|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
|
[KDE] Disattivare suoni
Lo so che può sembrare una richiesta assurda
![]() Codice:
sudo kcontrol Ora il problema è che se per esempio faccio ctrl+f con firefox e non trova alcun risultato, sento un beep del pc come quella nella fase di boot. Mi succede la stessa cosa quandi mi pingano con IRC (Chatzilla), e nelle preferenze di ambedue i programmi non ho trovato nulla. Tra l'altro io da kcontrol vedo i suoni disabilitati eppure....si sentano ancora! ![]() L'Os è Kubuntu Feisty e la versione di KDE è la 3.5.6 Grazie a chiunque risponderà ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Modena
|
Quote:
Il problema è che lo speaker del pc non appartiene al sistema sonoro ma è indipendente. Per disattivare anche quello devi rimuovere il modulo 'pcspkr' ad esempio blacklistandolo, cosicchè non si carichi all'avvio. Per blacklistare un modulo devi seguire le istruzioni specifiche alla tua distribuzione (probabilmente dovrai aggiungerlo alla lista dentro il file /etc/modprobe.d/blacklist o qualcosa del genere). Temporaneamente (cioè limitatamente alla sessione) puoi aprire un terminale e scrivere 'rmmod pcspkr'. Ultima modifica di mccarver : 07-09-2007 alle 15:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
![]() Comunque grazie infinitamente (su irc non ce la facevo più con tutti quei ping) ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Prego! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:58.