|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Miglior navigatore GPS economico
Ciao a tutti...
in procinto di acquistare un navigatore a poco prezzo (sui 100 euro) per auto, la scelta è tra le varie offerte nei grandi negozi... Leggendo qua e là il miglior rapporto qualità prezzo sembra io Mio C220 (ma online si trovano anche C230 e MOV200 a +/- 20-30 euro)... Me lo approvate? Pregi e difetti di questo nav? Oppure ci sono altre marche su cui puntare (becker in offerta ecc.)? p.s. Per le mappe mi interessano principalmente quelle italiane Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
nessuno mi da un consiglio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
up!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: anzio(roma)
|
ti posso rispondere per quella che è stata la mia esperienza.
volevo un navigatore piccolo, comodo e funzionale, da usare in macchina, moto e bici spendendo il meno possibile. mi sono preso il mio c230 e sono soddisfattissimo. ergonomicamente è fatto benissimo, mi sta nella tasca della camicia, prende il segnale velocemente e non lo perde più, pagato 99€ all'ipercoop. ho dovuto solo farci un po' l'abitudine per via dei menù diversi rispetto al tomtom che avevo sul cellulare e mi dispiace il fatto di non poter mettere la voce del ranzani, ma per il resto consigliatissimo.
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Grazie, è quello che volevo sapere!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
figurati, se hai dubbi chiedi pure. a me prima di prenderlo avrebbe fatto piacere sapere qualcosa di più da chi lo aveva
per precisione ti dico che manca anche l'attacco per l'auricolare. a me non interessa perchè di solito l'audio lo stacco sempre o lo sento in auto (si sente molto forte e bene, anche con la radio accesa). però a te magari interessa come particolare
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Grazie per il particolare...no, non mi interessa l'auricolare e sinceramente nemmeno il lettore mp3, visto che uso l'autoradio l'ipod....ha la scheda sd? L'aggiornamento delle mappe come funziona?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ha lo slot sd/mmc su cui puoi caricare europa e altro.
per l'aggiornamento sulle mappe che hai ci pensa lui quando lo connetti
![]() |
#9 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
Che differenze hai notato tra il mio c230 e il tomtom?
ho provato il tomtom one e mi sono trovato bene, ma non ne ho provati altri per fare paragoni. Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
io ho provato anche il tomtom one v3 con mappe italia. ottimo e interfaccia secondo me ancora più user friendly, nonchè la possibilità di mettere voci simpatiche come il gorilla del crodino o ranzani.
prendeva e funzionava benissimo naturalmente, ma guardando le specifiche il chip sirfstar è lo stesso e comunque come processore centrale il mio c230 monta un samsung 400mhz, infatti nel ricalcolo è pressochè istantaneo. quindi dato che il tomtom costava 150€ e il c230 99€ ho preso quello, per risparmiare un po' se li avessi trovati allo stesso prezzo mi sarei preso il tomtom, ma con 50€ in meno ho cmq lo stesso chip sirfstar III che mi prende anche dentro casa. ovvio che il tomtom è più intuitivo, ma una volta fatta l'abitudine il mio c230 è altrettanto valido. e poi le mappe sono le stesse basate su teleatlas di ottobre 2007 mi pare e poi ergonomicamente si adatta meglio all'uso moto/bici che ne faccio. riassumendo direi Mio C230 +ergonomicità +prezzo +processore 400mhz -no presa auricolare -software meno intuitivo Tomtom +software più intuitivo +voci in più -prezzo Questo per quelli che ho provato io. Il Nuvi 200 (di cui tra l'altro si parla bene) non l'ho provato, anche se all'iper dove ho preso il c230 costava uguale e cioè 99€
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
me ne serve uno cn la presa auricolare perche lo dovrei usare esclusivamente per la moto.....quale mi consigliate?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:46.