|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Trento
|
Trentatre Trentini...
Volevo proporvi delle immagini riguardanti una delle numerose manifestazioni che si svolgono a Trento nel corso dell'anno, questa rievoca la vittoria contro le "trippe veneziane" nella battaglia di Calliano nel 1487, festeggiata con prove di abilità con l'arco e balestra.
1) Trentatre Trentini entrarono... trotterellando! ![]() 2) Da che parte sono andati? N.S.E.W ![]() 3) Alcuni lavorano. ![]() 4) Altri giocano. ![]() 5) Ecco dove erano finiti. ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Belle ed interessanti. Nella 1 e nella 4 forse lo sfondo disturba...tele a tutta apertura o forse riprenderli d'infilata più lateralmente (ok, riprendevi meno trentini!).
Bei colori! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Belle Stezan, davvero bei colori, bei tagli e occasioni non semplici suppongo...
Su tutte la composizione della 5 è bellissima, unico appunto, il ritratto in alto a destra stona dagli altri, nonostante le dimensioni del viso siano più o meno uguali, la stella cadente che si ritrova in testa occupa molto spazio rispetto alle altre! ![]() Complimenti!
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Feccia ribelle!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | ||
Senior Member
|
Quote:
Per i colori mi ha aiutato l'uso del polarizzatore, che non serve a spiegarti a cosa serve! ![]() Quote:
Quando ho postato le foto ho pensato a te, Venesian doc e a cosa avresti pensato, comunque per onor di cronaca e per rispetto ai veneziani, i trentini dopo la battaglia onorarono la figura del generale veneziano Roberto da Sanseverino caduto in battaglia, esponendo in Duomo la sua armatura e collocandogli un meraviglioso sarcofago in granito rosso all'interno del transetto, ancora visibile e dedicandogli una via cittadina. Comunque i Veneziani non riuscirono mai a conquistare Trento, infatti il dialetto della città si avvicina più a termini lombardi che veneti. ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
![]() ![]() ![]() belle Ste.zan, io le vedo un filo scure, troppo contrastate (che è comunque meglio che poco) potresti provare ad alzare un pelo il gamma, imho ![]() bye, Ste.non.zan
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
Aspettate che sia operativo il Bucintoro Nero, l'imponente stazione da battaglia con la quale schiacceremo definitivamente la vostra insignificante ribellione! UahahAHAH!
A parte questo, complimenti per la sportività dei tuoi concittadini. Ma il dialetto della provincia mi pare molto più simile al veneto che al lombardo. Quello di Trento è diverso? Riguardo alle foto, molti complimenti. Sono molto ben riuscite nonostante la folla. Bellissimi colori, bella luce e inquadrature curate con molta attenzione agli elementi di sfondo. Anche la PDC è regolata giusta giusta per chiarire qual'è il soggetto e qual'è lo sfondo. Bella l'idea degli affreschi alle spalle dei figuranti nella 5! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie per i complimenti delle foto, non sapevo se postarle perchè le avevo fatte al volo più per ricordo che per vena artistica.
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Non hai sparato una cavolata, vai a questo indirizzo http://www.nextdoor-media.com/superm...page=doppiaggi e seleziona il film "Braveheart en Valsugana" e goditi lo spettacolo, è divertentissimo
![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Bel reportage, Stezan
![]() Le foto mi piacciono tutte, molto bella la 1 per i colori soprattutto e l'ultima composta. Nella 4 avrei isolato di più gli arcieri sfocando maggiormente lo sfondo. Complimenti ![]() PS: bellissimo il falco di pietra della 3, per caso l'hai fotografato a parte ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ho un' immagine laterale che la ritrae con la torre civica. ![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
![]() Trovo che la vista frontale sia però più bella ancora, magari è un suggerimento per la prossima foto... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
|
Bel reportage, bel paese, bei paesani.
Ciao ![]()
Per "significare" il mondo occorre essere coinvolti nella scena di quanto lasciamo fuori dall'inquadratura HCB --- Canon eos 50D - 400d - ef 50 f1.8 II - ef 70 300 f4/5.6 is usm - ef s 17 55 f2.8 is usm - ef s 18 55 f3.5/5.6 II - Sigma 10 20 f4/5.6 dc hsm --- Fuji S5600 --- Aprilia RSV 1000 R --- Le mie foto #1 --- Le mie foto #2 ---
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
|
Interessante. Peccato averla colta proprio mentre si lisciava le penne col becco. Potevi aspettare che guardasse fisso in avanti, con un'espressione come a dire "Te mi stai già sulle balle!"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
My photo4u Space Ultima modifica di stezan : 11-09-2007 alle 16:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
anche per me un pelo troppo scure e troppo contrastate,
cmq bel servizo! ![]()
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
1.2.4 sono davvero molto belle! la 4 in particolare l'angolazione con cui hai fotografato i piccoli arceri è molto carina!
3 trovo scuro il volto e poco visibile anche per la posizione, e della 5 la composizione non mi piace anche per i colori, altre al fatto che alcune hanno il viso in semi ombra. comunque, in assoluto la piu bella resta "l'Aquila di San Venceslao"con la torre dietro, mi piace!! ciao ciao, buona giornata!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao per me oggi sarà una dura giornata, sono al lavoro ma ho qualche linea di febbre ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:41.