L'Avatar di liviux

Aspettate che sia operativo il Bucintoro Nero, l'imponente stazione da battaglia con la quale schiacceremo definitivamente la vostra insignificante ribellione! UahahAHAH!
A parte questo, complimenti per la sportività dei tuoi concittadini. Ma il dialetto della provincia mi pare molto più simile al veneto che al lombardo. Quello di Trento è diverso?
Riguardo alle foto, molti complimenti. Sono molto ben riuscite nonostante la folla. Bellissimi colori, bella luce e inquadrature curate con molta attenzione agli elementi di sfondo. Anche la PDC è regolata giusta giusta per chiarire qual'è il soggetto e qual'è lo sfondo. Bella l'idea degli affreschi alle spalle dei figuranti nella 5!
Old 11-09-2007, 09:19   #8
stezan
Senior Member

L'Avatar di stezan

Quote:
Aspettate che sia operativo il Bucintoro Nero, l'imponente stazione da battaglia con la quale schiacceremo definitivamente la vostra insignificante ribellione! UahahAHAH!
A parte questo, complimenti per la sportività dei tuoi concittadini. Ma il dialetto della provincia mi pare molto più simile al veneto che al lombardo. Quello di Trento è diverso?
Riguardo alle foto, molti complimenti. Sono molto ben riuscite nonostante la folla. Bellissimi colori, bella luce e inquadrature curate con molta attenzione agli elementi di sfondo. Anche la PDC è regolata giusta giusta per chiarire qual'è il soggetto e qual'è lo sfondo. Bella l'idea degli affreschi alle spalle dei figuranti nella 5!
In trentino ogni vallata ha un prorio dialetto o addirittura una propria lingua (ladino, mocheno, cimbro ecc...), la cadenza veneta si trova appunto dove Venezia ha conquistato le terre, come in Valsugana, Primiero e Lagarina, a Trento fino a Mezzolombardo appunto ci furono più contatti con popolazioni lombarde oltre che Tirolesi.
Grazie per i complimenti delle foto, non sapevo se postarle perchè le avevo fatte al volo più per ricordo che per vena artistica.
Old 11-09-2007, 09:23   #9
code010101
Senior Member

L'Avatar di code010101

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
Quote:
Originariamente inviato da stezan Guarda i messaggi
In trentino ogni vallata ha un prorio dialetto o addirittura una propria lingua (ladino, mocheno, cimbro ecc...)
c'hanno fatto pure un film! "l'ultimo dei mocheni"
Old 11-09-2007, 09:37   #10
stezan
Senior Member

L'Avatar di stezan

Quote:
Originariamente inviato da code010101 Guarda i messaggi
c'hanno fatto pure un film! "l'ultimo dei mocheni"
Non hai sparato una cavolata, vai a questo indirizzo http://www.nextdoor-media.com/superm...page=doppiaggi e seleziona il film "Braveheart en Valsugana" e goditi lo spettacolo, è divertentissimo
Old 11-09-2007, 11:06   #11
Blitzkrieg_Bop
Senior Member

L'Avatar di Blitzkrieg_Bop

Iscritto dal: May 2006
Bel reportage, Stezan

Le foto mi piacciono tutte, molto bella la 1 per i colori soprattutto e l'ultima composta.

Nella 4 avrei isolato di più gli arcieri sfocando maggiormente lo sfondo.

Complimenti

PS: bellissimo il falco di pietra della 3, per caso l'hai fotografato a parte ?
Blitzkrieg_Bop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2007, 12:41   #12
stezan
Senior Member

L'Avatar di stezan

Quote:
Originariamente inviato da Blitzkrieg_Bop Guarda i messaggi
PS: bellissimo il falco di pietra della 3, per caso l'hai fotografato a parte ?
Per la cronaca, non è un falco ma un'aquila, riproduce il simbolo araldico della città che è appunto "l'Aquila di San Venceslao".

Ho un' immagine laterale che la ritrae con la torre civica.
Old 11-09-2007, 12:51   #13
Blitzkrieg_Bop
Senior Member

L'Avatar di Blitzkrieg_Bop

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Per la cronaca, non è un falco ma un'aquila, riproduce il simbolo araldico della città che è appunto "l'Aquila di San Venceslao".
Mi scuso per l'errore , bellissima la statua anche nella foto che hai postato adesso, si ammira meglio la scultura nei suoi particolari.

Trovo che la vista frontale sia però più bella ancora, magari è un suggerimento per la prossima foto...
Blitzkrieg_Bop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2007, 13:13   #14
Radeon_1001
Senior Member

L'Avatar di Radeon_1001

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
Bel reportage, bel paese, bei paesani.

Ciao .
--- Canon eos 50D - 400d - ef 50 f1.8 II - ef 70 300 f4/5.6 is usm - ef s 17 55 f2.8 is usm - ef s 18 55 f3.5/5.6 II - Sigma 10 20 f4/5.6 dc hsm --- Fuji S5600 --- Aprilia RSV 1000 R --- Le mie foto #1 --- Le mie foto #2 ---
Radeon_1001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2007, 13:42   #15
liviux
Bannato

L'Avatar di liviux

Quote:
Interessante. Peccato averla colta proprio mentre si lisciava le penne col becco. Potevi aspettare che guardasse fisso in avanti, con un'espressione come a dire "Te mi stai già sulle balle!"
Old 11-09-2007, 13:56   #16
AarnMunro
Senior Member

L'Avatar di AarnMunro

Iscritto dal: Dec 1999
Quote:
Originariamente inviato da Radeon_1001 Guarda i messaggi
Bel reportage, Belpaese, bei paesani.

Ciao .
Caciocavallo, ricotta e formaggino Grulland!

Niente pubblicità please!
AarnMunro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2007, 14:07   #17
stezan
Senior Member

L'Avatar di stezan

Quote:
Interessante. Peccato averla colta proprio mentre si lisciava le penne col becco. Potevi aspettare che guardasse fisso in avanti, con un'espressione come a dire "Te mi stai già sulle balle!"
Questa è VENCESLAO un'aquila più esteta, ama lisciarsi le penne per farsi bella, quella incavolata con lo sguardo ammaliante e le penne bianche in testa, è "AQUILONE" il simbolo araldico del barone Aarn Murno da Mediolanum!

Ultima modifica di stezan : 11-09-2007 alle 16:21.
stezan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2007, 17:05   #18
angelodn
Senior Member

L'Avatar di angelodn

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
anche per me un pelo troppo scure e troppo contrastate,
cmq bel servizo!
Old 13-09-2007, 07:34   #19
homeless in rome
Senior Member

L'Avatar di homeless in rome

Iscritto dal: Jun 2007
1.2.4 sono davvero molto belle! la 4 in particolare l'angolazione con cui hai fotografato i piccoli arceri è molto carina!

3 trovo scuro il volto e poco visibile anche per la posizione, e della 5 la composizione non mi piace anche per i colori, altre al fatto che alcune hanno il viso in semi ombra.

comunque, in assoluto la piu bella resta "l'Aquila di San Venceslao"con la torre dietro, mi piace!!

ciao ciao, buona giornata!!
Old 13-09-2007, 07:52   #20
stezan
Senior Member

L'Avatar di stezan

Quote:
Originariamente inviato da homeless in rome Guarda i messaggi
1.2.4 sono davvero molto belle! la 4 in particolare l'angolazione con cui hai fotografato i piccoli arceri è molto carina!

3 trovo scuro il volto e poco visibile anche per la posizione, e della 5 la composizione non mi piace anche per i colori, altre al fatto che alcune hanno il viso in semi ombra.

comunque, in assoluto la piu bella resta "l'Aquila di San Venceslao"con la torre dietro, mi piace!!

ciao ciao, buona giornata!!
Ciao e grazie per i tuoi commenti, purtroppo è vero che le ombre sono molto marcate e i volti per un motivo o per l'altro risultano molto scuri, ma c'era una forte luce e di conseguenza i contrasti sono risultati molto accesi, se avessi lavorato sull'esposizione per schiarire, molti particolari ad esempio dei dipinti sullo sfondo, o le statue in pietra chiara sparivano perchè troppo illuminati, come compromesso ho dovuto mantenere questi valori.
Ciao per me oggi sarà una dura giornata, sono al lavoro ma ho qualche linea di febbre , comunque buona giornata anche a te!

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
GeForce NOW, tra pochi giorni arriva l'a...
Gli USA e la NASA non vogliono perdere l...
Il nuovo iPhone 17 Air ha già un clone A...
Una capsula SpaceX Dragon ha acceso i mo...
3 nuovissime offerte sottocosto pi&ugrav...
Robot aspirapolvere Roborock Q7 M5 a pre...
Offerte sui TV LG su Amazon: OLED evo e ...
Il Galaxy Z Fold 7 è un successo:...
Amazon abbatte i prezzi hardware: come p...
Eureka J15 Ultra imbarazza la concorrenz...
ChatGPT: il piano Free diventa più...
Il prossimo top di gamma di Vivo sarà il...
Sony mostra in anteprima la propria tecn...
Dreame A3 AWD: a IFA 2025 debutta il rob...
OpenAI, il chip proprietario per l'AI &e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian