|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
[Rumore fastidioso] Ventola ?
Come al solito, dopo 2-3 anni di funzionamento corretto e silenzioso, si e' ripresentato anche con questo PC il solito problema: ho cominciato a sentire un rumore fastidiosissimo proveniente dal case (Cooler Master CM-Stacker STC-T01).
Mi sembra di aver localizzato la provenienza del rumore dalla gratella posta sopra il case (quel quadratino nero che si vede in questa foto sulla faccia rivolta verso l'alto del case) http://www.cpusolutions.com/Images/CNPS-CM-STCT01B.jpg Piccoli colpetti sulla gratella fanno cessare il rumore per qualche secondo , poi ricomincia. Potrebbe essere polvere, oppure ventola fuori asse ? Soluzioni semplici ? (non sono molto pratico, anzi per niente pratico) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Trento
|
penso sia la ventola andata...io mi ricordo quella che c'era sulla mia vecchia Geforce 4 Mx 440 che dopo un po rumoreggiava...pedata al case e tornava il silenzio
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Cervaiolo - Montignoso
|
Apri il case e ad orecchio scopri la fonte del rumore, se è una ventola, come sembra, la provi a fermare per esserene certo. Se è indispensabile la sostituisci con una nuova e silenziosa, altrimenti la spegni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:10.